Reny
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/09/22, ore 18:30

Ho dovuto tileggere la storia perchè non la ricordavo per niente. E davvero è stata come leggerla per la prima volta. Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Davvero hanno fatto dei bei passi avanti. Mentre leggevo di lei che raccontava la storia quasi speravo che Usagi potesse vederli questi momenti tra di loro. Mi dispiace così tanto che lei non abbia nessun ricordo del padre. Almeno con la madre una paio di contatti li ha avuti. Comunque è un bene che abbia preso il carattere di lui..lei è davvero troppo depressa.
La storia della Luna è davvero affascinante. Anche la parte del cratere. All'inizio pensavo fosse di un meteodite visto la nascita di un ecosistema diverso...ma la battaglia sembra interessante.
Ovviamente il sovrano terrestre non gli piaceva non essere il più forte. Con il pianeta più grande..noi terrestri siamo sempre i peggio :P
Chissà se la storia si ripete è i pianeti torneranno a vivere nello stesso ordine nel sistema solare.
A questo punto la sorella di Marte non è ancora nata giusto? Pensavo che non le piace l'idea che lei sia una serenity di attesa ma quando coprirà che è sua figlia ha avere il peso dell'universo sulle spalle le piacerà anche di meno :S
La vista del cosmo mi ha ricordato la piccola hotaru che mostra le cose alle outher.. mi p sempre dispiaciuto che non avesse più usato quel potere.
ok smetto di doamndarmelo e chiedo: Una lunaria è un giorno terrestre o un giro intorno alla terra?
la musica è la gioia dell'anima!!
E la matematica li ha uniti... *_*
Per fortuna che Serenity non vive in questo periodo storico se pensa che 2 miliardi siano troppi ahahah
Povero Sian. Hai già deciso chi ha distrutto il suo pianeta? Se hanno fatto un pianeta alla volta e Aven è nel punto più esterno potrebbe essere stata galaxia agli inizi. Dovrò rileggere il post in un computer in cui accedo a facebook :P
Inzio finalmente a parteggiare per questa coppia. Forse perchè sono cresciuta ma ora mi piacciono di più... Anche se temo che sian non durerà molto nella sua vita e in quella di usagi. Voglia sapere come continua la storia solo perchè non voglio rimandere con il magone che lui muore presto :S

Alla prossima

09/08/21, ore 10:49

Appassionante, poi prometti che non dovremmo aspettare anni per il prossimo capitolo, ma invece sono passati, spero arrivi presto. Hai un immaginazione eccezionale la storia che stai scrivendo mi piace un sacco.

22/02/21, ore 20:17

Nooo! Sono due mesi che ti leggo da quando ho scoperto la tua fanfic, le sto leggendo tutte, ormai sono persa! Ti prego dimmi che c'è speranza di leggere la fine di questa storia. Nel frattempo dopo verso l'alba vado avanti a scoprire cos'è accaduto. Grazie 💗 sto vivendo i miei personaggi preferiti nel prosieguo della loro vita come meglio non si poteva.

04/01/20, ore 11:52

Per un attimo sul discorso bambini ho pensato che Sian stava proponendo a Serenity appunto di farne uno 🤣.
L'apatia di lui è devastante anche se comprensibile a causa della perdita del suo pianeta. La curiosità è come faranno entrambi a trovare un modo per comprendersi e raggiungere un intimità tale da portare al concepimento di un altro essere. Lui sarà presente, almeno per un periodo, nella vita della figlia? Usagi avrà modo di ricordare poi suo padre in qualche modo?
Sto riprendendo da poco a rileggere tutte le storie perché non ricordo bene tutto ma seguo sempre con piacere gli aggiornamenti su fb 😊

23/01/19, ore 13:06

Allora ho letto tutto fino a qui e devo dire che spero di leggere al più presto il seguito. Brava .
Vado a continuare a leggere le altre............................

Ciao

07/01/19, ore 21:18

Ciao Elle, complimenti hai dato al pg di Reny una profondità impressionante anche nel suo modo di relazionarsi con l'alieno. A tratti nella sua depressione dei primi Cap. Mi ha ricordato Nehellenia quando descriveva la sua solitudine sin dall'infanzia. Anche la descrizione degli scudi inizia ad aver un filo conduttore sebbene mi sfuggano ancora alcune dinamiche. Grazie e continua così! P.s. Buon Anno!!

