La festa del papà
di Isaka chan

20/03/12, ore 16:07

Ma è carinissima *___* Mi si è sciolto il cuore *w*
Dolcissimo Goku che regala metà del suo nikuman a Sanzo, il gesto di per se sembra privo di significato, ma in realtà conoscendo l'egoismo di Goku quando si tratta di cibo questo è un evento straordinario xD e soprattutto tenendo conto che la scimmia farebbe di tutto per il suo "sole". Questi due elementi rendono il gesto molto bello e carico di amore. Sanzo in certi attegiamenti sembra davvero un padre, ci ho pensato spesso anche io, anche se apparentemente sembra sempre scocciato di "prendersi cura" di Goku, in verità tiene molto a lui, almeno questo è quello che ho notato guardando l'anime, e quindi il gesto di Goku è possibilissimo e anche la reazione del monaco, prima seccato e poi grato. La frase: "un enorme sorriso si faceva largo nel suo cuore rendendolo felice come raramente era mai stato" mi è piaciuta molto, perchè non sono solo le labbra a sorridere ma anche il cuore, segno quindi che il gesto l'ha colpito profondamente. L'espressione: "stupida scimmia" non manca mai, credo che per Sanzo sia meccanico dirlo, o in questo caso pensarlo. Che uomo difficile che è, ha aspettato primo che il "figlio" si addormentasse per digli grazie, si si direi che è proprio tipico di Sanzo :D Davvero brava, "la semplicità è la forma della vera grandezza" e tu con una trama così semplice hai espresso grandi sentimenti, pensieri e modi di essere. Complimenti! ;)

19/03/12, ore 20:46

Hola :)
Molto carina ^^
Se la consideriamo ambiantata prima del Viaggio, Goku lo definirei IC senza problemi - sì, anche nel suo dare mezzo nikuman a Sanzo, perché è Sanzo U.U
Il bonzo non è tipo da sorridere, ma ogni tanto un piccolo, minuscolo, sorrisino glielo si riesce a strappare, e che sia Gokua farlo è giustissimo XD
Ja ne,
Temari

19/03/12, ore 19:39

Oddio che dolci che sono! Personalmente il rapporto Sanzo-Goku l'ho sempre visto un po' come quello padre-figlio e forse sarà anche per questo che ho trovato la fanfic tanto dolce e azzeccata ai due! Breve ma ben scritta e scorrevole; lascia un senso di tenerezza che mi è davvero piaciuto. Inoltre ce lo vedo Sanzo a insultare Goku per poi ringraziarlo solo quando non può sentirlo perchè in fondo il bonzo è fatto così e con la "baka saru" tira fuori un lato che può essere definito per certi versi paterno. Complimenti e grazie per questo piacevole spaccato. Prue

19/03/12, ore 18:38

Molto carina e dolciosa (fa venire quasi il diabete XD) Però io loro due li vedo più come amanti (da buona yaoista) huhuhuhhuhuuhuh cmq ben fatto cara <3

19/03/12, ore 18:35

Dunque, è così dolce da far vomitare arcobaleni. Come già sai io non vedo nel rapporto di Sanzo e Goku un rapporto padre e figlio, però quando Goku è piccino ci può anche stare, che lo vede come una figura di riferimento, quindi ho immaginato Goku tredicenne (che poi mentalmente ne aveva tipo 8 XD) mentre la leggevo. Sanzo si preoccupa di Goku e nel manga fa anche un sorrisino bellissimo quando lo vede dormire (nel capitolo del Burial quando ancora lo nasconde nel tempio) e Gojyo poi nel capitoletto Voice (non so se l'hai letto) prende in giro Sanzo chiamando papà-Sanzo, quindi non è poi così OOC come cosa e credo che Sanzo potrebbe essere felice, sotto sotto, di essere così importante per qualcuno.
Poi è scritta bene, me li sono proprio immaginati XD
Bene e dopo il mio luuuunghissimo commento (come dici sempre tu che son lunghe ma le recensioni lunghe sono altra roba e io non son capace di farle XD) ti saluto.
Complimenti ancora e che il fluff sia con te.
A presto.
Selene.