The dark side of the moon.
di Kuchiki Chan

19/06/12, ore 22:08

attendevo con ansia questo capitolo! e il risultato mi è piaciuto molto. coem sempre, riesco a sentire i sentimenti di naruto attraverso le parole, a vedere le immagini e i pensieri. mi piace, e non ci sono altre parole per descriverlo.
riguardo al tuo messaggio iniziale, penso che tu non abbia affatto sbagliato nel descrivere il personaggio di sakura, che mi sembra molto simile all'originale. il suo attaccamento a sasuke e la sua semi-indifferenza nei confronti del protagonista sono come quelli della sakura a inizio anime. quindi la tua paura di cadere nell' OOC è infondata.
la parte che mi è piaciuta di più è il momento in cui i tre camminano verso casa di naruto. è quella che sancisme, secondo me, un legame tra loro.
spero che tu aggiorni presto.
Selena95

19/06/12, ore 20:54

Macciao, rieccomi qui=)
Bhe, questo capitolo mi ha lasciata un po' l'amaro in bocca!
Non fraintendere, non è per il capitolo in sè per sè che, come sempre, ho trovato molto bello!
Il fatto è che inizia a vedersi il rapporto tra i tre che ormai è conosciuto a memoria, che però ha qualcosa di strano, che non riesco a capire...
Il tuo modo di raccontare, ripeto, è davvero fantastico e ti prende tantissimo!
Più vado avanti a leggere più divento curiosa...
Cosa sarà successo?
Come è possibile che questi tre che quasi non si parlano siano diventati quasi una sola cosa e che poi sia finito tutto?
Sono davvero troppo curiosa, a presto!

19/06/12, ore 20:46

Macciao=)
Mi ero completamente persa questo capitolo!
Avevo iniziato a leggere l'altro accorgendomi però che rispetto a dove ero rimasta mancava un pezzo=)
Devo dire che hai un modo meraviglioso di screivere, di descrivere atteggiamenti e situazioni, riesci a bilanciare perfettamente introspezione e narrazione...
Insomma, a mio parere scrivi veramente benissimo!
Ora, la storia inizia a farsi complicata e quindi corro subito a leggere, o per meglio dire finire, il prossimo capitolo, un bacio!

19/06/12, ore 18:42

Ciao, personalmente non ho trovato il capitolo corto, secondo me è scorrevole e reso bene.
Mi è piaciuto come hai descritto il primo vero "approccio" fra Sasuke, Naruto e Sakura; inoltre mi piace il modo di accostare le riflessioni e le emozioni di Naruto di quel tempo al Naruto odierno.
Sono proprio curiosa di vedere come andrà la giornata di studio a casa di Naruto.

14/05/12, ore 21:00

Tu sarai pur lenta ad aggiornare - tranquilla, non ti preoccupare, aspetterò con pazienza gli aggiornamenti perché la tua storia merita, altroché se merita! - ma io sono lentissima a recensire! Scusami tanto, ma mi stanno tartassando a scuola con compiti, interrogazioni e compagnia bella (che poi tanto bella non sarebbe). *si sparge cenere sul capo autocommiserandosi*
Sto divagando... Mi capita spesso, mi sa tanto che ci dovrai fare l'abitudine.
Eccolo qui, il nostro Sas'ke in tutto il suo splendore! (io adoro Sasuke. Gli Uchiha mi hanno sempre affascinata, loro e la loro aura da belli e dannati *fangirleggia*) E sì, è IC - o perlomeno io l'ho trovato così. Mi sembra di essere tornata ai bei tempi dell'Accademia con il nostro tenebroso possessore dei capelli a culo d'anatra ancora considerato come una delle migliori promesse di Konoha. A ripensarci mi viene da piangere (Kishimoto è un gran trollone, non c'è che dire).
Anche Sakura è IC. Oh, Kami, Sakura. Bene, io non la digerisco, no, non ci riesco nonostante ci provi da una vita. Tu ci stai riuscendo, sai? Me la rendi meno, meno... Insomma riesco a reggerla un po' di più.
E voglio chiudere questa mia inconcludente recensione citando la tua ultima frase: E' a questa divinità oscura che adesso mi rivolgo: sei soddisfatto, allora, del risultato della storia della mia vita? Santissimo Niisan, è meravigliosa! Non so neanche come commentarla, davvero.
Bene, io ti faccio sempre i miei più sentiti complimenti e mi metterò in paziente attesa del prossimo.
Tanto affetto! <3

10/05/12, ore 14:49

questa autobiografia è così coinvolgente che sembra tu abbia davvero vissuto questo genere di storia. il tuo stile mi affascina, e davvero una delle storie più affascinanti che abbia mai letto. la storia di questo nuovo naruto è originale, si distingue dalle altre storie pubblicate sino a ora su questo personaggio, e soprattutto coerente e preciso. una storia davvero ben fatta.
devi perdonarmi se mi faccio sentire solo ora. avrei voluto farlo sin dall'inizio, perchè già dal primo capitolo questa storia mi aveva incuriosito; ma per qualche strana ragione, non sono riuscita a trovare le parole adatte ad esprimenrmi. lo faccio ora, per rimediare.
l'analisi interiore di questo personaggio è davvero ben fatta, e la storia incuriosisce molto.
aspetto con ansia un altro tuo capitolo.
Selena95

10/05/12, ore 11:28

Ciao, non preoccuparti ognuno ha i suoi impegni, quindi aggiorna pure quando puoi che mi troverai sempre qui a leggere e recensire, anche io ovviamente nei limiti di tempo che il mio corso di laurea mi permette...
Passando al capitolo, persoanlmente mi è piaciuto molto. Mi piace come gestisci l'introspettività ed i pensieri di Naruto, il suo racconto mi sta coinvolgendo sempre di più.

