Anything But Temptation
di guns_and_butter

Questa raccolta è bellissima, niente da eccepire, neppure la tua traduzione (cui faccio tanto di cappello).

James che canta contro il mento di Sirius bagnato dalle lacrime la notte in cui John Lennon è morto. Credo che questa immagine non si staccherà dalla mia mente per un bel po'. E quelle parole di Molly, ricordo quanto l'ho odiata leggendole per la prima volta e tutte le volte che sono ripassata per quel pezzo. Non so nemmeno più come farti capire quanto io ami questa storia, ma in fondo hai già detto tutto tu in fondo al capitolo. Non perfetti, ma bellissimi.

Non ci posso credere. Mi hai fatto una sorpresa stupenda. Una James/Sirius, una vera James/Sirius, una di guns, io ...boh. Non sono in grado di recensire, sul serio. Il modo in cui scrive questa autrice annulla tutte le mie facoltà mentali, la perfezione del modo in cui racchiude il loro rapporto in così poche righe va oltre la mia capacità di recensione. Non dovrei recensire quando non ho niente da dire, lo so, ma quello zero sopra una storia che è inarrivabile al 90% delle storie che ci sono in questo sito era semplicemente inaccettabile. Quindi, ecco, niente. Mi fiondo a leggere l'ultimo capitolo -e di nuovo, grazie.

Io non so se leggerai questa recensione,e ti prego di scusare la mia scurrilità,ma:E CHE CAZZO!
Sono morta,risorta e diventata la reincarnazione della creatura del Dr.Frankeinstein,perchè non se pò fà.
Sappi che Io proverò del sempiterno amore per te che hai tradotto tutto ciò,anche se hai massacrato i miei sentimenti senza pietà.
Con affetto e cervello accartocciato,
Raphus.

Cioè, com'è possibile che non ci sia nemmeno una recensione per tanto doloroso splendore?
Se devo essere sincera non ho letto tutti gli altri capitoli della raccolta - anche se ora credo proprio che valga la pena di farlo - ma quest'ultimo mi ha lasciata letteralmente senza fiato.
E... oh, solo tentare di scrivere un commento decente, magari citando pezzi del capitolo, fa proprio male (non a livello fisico, grazie al cielo) ma leggerlo rimane lo stesso quasi un'estasi perché le parole che quest'autrice riesce ad impilare perfettamente sul foglio - e che tu traduci con eguale perfezione, se posso permettermi - sono belle.
Davvero belle.
Quello che intendo non sono le parole in loro, né le singole frasi e nemmeno il racconto in totale quanto il vero insieme di tutto ciò che riempie la pagina perché la bellezza di questa storia - in tutti i suoi elementi: le parole, lo stile, la caratterizzazione, le sensazioni che trasmette e perfino la grammatica! - è tale che, pur di leggerla, posso e voglio accettare anche tutto il dolore di cui racconta.
E, diciamocelo, è davvero tanto il dolore ed è tanto lo splendore di questo capolavoro.

Penso che questa sia una delle recensioni peggiori che abbia mai scritto ma la invio lo stesso nella speranza di essere riuscita, anche solo per un secondo, a comunicare le emozioni che questa fanfiction ha fatto nascere in me.
Già che sono quì e dato che avevo letto anche un sacco di tempo fa "Twenty Things James Potter Never Told Anyone About Sirius Black", altro splendore che non ho mai commentato perché sono, fondalmentalmente, la persona più pigra di quest'emisfero, ecco, vorrei cogliere l'occasione per aggiungere anche questo motivo ai ringraziamenti.
Grazie mille all'autrice per averle scritte ma grazie mille anche a te perché, altrimenti, non le avrei di sicuro mai lette.
Grazie, grazie.

kyo'~

(E, ovviamente, quando James arriverà di fronte al cane si sveglierà all'improvviso, capirà che era tutto un brutto sogno - sicuramente causato dalla troppa burrobirra bevuta la sera prima - e si ricorderà che lui vive in un bellissimo e fluffoso universo in cui ha lasciato Lily per girare il mondo a bordo di una scopalinda con il suo migliore amico che non è proprio soltanto un amico e che ovviamente più vivo e sano di mente (per quanto Sirius possa essere considerato tale) di così sarebbe morto; in cui Harry è tanto adorabile quanto intelligente e giusto un po' viziato, in cui Peter Minus è più grasso di un asteroide ma veramente innocuo e Tom Riddle non è altro che l'adorabile vecchietto con manie di protagonismo che abita nella casa di fronte alla loro.
Ovviamente.)

Sì, sono ancora io.
No, non smetterò di commentare ogni singola cosa che tradurrai di questa strepitosa autrice. Perché potrebbe scrivere anche della cosa meno interessante al mondo, ma il suo stile mi terrebbe comunque incollata alla pagina. (Credi che sarebbe disposta a riscrivere tutti i miei libri scolastici a modo suo? No perchè con la maturità mi sarebbe utile xD) E se a questo ci aggiungiamo il fatto che scrive dei miei personaggi preferiti, ispirandosi al mio scrittore preferito...bè.
La prima forse è la mia preferita.
Adoro la famiglia Black e le storie sulla famiglia Black, soprattutto quelle originali come questa, quelle che considerano le cose anche da un punto di vista diverso da quello di Sirius –nonostante il POV di Sirius sia sempre più che gradito <3 E fino ad ora ho trovato pochissime storie che considerassero Orion anche un padre, oltre che il Purosangue senza cuore.
Davvero, l’ho amata.
La seconda è altrettanto meravigliosa e quel verde finale è un’idea geniale. Geniale e straziante.
E non so cosa dire, ma forse è quella che mi è piaciuta di più.
Lo so che ho appena detto che quella era la prima, ma ...argh >.<
Non so scegliere.
Fino all'ultima riga della seconda continuavo a preferire la prima, ma il finale...bè.
Come far cambiare idea ad una persona con una singola parola. E un trattino. Ma quel maledetto trattino T_T
Per la terza posso solo citare questa frase, perché non c’è veramente nulla da aggiungere.
‘E la voce di James che non lo chiama è il suono più rumoroso che abbia mai sentito.’
E l’ultima T_T
‘...sibilando e singhiozzando il suo nome come se facesse male anche solo pronunciarlo.’
Sono favorevole al tuo piano: io mi procuro la colla, tu pensa a portare qui James e Sirius <3

Bello anche questo capitolo! Oggi però devi aggiornare u.u
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 03:55 pm)

Mi piace che venga curato il rapporto fra Sir e suo padre,di solito effettivamente si parla solo di walburga...e la traduzione è ottima,complimenti! Quando pubblicherai gli altri capitoli?