Albus Potter, la storia cambia
di __avatar__

04/04/13, ore 13:55

Mi è piaciuto molto questo capitolo!
E devo davvero essere daccordo con Hermione.
Perchè, apparte Ron (Ronnino, Ron-Ron) che arrossisce fino alla punta delle orecchie e diventa dello stesso colore dei capelli, i battibecchi e le battute acide di Draco, le occhiate malefiche di James (degne di un Basilisco) rivolte adi due poveri Serpeverde Tyler e Scorpius, .... Be' apparte tutto ciò ed altri piccoli iomprevisti è andato tutto bene.
Be' comunque, coem ti ho già detto, questo capitolo mi è piaciuto sul serio ed ora volo al prossimo

01/03/13, ore 23:26

Alla fine, sono passata, in realtà avevo già letto ma non recensito. Anche perchè recensisco solo le Dramioni o le Lily-Scorpius ( qui finisce con Rose -.-)
Comunque, lasciamo perdere le chiacchiere...
La storia ha del potenziale,brava. Dovresti però rivederla poiché ci sono alcuni errori di battitura, che la endono poco lineare, Vi sono poi altri punti da chiarire e ampliare. La sorella di Harry, la figlia di Voldemort che in realtà è una donna bloccata nel corpo di una undicenne. Tutto troppo frenetico, troppo buttato lì senza una reale storia dietro che assembli il tutto, anche Draco e harry che parlottano tra locro che si frequentano, deve essere spiegato meglio, così chi legge riesce a capire, immedesimarsi. Quindi potresti ampliare e creare interesse maggiore.
Nota negativa i capitoli troppo corti, più di scriverne uno così uniscili...
Fidati se scrivi molto entusiasmi il lettore e lo invogli a recensirti.
Spero di esserti stata utile.

08/10/12, ore 16:34

oddio!! ho sempre pensato che albus finisse a grifondoro e saperlo a serpe verde mi ha scioccato!! ma sono felice che non sia scontato!! continuerò a leggere presto!! :)

19/08/12, ore 12:30

Sii una storia in cui Albus è Serpeverde! Lo sapevo che il carino figlio della piattola e dell'ebete era un Serpeverde! Lo sapevo da quando ho visto il film e poi tutti lo mettono in Grifondoro. E' come con Draco se il capello fosse stato indeciso Serpeverde poteva diventare anche Grifondoro. Anche se lo vedo meglio in Serpeverde nn xk lo dice la Rowling ma xk gli dona il verde!
Vada a leggere tutti gli altri capitoli
Ciao
ps: ti va di leggere e recensire le mie storie?

23/07/12, ore 20:33

Allora ti dico subito una cosa. Ho fatto davvero molta fatica a leggere, hai usato davvero dei caratteri minuscoli... Cos'è un 10 o un 12?
Praticamente mi serviva la lente di ingrandimento!
Ed è un peccato anche perchè così sembra che il capitolo sia corto, quando in realtà è più lungo di quanto appaia

Passando alle note positive:
La cosa che forse mi è piaciuta di più di questo capitolo è che mentre leggevo ciò che accade ad Albus la mia mente tornava sempre a ciò che accadde ad Harry anni prima! In pratica facevo i paragoni in modo automatico xD
Però sarebbe stato tutto più bello se solo avessi narrato con più dettagli. Insomma, alla prima riga si trova sul treno, e 10 righe dopo sono già arrivati. Potevi descrivere meglio sensazioni, emozioni, riflessioni.
Boh, forse sono io che non sono mai sazia di leggere e vorrei vedere sempre tutto fatto in grande. Resta sempre il fatto che più dettagliato è sempre meglio!
Hai descritto abbastanza bene le sensazioni che prova quando viene smistato in Serpeverde.

Se vuoi un consiglio non avere paura di dilungarti troppo.
Se il capitolo è lungo non significa che sarà noioso, anzi significa che è più bello!
E poi, per favore, fai in modo che tutti riescano a leggere con facilità... Ingrandisci le scritte, grazie :)

Ps. Ho una domanda... perchè dividi Ciocco rane, Serpe verde? E' un errore di battitura, vero?

24/06/12, ore 22:44

l'inizio è interessante e mi piace soprattutto che, almeno da quanto ho capito in questo primo capitolo, non c'è troppa competizione tra Albus e James. un consiglio: usa più punti e meno virgole, la lettura risulterà più scorrevole e sarà più facile seguire gli avvenimenti.

07/06/12, ore 22:57

Ciao. Inanzitutto voglio spiegare,che non è nella mia natura scrivere recensioni neutre o critiche,ma quando è giusto,perché fermarsi?  La trama è ben costruita,anche se sono solo al primo capitolo,posso dire questo. Non mi piacciono però alcune parole,che sono state scritte male. Come d’orati. L’aggettivo giusto sarebbe dorati. Poi nella frase  “mentre il tavolo dei serpe verde scoppiò in un fragoroso applauso” hai fatto qualch erroruccio. Ho sorvolato a prima vista,dato il fatto che anche altri commettono questo – chiamiamolo così – comune errore,ma poi ho notato che la Casa precedente era scritta correttamente ovvero Grifondoro. Secondo me,ti sei lasciato trasportare da Word,vero? Credo,che hai sfruttato troppo i suggerimenti. Solo una supposizione. Tutto però puo’ sistemarsi. Ah,volevo dirti anche che anche a me è piaciuto molto che Albus finisse in Serpeverde,perché anche il Cappello Parlante era indeciso con Harry,
Lestrange Manor
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 10:59 pm)
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 11:01 pm)

13/05/12, ore 19:47

Ciao :D ho letto con molta curiosità questo tuo primo capitolo della storia... e devo dire che mi è piaciuto molto :D anche io ho scritto una storia dove c'è Albus ma non ho avuto il coraggio di metterlo tra i serpeverde .-. quindi ti faccio i miei complimenti sicuramente :D un' unica cosa però.... non è divisa in paragrafi questa prima parte... secondo me dovresti mettere qualche "punto a capo" con relativo spazio per dare qualche pausa u.u però è solo una mia opinione.
A presto, Risa.

31/03/12, ore 12:58

Bellisima storia, veramente, sai scrivere molto bene, e il fatto che Albus Potter finisca in Serpeverde è un colpo di scena, molto astuta come cosa. perchè tutti, se l'avesse scritta la Rowling, si sarebbero aspettati di vederlo in Grifondoro, mi piace molto come inizio, non vedo l'ora che pubblichi altri capitoli!!!! XD