06/01/19, ore 20:23

Finalmente è arrivato "Reny" 3! Non vedevo l'ora di leggerlo e ammetto che è bellissimo! <3
Il racconto dell'Origine l'avevo già letto su Facebook, dove ho anche commentato con delle domande a cui tu hai immancabilmente risposto, perciò passiamo direttamente alla seconda parte.
Devo dire che non mi aspettavo una simile presunzione, a tratti anche cinismo, da parte di Queen Serenity, che ho sempre immaginato dolce e gentile come la principessa sua figlia. Certo il fatto che sia stata sempre rinchiusa all'interno delle mura Reali, unito alla solitudine perenne, ha contribuito a forgiare questo carattere, che tuttavia non giustifica l'atteggiamento di superiorità che assume nei confronti dei terrestri. Atteggiamento che peraltro a tratti mi ricorda quello di un certo Re fissato con il Potere a cui proprio sua figlia, spero, farà abbassare la cresta. Apprezzo molto il modo in cui si sta sviluppando il rapporto tra Sian e Serenity, soprattutto perché la Regina man mano che il tempo passa sta diventando sempre più empatica e dolce nei confronti dello straniero che all'inizio non sopportava. Lui da parte sua invece inizia (finalmente) ad aprirsi dopo tanto perseverare da parte della sua ospite, spero vivamente che in futuro potremo assistere a un bel "quadretto familiare" :)

Grammaticalmente la storia è scritta impeccabilmente, oltre ad assere coinvolgente come tutte le altre che hai pubblicato, tranne per qualche errore di battitura come qui:

"Serenity su azzardò a chiedere. «E sul tuo pianeta. Su Aven?»"

Non vedo l'ora di leggere la conclusione!
In attesa di aggiornamenti
LadyCorvonero1999

(Recensione modificata il 06/01/2019 - 08:46 pm)

06/01/19, ore 19:14

Devo ammettere che 'Reny' non è la storia che aspetto con più ansia, ma con questo capitolo mi hai fatta ricredere, adesso non vedo l'ora di leggere il seguito. Avevo già letto la prima parte su facebook e ti avevo già fatto parecchie domande, a cui tu hai risposto. Grazie.
Sinceramente, da orgogliosa abitante della Terra mi sono sentita offesa dalla filastrocca e da ciò che Serenity pensa di noi terrestri. Ma chi si crede di essere? Ha davvero un pessimo carattere. Per fortuna avrà una figlia molto più assennata, di sicuro merito del padre. Serenity mi è sembrata molto simile a Zenas di Nemesis, parlano e pensano allo stesso modo. Aven è peggiore della Terra perché ci vivono duecentocinquanta milioni di persone? Il potere è controllo, anche delle nascite? Allora perché il potere è stato la morte di tutte quelle persone? (sul serio, perché?) Ha avuto un senso l'estinzione a questo punto.

06/01/19, ore 18:39

Wow finalmente un nuovo aggiornamento di Reny *-* lo aspettavo da tantissimo tempo!
Piano piano Sian e Serenity si stanno avvicinando sempre di più :) interessante e allo stesso tempo illuminante la spiegazione sull’origine della Terra, Luna e del tutto :)
Non vedo l’ora di leggere i prossimi sviluppi *_*
Al prossimo aggiornamento :*
Un bacio Giorgia

06/01/19, ore 17:11

ciao Elle aspettavo con ansia che completassi questa raccolta, ed eccomi qui a leggere.Che dire del racconto della creazione del universo non ho parole cosi dettagliato, ha dell'incredibile.
Finalmente Sian comincia a relazionarsi con Serenity. È bello vedere come lei cerchi di lanciargli nuovi stimoli e lui finalmente interagisce. La parte finale mi ha fatto tanta tristezza. Quanto dolore per Sian !Non vedo l'ora di poter leggere la spiegazione di tutti gli eventi che lo hanno portato fin li.
Un bacio alla prossima.
Consy

06/01/19, ore 16:59

Sono sbalordita, e ammalata pure. Come ogni volta mi sembra tutto giusto, tutto coerente e perfetto... Come se io stesa lo avessi sempre saputo. Ora il problema sarà non convincermi della realtà di quanto da te raccontato. Ma Co. E diamine dai?! Non dirmi che sei tu la Cassandra dei giorni nostri?!
In ogni caso sono pazza di te, e di questa storia che amo profondamente. Mi affascina, sono smaniosa di leggerne gli sviluppi. E, nonostante mi faccia impazzire... Amo la lentezza che stai usando... Rende più veri i rapporti, più sentiti. Insomma... Resto in attesa del resto. Grazie x questi regalo di compleanno

