Demons [ In your Dreams ]
di Kodamy

12/09/13, ore 16:27

Questa storia mi ha dolcemente uccisa di malinconia e tenerezza allo stesso tempo.
Il ritratto che hai fatto dei due fratelli è perfetto. C'è Sasuke orgoglioso, ma insicuro e timoroso come ogni bambino di 7 anni e c'è Itachi già segnato dall'orrore della sua decisione, dal fantasma del massacro.
la storia è ben riuscita per due motivi: il primo è la tua capacità di rendere le scene di vita quotidiana con quel tocco di fluff che io adoro. La storia della lucetta accesa è molto realistica. Ci siam passati un po' tutti, penso. Io, da sorella maggiore, dovevo sopportarla ogni notte a causa del mio otouto. Ti dico questo per farti capire quanto abbia apprezzato non solo il tema di fondo, quello della paura del mostro, ma anche il realismo che si porta dietro.
Il secondo motivo per cui la storia è riuscita è l'ottima caratterizzazione. Sasuke e Itachi sembrano vivi e vegeti, persone in carne ed ossa con pregi e difetti umani. Inoltre l'ambientazione che hai scelto di usare è ottimale: il giorno prima del massacro degli Uchiha. Complimenti. C'è il carattere mutato di Itachi, divenuto più freddo e deciso. C'è quel retrogusto dolceamaro per la storia del mostro. Davvero, il finale mi è piaciuto un sacco.
Lo stile è rilassato e da un senso di pace, di calma apparente, che in realtà cela ansie e paure ben più recondite. In sostanza, è stata una lettura molto piacevole. Tanto più che io adoro questi due fratellini <3
Alla prossima,
thyandra

02/08/11, ore 00:43

Di norma odio Itachi, odio Sasuke, odio praticamente tutti gli Uchiha tranne Obito, ma questa è un'altra storia che non vorrai sentire, sicuramente ù_ù. Anche perché è noiosa quanto Sasuke Uchiha, intendiamoci.
Ma shippo sporadicamente ItaSasu perché mi piacciono gli incesti e lo ammetto candidamente: shippo anche Sabakucest e Hyuugacest, e lo ammetto altrettanto candidamente, già.
Per questo tanto tempo fa ho letto il tuo breve ma incisivo racconto, che mi ritrovo soltanto oggi a commentare perché sono una lettrice mediocre e una commentatrice ancora più mediocre. Capita spesso che io recensisca delle storie anche a distanza di sei/sette mesi o addirittura di anni, sì, soprattutto quando non ho nulla da dire perché l'autrice o l'autore sono stata così bravi da togliermi tutte le parole, una ad una.
Tu sei stata abilissima a destreggiarti in modo pulito in un pairing molto gettonato, rimanendo comunque IC per tutta la durata della storia e colpendo, alla fine, il povero lettore con una frase semplice ma di grandissimo effetto che ha chiuso in bellezza il tuo piccolo capolavoro.
Sei stata veramente molto brava, lo riconosco.
Complimenti a te, e perdona il ritardo.
Alih.

19/04/08, ore 16:48

Uhm. Mi è piaciuta, sì. Devi essere un genio nelle trame, me lo sento, perché questa è la seconda fanfic che leggo di te - ne ho di strada, ne? XD - e so già di adorarti.
Una ItaSasu soffice, soffusa come una lucina nel pieno della notte - luce che si spegne ogni volta, luce che rasenta la speranza. Non so se è stato nel tuo intento, ma io trovo così tante metafore in questa fanfic da andare in brodo di giuggiole (o sarà il compito di poetica che ho appena fatto?)
So che hai scritto questa fanfic un annetto fa, ma preferisco partire dalle più vecchie. Ti leggerò tutta-tutta, Kodamy (o Ale, se permetti XD).
Intanto mi prendo il piacere di presentarmi: sono la Linnie, nipote di Ross, figlia di Reki e, molto probabilmente, imparentata con te. Nell'attesa di scoprire se sono tua nipote, cugina o altro, mi dedico al resto delle tue fanfic. See ya! Linnie

