Yume
di Ria-chan

26/03/12, ore 16:44

Grammatica: 9.8/10
Non ho incontrato errori pesanti nelle tue Drabble, semmai un piccolo errore di battitura e qualche virgola sballata, ma nulla di grave.
Lo stile è semplice, privilegia i sentimenti e li mostra al lettore, nonostante ciò, si sarebbero potuti inserire più particolari, visto che i sogni di cui hai parlato sono molto sentiti.

Caratterizzazione personaggi: 4.9/5
Naruto non è un manga/anime che seguo con molta frequenza, ma conosco ugualmente storia e personaggi e posso dire che il tuo stile di caratterizzazione ha rispecchiato perfettamente i personaggi; ho amato davvero molto il modo in cui hai fatto affiorare i sentimenti di Kushina, non smetterò di ripeterlo, giuro!

Originalità: 9.6/10
Sì, le Drabble sono state assai originali nel contesto, hai caratterizzato molto bene i personaggi nei loro sogni e tormenti, poiché ho notato che ce n’erano.
Non ho assegnato un punteggio corposo, poiché sono avvenimenti e desideri già presenti nel manga e nell’anime, ma ho ugualmente deciso di premiarti per il modo in cui hai trattato i personaggi.

Opinione personale: 5/5
Mi sono piaciute tutte, lo ammetto; nonostante non ama molto Naruto e conosca la serie unicamente a causa di mia sorella che mi costringe a guardare gli episodi e delle mie amiche di EFP che condividono centinaia di post su questo anime/manga, mi hanno colpito molto i personaggi.
L’idea è stata molto carina, mi sono piaciuti i sogni contrastanti presenti nelle tue Drabble: se nella prima fuoriesce l’amore di hinata per Naruto, nella seconda compare l’amore di una madre, seguita a ruota dai sentimenti di Nagato.
quella che maggiormente mi ha colpita è naturalmente la seconda, quella con Kushina; ho apprezzato molto che tu abbia scritto sui desideri di una madre ed i suoi sogni verso il figlio che non ha potuto crescere a causa del destino crudele.

26/03/12, ore 11:06

Nella mia abissale ignoranza di Naruto -anche se dovrei iniziare, dato che è Fukuyama *^* a doppiare Sasuke- mi sono molto piaciute le tre drabble. Personalmente non sono una fan del mielismo genitoriale come è il caso della seconda, però in compenso ho adorato la tripladrabble, pur magari non cogliendone il significato profondo, ma solo -mi ripeto- per mia ignoranza.
Ti posso però fare i miei complimenti per lo stile, e in special modo per le metafore ricercate che denotano grande cura e attenzione: specie le prime righe della terza (sì, sono un poco sadica e amo i discorsi di sangue. Domando venia.)
Mi spiace solo non poterti commentare più profondamente dato -mi ri-ripeto- la serie sconosciuta e il fandom mai toccato prima, ma mi complimento comunque con te per la postazione!
Shinkou kissu,
Bea

22/03/12, ore 21:15

Mi fa piacere che hai scritto qualcosa su Naruto adoro questo manga. Per una preferenza personale mi è piaciuta molto la drabble su Kushina, i suoi sentimenti sono proprio quelli che si percepiscono leggendo il manga. Avviene lo stesso vale anche con le altre due.