05/05/15, ore 23:20

'Ciao Elle, come sempre è un piacere leggere ed in questo caso rileggere le tue storie...  Nonostante ti seguo da anni non ho mai recensito perchè non sono brava a dare contributi importanti o a fare commenti costruttivi... ma ho deciso di provarci ed ho scelto questa storia perchè è l'inizio di tutto. Sai sono cresciuta con Sailor Moon e l'ho adorata; e la fine mi ha lasciato con un mucchio di domande a cui hai dato risposte che nemmeno potevo immaginare, permettendomi di sognare ancora nonostante sia un pò cresciutella.. Una di queste domande riguardava proprio la vita della madre di Serenity e del suo amore... Attendo di vedere cosa la tua mente ha elaborato perchè conoscendoti sicuramente avrà delle ripercussioni in tutte le tue storie visto che non lasci mai nulla al caso.. Non avrei mai immaginato un uomo così al fianco della regina, ma forse è proprio questo che mi affascina del personaggio: rompe gli schemi e quel'aura di perfezione che è propria del Silver Millenium e della sua Regina. con ciò chiudo la mia banalissima recensione e ti ringrazio ancora per le bellissime storie.. A presto

24/04/15, ore 00:54

Questa è una delle tue storie che più mi incuriosiscono, come ben sai. Solito interesse morboso per le generazioni precedenti, suppongo.
Eppure ammetto di non essere mai stata particolarmente attratta dalla regina Serenity e il suo consorte finché non ho letto i tuoi capitoli.
Ho sempre visto Serenity algida e altera, forte, e la possibilità di un passato in cui non fosse stata così non mi aveva mai sfiorata. Shame on me e gloria a te.
Mi piace moltissimo l'occasione che hai costruito, le circostanze così... aliene. Aliene in tutti i sensi perché quindi si intuisce che la prima vita di Usagi non era una donna completamente della Luna, ma una mezzosangue, con un padre che viene da un mondo come? Perduto? In rovina? Chi è quest'uomo? Che ruolo ha giocato nella vita della regina e della principessa? Cosa è stato per loro? C'era, è stato davvero possibile che si innamorassero o il concepimento della principessa è stato un momento di comunione tra due persone che non è proseguito?
Ogni tanto vengo a rileggere questi due capitoli, e ho ancora le stesse domande, le stesse curiosità ma, cosa non da poco, provo ancora lo stesso desiderio di sapere, di leggere, e non è poi così scontata come cosa, perché dopo un certo lasso di tempo il mio interesse tende a scendere fino a precipitare a livelli in cui una storia mi risulta alla fine indifferente. Questo non capita con i tuoi lavori, riesci sempre a stuzzicarmi con prospettive che non mi aspettavo, con costruzioni che non immaginavo.
La figura di Sian è per ora quella che più mi affascina tra tutte quelle che hai creato, forse anche più di Zenas - forse. La battaglia è dura - e ci soffro ancora perché uh, chissà quando mai vedrò l'epilogo di Reny. Chissà quando mai mi verrà spiegato tutto.
Ah, questa suona più come una supplica che una recensione. Non va mica bene. Però oltre che dire quanto l'interazione sottile tra Sian e Serenity mi affascini, non saprei.
Insomma, è tutta la premessa che mi fa fremere, le condizioni emotive di Serenity, e il passato sconosciuto di Sian e tutta l'infinita rosa di possibilità che lascia intendere il loro futuro, sia come persone, come amanti o amici o boh, sia come regnanti. Mi faccio anche molte domande su come Serenity viva la possibilità di Cosmo, e mi scopro a sentirmi un po' vicina a questo suo stato di travaglio interiore, la stanchezza, la lotta che non si può abbandonare... hai reso in due soli capitoli molto umano un personaggio che sia dal manga che dall'anime non lasciava trasparire abbastanza. La regina Serenity era, punto. Lei sì che dava l'impressione che il regno di un tempo fosse popolato da dèi, più che umani, e mi piace come invece qui si possano leggere le sue incertezze. Come sia, mi ripeto, umana.
E' bellissimo, e anche per questo non smetterò di sbirciare ogni tanto nella speranza di vedere un nuovo capitolo.

