Feelings.
di jes4e

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/04/21, ore 22:41

Ho iniziato a leggere questa fanfiction e capitolo dopo capitolo mi ha incuriosito e interessato, la trama mi piace e non è banale e mi sarebbe grandioso se tu potessi continuarla anche perché si capisce che la situazione si sta evolvendo proprio da qui. E poi mi piace come scrivi. Spero che abbia la possibilità di portare avanti questa tua opera, grazie 😀

24/01/16, ore 21:07

Questa storia la leggo e la rileggo perché mi piace troppo.
Aspetto con ansia il risvolto di questa fantastica avventura

23/01/14, ore 13:26

Ciao! Allora.... Ho letto tutti i capitoli insieme e... L'idea è bella.... Facciamogli saltare l'imbarazzo del matrimonio e via!! Ma spero vivamente che non abbiano fatto QUEL passo senza ricordarselo.... Sarebbe orribile no? Beh... Sono un po' confusa a dire il vero... Aspetto altri capitoli in cui spero di capire qualcosa di più! A presto!

15/10/13, ore 17:55

Mi sono imbattuta in questa ff per caso e attratta dall'introduzione mi sono messa a leggerla, perché mi sono chiesta spesso anch'io diverse volte come sarebbe stato per Ranma e Akane essere sposati (alla loro età, poi...), ma trattare l'argomento senza andare ooc è un altro paio di maniche. Diversi autori hanno tentato finora di affrontarlo, ma con risultati spesso scadenti. Confesso quindi che non mi aspettavo molto leggendo la tua ff, invece già al secondo capitolo mi sono resa conto di avere davanti una storia che finalmente affronta la questione cercando di non sforare in smielosi e patetici ooc, né precipitando le cose fra i protagonisti. I punti forti di questa ff sono infatti diversi: Ranma e Akane, innanzitutto, restano fondalmentalmente se stessi, pur cercando di affrontare la situazione da "adulti": l'essere sposati fa scattare in loro la consapevolezza di essere entrati (ma sarebbe meglio dire scaraventati) in una fase della loro vita più matura, soprattutto se hanno... "consumato". Si comportano ancora da ragazzini, litigano anche più violentemente di prima, eppure il fatto di sapere di essere sposati fa sì che capitolo dopo capitolo cerchino di venirsi incontro, trovare un modo per accettare la nuova situazione e addattarcisi, cosa che li spinge inevitabilmente a maturare pian piano. Non pensano minimamente di divorziare (e potrebbero farlo senza problemi), ma di affrontare la situazione e di farlo insieme, perché in realtà anche se non hanno mai ammesso di amarsi questa è l'occasione per far funzionare davvero le cose fra loro. Per cui è ovvio che il loro carattere pian piano muterà: Ranma, difatti, ha affrontato finalmente Shampoo e ha trovato il coraggio di dire seriamente ad Akane quanto le sue parole lo abbiano ferito. Al tempo stesso Akane si sforza di essere più paziente e gentile con Ranma, per quanto i loro battibecchi prendano spesso il sopravvento come e più di prima. Il fatto è che accettare una situazione del genere, soprattutto se si è stati costretti a un passo così importante, non è affatto facile e gli animi si infiammano più facilmente. Dunque sono sempre loro (per ora) e al tempo stesso non più, ma è giusto così. E a proposito di fiamme, l'idea che ho apprezzato maggiormente è stata quella di rievocare la prima notte di nozze attraverso i sogni di Ranma (solo di Ranma? Akane non ricorda/sogna niente?), che dunque inizia a ricordare... ma saranno davvero ricordi camuffati da sogni? Akane si è svegliata in mutande e reggiseno, hanno davvero consumato? XD Spero di sì, ovviamente, perché una volta che entrambi ricorderanno tutto, questo farà scattare la molla che è davvero cambiato tutto e (spero) cementerà la loro unione ancora di più.
Ottima inoltre l'idea di sfruttare i funghi dell'amore per far sposare Ranma e Akane, di modo che non potessero opporsi alle nozze, ma anzi le facilitassero. Bene anche lo svolgimento lento della narrazione: per due testoni del loro calibro è difficile accettare una situazione del genere, per cui è giusto che occorra tempo per "digerirla", fai benissimo quindi a farli avvicinare lentamente, a piccole dosi.
Tra i difetti di questa ff annovero i capitoli forse un po' brevi e il fatto che al di fuori di Ryoga e Shampoo non si veda anima viva. Ok che la famiglia Tendo decida di andarsene per qualche giorno, ma Nabiki ha provveduto a spargere la notizia del matrimonio, per cui come minimo anche Ukyo, Kodachi e Tatewaki avrebbero dovuto precipitarsi in casa Tendo. Senza contare che Akane e Ranma avranno continuato ad andare a scuola e a meno che non si togliessero le fedi prima di uscire di casa, prima o poi le amiche di Akane e gli amici di Ranma si saranno accorti dei loro anelli di nozze. Tra l'altro, se il matrimonio è stato celebrato in pompa magna (quindi presumo non di fretta), tutti gli spasimanti e i nemici della coppia avrebbero dovuto sapere in anticipo che Ranma e Akane si sarebbero sposati. A meno che non sia stato celebrato in fretta e furia e soprattutto in segreto, ovvero senza avvertire i vari personaggi di contorno. XD Insomma, tutta questa manfrina per dire che ci sono dei buchi qua e là nella storia, per cui ti invito a fare attenzione.
Al di là di ciò, questa storia mi piace molto, finora l'hai affrontata bene, con calma e senza cadere nella trappola dell'ooc, quindi mi raccomando continua così. Alla prossima!

