Muri bianchi
di _helianthus

27/10/13, ore 22:57

Premetto che non sono il tipo a cui piace leggere, anzi lo detesto proprio, ma la tua Fic mi ha preso tantissimo. Mi è piaciuta tutta, dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto anche il Bad End, che ci stava un sacco. Mi ha colpito davvero çwç. Bella Fanfiction :'). Soprattutto potrebbe essere considerata Yaoi come non, ed è questo che mi piace c:

Bravissima *w*

20/06/12, ore 20:59

*parte “pompo nelle casse”*

Marts: -.- Idiota, metti giù quell’i-pod *si tappa le orecchie*
Dopo tanto tempo riusciamo finalmente a recensire °A°
Fede: u.u e stavolta inizio io.
Allora.
Devo ammettere che questa fic mi ha colpito veramente molto. Mi hai saputo coinvolgere perfettamente dalla prima parola all’ultima, e il finale mi ha letteralmente strabiliato.
La pairing è resa benissimo,  anche se ho percepito più un’amicizia estremamente forte tra loro, sono veramente perfetti.
Grammatica: 8
Originalità testo: 10
Coerenza contenuti: 10
Originalità pairing: 13
Punti aggiuntivi: 3 per la malinconia
Totale: 44 punti.

Marts: …
Fede: *guarda Marts che conta le foglie del suo bonsai (?)*
.. -.-“ e ora passo la parola alla sclerata

Marts: très bien.
Come il mio compare sono stata completamente rapita dalla tua fic, mi è veramente piaciuta, anche se la grammatica presenta delle incorrettezze, che sono certa con il tempo spariranno.
Grammatica: 7.5
Originalità testo:10
Coerenza contenuti: 10
Originalità coppia: 14
Punti aggiuntivi: 3 per la malinconia
Totale: 44.5

I punti complessivi sono 88.5, e tra non molto ti spedirò la classifica :)
Marts: *offre torta con gocce di cioccolato e arancia*
Un abbraccio
Marts e Fede

20/03/12, ore 16:41

ciao! mi chiamo Purple_Rose! la "lettrice"! in effetti è depressiva come fic, ma sono in grado di passare da pazza a seria!
bene, la fic è fatta molto bene a mio parere: è ben spiegato e trovo un'idea originale quella di dividere i vari pezzi distoria a seconda degli anni. non sono mai stata nella situazione di Yuuichi(sono fortunata) ma credo che tu sia riuscita a descrivere bene i suoi sentimenti e le sue sensazioni.
Tayo è divertentissimo! mi fa morire! lo trovo anche coraggioso in questa fic, ride della sua imminente morte, eppure continua ad essere solare e allegro davanti a Yuuichi. il finale a sorpresa mi è piaciuto molto, quello riguardante il muro bianco.
inoltre mi hai tenuto in sospeso fino alla fine, quando si scopre che Tayo è morto.
gran bella fic, molto commovente!
Purple_Rose

19/03/12, ore 19:08

Salve a tutti!
Sono qui per segnalare questa Fanfiction (con la F maiuscola, notate!!), affinché vada fra le scelte (ma va?)
Perchè?
Innanzitutto perchè è scritta benissimo. Non ho trovato errori, forse manca qualche frase in corsivo, ma l'ho trovata perfetta.
In secondo luogo, perchè i sentimenti dei personaggi sono sottintesi, ma descritti in una maniera tale da farmi commuovere (e vi assicuro che ci vuole tanto, tanto per farmi commuovere).
In terzo, il finale a sorpresa, ma non a sorpresa. Mi spiego. Si sa che nell'anime Taiyou è malato, perciò qualcuno (almeno io) si sarebbe aspettato la morte di quest'ultimo. La cosa che mi ha lasciata senza parole invece è stata quella frase, quell'unica frase che ha... ha dato più senso alla fic che quel fiume di parole (devo dire che è abbastanza lunga... ma non di certo noiosa!!!). Taiyou mentiva al suo amico, unicamente per vederlo sorridere. Quell'amico che ormai aveva perso tutte le speranze ma che con quel demonio le ha ritrovate.
Anche questo è un aspetto della Fanfiction da considerare: si è in due. In due ci si da conforto a vicenda, ci si aiuta, si mente.
Ecco, probabilmente non mi sono spiegata abbastanza. Ma questa Shot merita, e per questo spero che almeno la leggerete, in modo da provare le stesse cose che ho provato io.
Saluti!
Inazuma Fairy

19/03/12, ore 18:55

Mio. Dio.
No, non Mio Terumi. Mio Dio.
Le mani appoggiate alla tastiera per tutta la durata della fic, speranzosa, non lo nego... e quando Taiyou ha fatto "- ...Che dietro alla finestra, c'è solo un muro bianco... -"...
Mi sono.
Cadute.
Le.
Braccia.
Ho guardato lo schermo sconvolta, ti giuro.
Non è stata tanto la morte di Taiyou a lasciarmi così, quanto quell'ultima frase. Taiyou mentiva al suo Ao, per farlo felice. S'inventava le cose. Unicamente per vederlo sorridere.
Yuuichi, all'inizio, che si rassegna alla realtà, ma che poi con Taiyou torna a essere in un certo senso ottimista...
Io... oh, Santo Dio.
Da una parte ti vorrei uccidere perchè hai ucciso Taiyou.
Dall'altra vorrei abbracciarti perchè hai fatto una meraviglia, altrochè.
Inutile dire che va tra le preferite.
Grazie. E' una fic meravigliosa, e sono felice di averla letta.
Fairy

18/03/12, ore 23:27

Cognata!
Questo primo passp per conquistare il mondo è triste çuç
Taiyoooooouuuuu *si butta da un ponte*
Tutti: ò____ò
Io adoro quella carota che salta sui letti çuç E lo adora anche Yuuichi çuç
E quindi non deve morire çuç I dottori lo dovevano salvare bsuhdvsdysv (?) °A°
Questa fic è qualcosa di super depresso veee çuç Però mi piace lo stesso *A*
Anche perchè è la prima Taiyou*Yuuichi che leggo (finalmente).
E io ti stimo! E conquisteremo il mondo insieme (?) e poi con le sfere del drago resusciteremo Taiyou e magari anche Atsuya (che non c'entra assolutamente niente ora ù3ù).
A quest'ora sclero sempre di brutto :''D
Cognata spero di leggere prestp una tua fiCC *^^^*
Gute Nacht! <3 (un giorno faremo una conversazione in Deutsch ù3ù)
Camy