Continuare a comunicare
di Jules_

11/03/13, ore 10:48

Ciao Jules! :D
Finalmente giungo anch'io a commentare questa fan fiction, prendilo come un ringraziamento per avermi fatta entrare nel fandom :) **
Questa è la prima storia scritta da te che leggo e, dal punto di vista stilistico, devo dire che l'autore si fa riconoscere. Mi riferisco in particolare alla bipartizione imposta dalla porta che tu hai brillantemente segnato con l'allineamento a destra e a sinistra, dando enfasi ai pensieri con grassetto e corsivo. Insomma, tu sei particolarmente portata per questi "doppi sensi", per comunicare queste sensazioni non in un solo modo. Mi sarebbe piaciuto trovare anche un disegno... ma non si può avere tutto LOL
Parlando invece del contenuto... ci voleva qualcuno che entrasse nella mente di John Watson, ma perchééééé? ç_ç Tutta questa angoscia çWç Un po' di fluff? xD **
Vabeh, credo che ognuno viva le sue storie a modo suo comunque :)
Grazie per la mia prima bella storia **

Cat

04/04/12, ore 18:10

Boh, Jules.. Io ti amo, sappilo... Sei una delle poche persone veramente talentuose che io conosca e vorrei che tu lo sapessi... Ho letto tanti altri tuoi lavori ma questo mi ha colpito particolarmente, sai? Perchè la tua capacità di espressione e descrittiva sono qualcosa di veramente SUPERIORE, e non lo dico tanto per dire ma perchè lo penso veramente. Padronanza di linguaggio, di grammatica e soprattutto intelligenza e oculatezza, qualità che portano a tirar fuori dal cappello perline come questa, dolorosa ma stupenda, veramente stupenda. E difatti si nota la differenza. Sei arrivata a un secondo posto ultrasupermegameritato!

Sono fiera di conoscerti!
Charlie

19/03/12, ore 14:46

E' una storia veramente espressiva,bella anche se descrive una non stabilità del personaggio di Sherlock.
Egli è nella fase di passaggio in cui sta attraversando il momento di conoscenza di una nuova emozione,che lo affascina ma lo spaventa allo stesso tempo.
C'è una conversazione muta tra lui e John,il quale si sente privato della possibilità di poterlo aiutare perché viene rifiutato. Ma si sa che con Sherlock bisogna scavare in fondo,e sopratutto insistere fin quando non cede alle debolezze umane.

In particolare la scena in cui alterni versi di una canzone(immagino lo sia)e frasi della storia che richiamano le parole scritte in grassetto,è molto,ma molto,tormentata e bellissima.
Ciò che fa paura a Sherlock è quello di tenere a qualcuno,e che a quel qualcuno sia rovinata la vita a causa della sua rivalità con Moriarty. Quindi l'unica colpa è quello di stargli accanto. L'angoscia di Sherlock l'hai descritta perfettamente.

Mi andava di farti sapere il mio parere,questa è una storia che merita per la profondità del messaggio che vuoi dare.
Baci
Sevvina

19/03/12, ore 07:28

Odddio è angosciante davvero!
Comuque è fantastica... Ha descritto benissimo i sentimenti di entrambi i personaggi che sono perfettamente IC mi dispiace tantissimo che è completa... Spero vivamente di leggere altre tue fan fiction.
Riesco a capire essattamente sia che john che sherlock. Il dottore è preoccupato e vuole riuscire fare qualcosa per il suo migliore amico e per quanto riguarda l'investigatore pota lui è messo davanti a nuova emozione che non capisce e che non riesce ad allontanare.
Adesso vado Bacio Valux