11/10/13, ore 19:28

Ma noooo non posso crederci, sei tornata! Dopo tanto tempo non mi aspettavo proprio un tuo aggiornamento ed era un peccato, la tua storia era carina sul serio! Quindi, che dirti, sono contentissima che tu abbia deciso di riprenderla dopo un anno intero. Io continuerò a seguirti come prima, ovvio :-)
Allora, che dirti, capitolo di transizione, appare finalmente tutto tranquilo..troppo direi! Infatti, non ci fai mancare la sorpresa finale..ehi, sarà mica Shan-pu che rompe le suddette come al solito?? Cmq la coppietta di sposi sembra quasi una vera coppia qui. Mi piace perché riesci a mantenere un equilibrio tra IC al confine con l'OOC, quindi brava! Unico appunto, mi sa che te l'avevo detto l'altra volta, dovresti stare attenta ai tempi verbali perché altrimenti la lettura diventa poco scorrevole. es "Si era davvero spaventato quando ha visto Akane perdere conoscenza." In questo un "aveva" ci stava molto meglio ^_^
Ok, alla prossima e a presto!

10/10/13, ore 12:24

Eheheheh che dire? Nonostante tu abbia fatto un ritardo madornale, eccoti qui con un capitoletto tutto carino! :)
A parte questo silenzioso accordo, Ranma sta cominciando ad essere meno scemo e Akane meno violenta! XD Comunque, chi sarà il misterioso personaggio che ha ferito la ragazza?
Non farci attendere troppo, ispirazione permettendo ti aspettiamo, eh?

09/10/13, ore 23:15

mmmh ora sono curiosissima, certo che ci hai lasciati proprio sul più bello!
questa ff mi intriga parecchio, Ranma ed Akane sono carinissimi, lei più mesta e lui sempre timidino...hihii
Aggiorna presto e facci sapere chi è questo qua che l'ha ferita, e soprattutto se Akane sta bene!
Me curiosa!!!!!!
Un bacione!

09/10/13, ore 20:01

Ma daiiiiiiiiiii non ci posso credere tutto mi aspettavo tranne un tuo aggiornamento sono davvero contenta!!!
In fondo ha ragione meglio tardi che mai! La tua è stata una delle prime storie che ho iniziato a seguire nel fandom quindi mi dispiacerebbe che rimanesse incompiuta!!!!
Chi sarà mai questo scocciatore???? io un idea c è l avrei....forse è la cinesina che non si è rassegnata al matrimonio tra i due???? e ranma continua con i suoi pensieri un po' hot....
spero che riuscirai ad aggiornare con maggiore frequenza ^_^ un bacio alla prossima

01/11/12, ore 18:07

è semplicemente FANTASTICO!!!! oddio come lo adoro! spero vivamente che continuerai, perchè è bellissimo!
(ok, mi sto eccitando troppo, ma adoro la coppia Ranma/Akane e ho sempre sperato che finisse in questo modo!)
sei bravissima!