20/10/14, ore 18:08

(^_________________^)/
Quella musica di Battiato è stupenda, lo penso pure io e si adatta perfettamente a una storia del genere (parlo della storia in generale del Silver Millennium) *___*

Serenity e Sian... la loro storia mi intriga. Che peccato sia ancora in corso… ma ti sei fermata al momento? ç_ç

Queen Serenity è sempre stata un personaggio avvolto nel più totale mistero se non per quella parte "tragica" che conosciamo; una regale figura che veglia dalla Luna con amore, rispetto e tanta pazienza.
Hai batto benissimo a scriverne una storia e a metterci una figura maschile, un padre, per Princess u_u
Mi piace molto l'atmosfera surreale che hai inserito, è tutto vago ma allo stesso tempo si riesce ad assorbire e visualizzare  tutto ciò che circonda i due.

Serenity/Usagi ha un lato molto ma molto compassionevole, come se avesse vissuto in prima persona magari, ciò che a quanto pare ha vissuto il padre. Come se le esperienze del padre abbiano dato i loro frutti  in lei e quindi questo la porta ad essere molto più umana e caritatevole del normale (già di per sè le regine della Luna avevano questo lato, ma in Usagi l'ho sempre visto particolarmente sviluppato... forse è più un lato paterno che materno?).
Usagi è inoltre, anche la prima Principessa guerriera no? Tralasciando le Sailor che lo erano da generazioni, ma per quelle di Silver Millennium, erano tutte solo delle regine. Magari adesso che è comparso Sian, possiamo fare un collegamento e darci una risposta per capire perché Usagi è l’unica principessa guerriera. Ho sempre trovato strano, nell’anime e nel manga, che la gatta Luna sapesse che esistevano le guardiane di Princess (Mars, Jupier, Venus e Mercury) ma non si sia mai domandata da dove spuntasse questa “Moon” XD A lei, al contrario delle altre, non le è mai comparso nessun marchio di riconoscimento sulla fronte prima che la gatta le donasse i poteri… quindi com’è che è stata scelta proprio Usagi per essere la guerriera “ufficiale” della Luna?
Prima i conti non tornavano, grazie a te, qualcosina in più adesso l’abbiamo.
Hai già iniziato inoltre, a introdurre Chaos e Cosmo… bene bene *-*

La parte più divertente? Quando Serenity si mette a martellare ma i codini le danno fastidio e se li attorciglia in testa. Ovviamente Sian non può che riderne XD

Anche a me è piaciuto Sian... e solo dopo aver letto il 1° capitolo. Questo la dice lunga sulla tua bravura XD Hai fatto un ottimo lavoro, di Sian non sappiamo ancora nulla, non ha fatto che pochissime cose però sei già riuscita a farcelo amare (parlando del capitolo 1) XD
Queen Serenity e Usagi sono due figure molto tormentate anche se in maniera diversa. Non so se era migliore avere la consapevolezza del proprio potere (come Queen) oppure scoprirlo man mano (come Usagi). Credo che entrambe siano traumatiche a loro modo. Mi stupisce che le regine della Luna si siano sempre attenute al loro ruolo di “passaggio”, in attesa della venuta della vera…
Ho l’impressione che la loro storia d’amore  sarà agro-dolce… ho ragione? Y_Y

Sarebbe ancor meglio se ci mettessi qualche traduzione di quelle poche parole che dice Sian; anche se comunque, pure così, rende ugualmente eh XD
Quando parli che è divisa in parti, intendi “capitoli”. E’ una storia composta da 4-5 capitoli? O parli di una storia a più capitoli che è incentrata su determinate parti da sviluppare pezzo per pezzo?
Hai scritto o ti è stato chiesto qualche spoiler per questa storia?

Hai un volto (vero) per Sian? Una descrizione più dettagliata del personaggio? *-*

Ci aggiorniamo, sciaoooo! =D

12/07/14, ore 13:55

Non avevo mai letto Reny perchè volevo aspettare che fosse completa, però mi è venuto uno dei miei soliti attacchi di Ellephedrite e l'ho aperta.
Accidenti a me.
La "recensione" finisce qui così rimani con la stessa sensazione di "sospensione" che ho adesso io (no, non è vero, non è manco lontanamente paragonabile).
Maledetta autrice demoniaca.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]