09/05/12, ore 23:24

Ti dico che questa fanfiction mi interessa molto, sei proprio brava a scrivere e hai una gran capacità di incuriosire il lettore, brava brava :) Comunque aspetto il prossimo capitolo spero che aggiorni il più presto possibile.
Baci baci

12/04/12, ore 18:24

Ciao=)
Sono contenta che tu abbia aggiornato=)
Questo capitolo è un po' meno tetro e triste degli altri due, anzi, ha un non so che di divertente=)
Naruto qui è un po' una frana, certo uno che per far colpo dice ad una ragazza che ha un brutto carattere e non ha tette non è proprio un genio!
E poi Sasuke... Io non ho ancora capito se il biondino è il ragazzo più sfortunato della Terra o cosa...
Dopo aver fatto una figura di m... con Sakura anche con lui?
Poverino!
Sono curiosa di sapere come vanno le cose, sperando che tu riesca a mantenerè l'originalità di questi capitoli!
Un bacio<3

11/04/12, ore 22:26

Ma buonasera!
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti: aspetterò tranquillamente, se ti metti troppa fretta dopo viene male per davvero. Comunque questo capitolo non è così pessimo come pensi, anzi è interessante: in fondo si parla delle prime opinioni che il nostro Naruto ha di Sakura-chan e Sas'ke-kun. E, devo dirlo, ho riso quando Nacchan dice a Sakura di mettere su tette.
Oh, quante scintille al primo incontro fra i nostri due maschietti! Sembra proprio la scena dell'anime, manca solo il bacio per sbaglio! Non potevi mettercelo? Senza contare che quel "una rivalità che col tempo si sarebbe trasformata in qualcosa di molto diverso" mi fa venire pensieri SasuNaru...
In ogni caso, sono curiosa: c'è un pairing in questa storia? Se c'è qual'è? SasuNaru, NaruSaku, SasuSaku o un bel triangolo? Io quoterei il triangolo, se la mia opinione vale qualcosa.
Brava, a presto!

11/04/12, ore 21:11

Ciao, non preoccuparti aggiorna appena puoi, intanto quando posterai mi troverai qui a leggere e recensire! Per quanto riguarda il capitolo, personalmente mi è piaciuto, l'ho trovato scritto bene, scorrevole, senza errori e per niente noioso. Certo siamo solo alla parte introdutitiva in cui Naruto ci ha raccontato come ha conosciuto Sakura e Sasuke, ma secondo me l'hai descritta bene.

21/03/12, ore 16:44

La tua fanfiction è bellissima molto ben scritta e strotturata e mi piace un sacco questo modo di scrivere sembra davvero che questa storia venga sritta da Naruto non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo!!XD ciao a presto!!!

21/03/12, ore 09:47

Ciao. concordo con te sull'idea dell'OCC infatti avevo detto che dipendeva da come volevi proseguire la storia. Passando a questo primo capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto, hai reso le emozioni ed i pensieri di Naruto molto bene, ero completamente immersa nella sua storia. Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

21/03/12, ore 00:14

Dio mio, Dio mio. E' incredibile, seriamente.
Ok, sto andando un po' in crisi con la recensione: mi succede quando ciò che leggo mi piace molto, ma proverò a mettere in fila due parole in modo coerente.
Prima di tutto complimenti perché questa introspezione di Naruto è veramente splendida. Toccante, direi: in alcuni punti mi è salito il groppone alla gola e le lacrime agli occhi.
Per quanto riguarda l'IC non posso esserti molto d'aiuto: questo Naruto è totalmente inedito, un Naruto che ha perso la volontà di vivere è così lontano dal Nacchan che vediamo nel manga. Ma ciò lo rende interessante. Aspetterei a mettere l'avviso: magari dalla situazione che ci descriverai più avanti anche quello di Kishimoto si sarebbe potuto arrendere.
Il tutto, inoltre, è scritto bene, in modo scorrevole e senza errori. Ti rifaccio di nuovo tutti i miei complimenti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo per comprendere maggiormente le ragioni di Naruto.

20/03/12, ore 23:45

Questo capitolo mi ha sorpresa...
Da una parte c'è il Naruto che racconta e dall'altro quello che pensa.
L'effetto è particolare ma molto bello perchè, a mio parere, descrive perfettamente la situazione in cui ognuno si trova nei momenti di sconforto...
Da una parte si cerca il lato positivo, ma dall'altra si ha assolutamente bisogno di qualcuno da incolpare.
Devo dire molto brava, mi piace come analizzi il personaggio=)
Complimenti e a presto!