29/10/12, ore 20:35

Non posso crederci!! Dopo tanto tempo ho visto il tuo aggiornamento! Sono davvero contenta che tu non abbia abbandonato la storia, la trovavo davvero carina :)
Spero che prima o poi la concluderai, anche se ci vorrà del tempo. Che dire, molto carino questo capitolo, Akane la trovo IC, Ranma un po' meno, soprattutto quando dice che gli ha fatto male sentirsi dire quelle parole. Però dai, le cose potrebbero anche evolversi e in fondo per ora non c'è nessuno che li interrompe come succede sempre nell'originale (e come avevi proposto anche tu all'inizio della storia!), quindi mi piace pensare che vadano avanti proprio per questo, anche se a piccoli passi. E' proprio questo che rende la storia credibile secondo me, il fatto che facciano tira e molla come al solito, perché si sa, di romantico in questa coppia c'è ben poco e tu stai riuscendo bene nell'intento di attenerti all'originale!
Per quanto riguarda lo stile, è sempre molto scorrevole e scritto bene, anche se a volte hai usato un po' a caso i tempi verbali, ma vabè, niente di che!
Alla prossima, kiss!

28/10/12, ore 19:56

Bene, se questo è il risultato allora aspetterò altri cinque mesi per il prossimo capitolo! E' bellissimo, per niente OOC e - nonostante questo - molto dolce! Non è da Akane e Ranma essere dolci l'uno con l'altra, ma qui sono davvero carini e non è per niente strano vederli così! Insomma questi due sono sposati! XD Complimenti, davvero, questo capitolo mi piace tantissimo! Attendo con ansia il prossimo! (:
Un bacio.
Cecchino_2028

24/10/12, ore 16:34

Ciao =) che bello un nuovo capitolo, sono troppo felice ^.^
Devi pensare che quando ho visto che avevi aggiornato saltavo per la casa(credo che mi abbiano preso per
pazza XD) comunque... un capitolo bellissimo.
Era ora che i due andassero un po' d'accordo, sono troppo carini<3.
Complimenti per il tuo stile di scrittura che rende la storia:scorrevole e piacevole.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, ciao:3

24/10/12, ore 14:56

Bellissimo continua cosi che mi piace questa ff aggiornala al più presto sono troppo curiosa di leggere il seguito

22/10/12, ore 15:30

Avevo letto questa fanfiction prima di iscrivermi al sito e visto che hai aggiornat me l'hai fatta ricordare e colgo l'occasione per lasciare anche il mio parere.
La storia mi piace molto, soprattutto adoro i battibecchi tra ranma e akane che trovo divertenti, anche se forse ranma è leggermente OOC perchè di solito nel manga o nell'anime è akane quella che almeno ammette di essere innamorata di ranma e non il contrario.
cosa sarà successo nella notte del matrimonio? sinceramente io credo niente e penso che i sogni di ranma siano solo frutto dei desideri del suo incoscio XD

22/10/12, ore 09:13

Ma che carina!! ;D
non mi pare di averla mai recensita, (poi se l'ho fatto e non me lo ricordo vuol dire che sto diventando vecchia!!!) quindi lo farò d'ora in poi!! Non penso che commenterò quelli precedenti già trascorsi da parecchio tempo, perchè in fondo mi sembra una bambinata...
Allora, per prima cosa mi sembra perfettamente IC, dato che comunque i loro padri hanno fatti gli scemi (scusa il termine) come sempre e loro non smettono un attimo di alterare i toni! -.-'
Anche da sposati!! Ma in fondo comunque hanno pienamente ragione...
Secondo me...... Quella notte non hanno fatto niente... Ma questo lo sai solo tu!! XD
L'ultimo capitolo è tenero!! X3 perchè a Ranma quel ti odio non gli è andato proprio giù, che carinooooo!!!!!!!!! Spero che le cose si risolvano presto, almeno per quanto riguarda i chiarimenti... Spero aggiornerai presto! Ciao e complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]