21/09/07, ore 20:52

Una delle piu' belle che ho letto su Itachi e Sasuke (e' tra i primissimi posti). Scritta divinamente, angosciante, squisitamente grottesca e meravigliosamente dark... crudelmente ironica, racchiude phatos, " Ma un po’ si vergognava, il piccolo Sasuke, per aver scambiato i passi di suo fratello maggiore per quelli di un mostro." tutto in questa frase si puo;' esprimere, premessa di una tragedia, la premessa della "morte" di un bimbo di nome Sasuke e della nascita di un demone di nome Itachi. Sei eccezzionale, davvero: un gioiello piu' unico che raro! Ovviamente la ff e' tra preferiti (c'e' bisogno di dirlo? XD )

11/04/07, ore 17:53

Che bella! E' scritta molto bene, mi è piaciuta tantissimo. Inoltre durante la lettura mi rendeva triste il pensiero di ciò che stava per fare Itachi... :*

Aleptos
04/12/06, ore 15:38

*-* splendoooreeee!!! è assolutamente meravigliosa, non mi vengono altri termini... Bya Bye^^

John Doe
23/10/06, ore 15:07

Davvero splendida. Non so proprio che altro dire, tanto che mi è piaciuta. Davvero splendida. E, dato che tu, con poco più di una pagina, hai scritto questa storia, capirai certo che due parole quali "davvero splendida" racchiudono molto di più del loro numero.

AyaCere
20/10/06, ore 22:22

Mi è piaciuta moltissimo. Non ti sei dilungata troppo, hai scritto le giuste parole per far capire quelle giuste cose che c'erano da capire, e poi lo stile mi piace molto. Splendida, scorre liscia come acqua. Veramente! Continua così!

Jaly Chan
19/10/06, ore 15:41

Fantastica, semplicemente ^.^

Darkness
18/10/06, ore 15:15

Splendida, per niente OOC, per quanto possa saperne una non proprio neo-lettrice di Naruto come me ù_ù I miei complimenti, davvero, la tua fic rasenta quasi la perfezione (mi sto riferendo al rapporto Itachi-Sasuke...^^)

Miyu92
17/10/06, ore 21:02

belle come le altre tue ff...scusa se non ti recensisco tanto ma ho male alla pancina @_@

17/10/06, ore 20:34

Le tue fic sono tutte stupende e questa non è da meno!^^ aggiorna presto Home sweet Home, che non vedo l'ora!!!

Francesca Akira89
17/10/06, ore 20:27

Che dolce!!! ç0ç;;; Mi chiedo se sapremo mai come andrà a finire per loro due... ç-ç;;;

17/10/06, ore 20:23

Davvero bella!Analizza il rapporto tra i due fratelli Uchiha in maniera eccellente complimenti!!^^

Lady Antares Degona Lienan
17/10/06, ore 20:17

Ma che dannata...!
Io arranco faticosamente per riuscire ad arrivare, ogni santa mattina, fino al terzo piano dove è situato la mia classe e tu, ingobile, trovi persino il tempo di... di scrivere una shot collegata a HSH.
No davvero, vorrei strangolarti.
Bella, ad ogni modo. Mi piace specialmente l'inizio, il concetto stesso di luce accesa.

"Sasuke Uchiha, ad otto anni, non aveva paura. Era solo molto, molto previdente."

Geniale, a mio parere, il continuo ripete di questa frase, perchè è proprio il meccanismo a cui si lascia andare la mente di un bambino di otto anni. E poi ti viene da sorridere. Un po' amaramente, non vi è alcun dubbio a riguardo. Però sorridi.
Ci sta un Itachi così, mai generoso nei suoi gesti, sibillino e diffidente, derisosio, a volte.
E bugiardo. Sakura non è bugiarda, vero?
Bacio, L.A.D.L.
Ho letto la mail, sto rispondendo.