Recensioni per
Reny
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/01/14, ore 18:52
Cap. 1:

Per festeggiare la fine di verso l'alba (che ho già letto e recensirò appena possibile) ho deciso di fare una mega rilettura di tutte le tue storie seguendo l'esatto schema che ha lasciato sulla tua pagina autore. Una pazzia dirai - minimo un/due mesi di lettura - e visto che sono un amica e una recettrice molto arretrata tenterò un impresa epica: recensire tutti i capitoli di tutte le storie che mi mancano grazie a questa mega lettura. Conto di impiegarci parecchio :P e di godermi ogni secondo di lettura!! Dopo queste assurdità parte a recensione vera. Se però l'impresa eroica vedrà la fine voglio il premio per le dodici fatiche di Asterix e Obelix.

L'utilizzo dei fiori e del giardino è un modo davvero elegante e diverso per raccontare una regina. Guardando l'anime in tv ho sempre adorato le scena di serenity nel giardino del palazzo, ma ora collegarlo a questi pensieri mi mette nostalgia, ma un po' di speranza che l'arrivo della principessa cambi l'idea della regina. Inoltre è davvero interessante capire l'universo attraverso un personaggio che davvero sa cosa succede e non ha vaghi ricordi del passato. Spero che con gli altri capitoli spieghi anche meglio la situazione politica dell'epoca. C'è un motivo per il quale non le hanno dato un fratello?

Certo che trovi un estraneo nelle tue stanze e sostener che non ha potere è molto assurdo! La confusione successiva e le domande retoriche sono un bel segno di intelligenza. Finora tutti i personaggi 'con potere' che hai descritto hanno davvero poca modestia e poca predisposizione a mettersi in discussione. Serenity è la prima che non sale sul piedistallo de "ho ragione io e tu sei quello manchevole".
La sola idea di usare il pongo dentro una riferita aperta mi da la nausea. Blea già immagino le infezioni. E si scopri da dove il biondo di usagi :P

Certo che mille anni sono davvero noiosi se un moribondo ti fa sentire viva. Se almeno si capisse quello che dice (non si può avere la traduzione almeno per i lettori - giuro che non spiffero nulla a serenità :P)
Appunto infezione. IO l'ho detto che il pongo fa male!!!
Certo che malato maleducato. Inizio a compatire e ammirare la pazienza di serenità. Anche se lo ritiene una manicai è immensamente buona a lasciarlo vivere (o forse solo egoista per non tornare alla normalità).
Inizia l'insegnamento del linguaggio. La vedo lungaaaa (domandina assurdo per i futuri capitoli: ci sarà luna o la mamma di luna in questa storia?)
Voglio la traduzione sto diventando isterica… io non ho la pazienza di una regina!!!

Ma dai è un soprannome stupendo. Questa non è pazienza è testardaggine (ub altro pregio per usagi insieme agli occhi azzurri..tutta suo papà a quanto pare :P) La barba che brutto male al mondo ghghg

Che cavolo .Lei avrà capito l'idioma ma io sono in alto mare e sto iniziando a voler strozzare il papà così niente usagi e finisce la storia uffa
Certo che non si accettano regali da spasimanti che poi prendi in giro in privato. Che regina maleducata ! Tutta quella faticaccia per rompere il marmo senza neanche un martello solo per ringraziarsi il non letterato. Spero per lei che sia incredibilmente bello perché sennò non ne vale la pena. Beh addirittura una nome. Complimenti per il successo Reny! Sperando che non si un soprannome ghghgh

Complimenti un primo capitolo spettacolare. Non mi sono mai fomentata tanto! Vado subito a leggere il secondo. Questa impresa sarà più che gradita se tutti i capitoli che non ho letto sono così belli!
Alla prossima Amaya

Recensore Junior
02/05/12, ore 23:42
Cap. 1:

Sono capitata per puro caso a questa storia, perché di rado leggo ff su sailor moon.. ma meno male che ho dato un'occhiata O_O E' davvero bellissima, complimenti! Sia per l'idea sia per lo stile di scrittura, estremamente scorrevole e piacevole. Inserita di volata tra le preferite, son curiosa di leggere il seguito *__*

Recensore Master
24/03/12, ore 18:46
Cap. 1:

Oh cavoli, e dico "Cavoli"!!!! sono rimasta a bocca aperta per 10 minuti buoni prima di riuscire a pensare a qualcosa da scrivere in una recensione. Come al solito sono affascinata. Sei riuscita a creare un personaggio vivo, Serenity o meglio "Reny" (che idea geniale!!!!), che mi ha lasciato la sensazione di averlo sempre conosciuto pur non sapendo, in realtà, ancora praticamente niente. Sei riuscita a caratterizzarla come una Serenity diversa da quella che era/è/sarà Usagi in una maniera così sottile eppur consistente che non ritengo possibile lasciarsi confondere dal nome in comune e questo secondo me è già un successo. Ho voglia di vedere il giardino di questa regina e di vedere lei stessa mentre cura le sue rose. Ho voglia di aiutarla, di parlarle e capire la sua inquietudine fino a renderla mia per poi farla svanire. come fossi sua amica. E questo Sian ho l'impressione farà proprio questo. prima di diventare qualunque altra cosa (non mi è mica sfuggito il colore già caro al mio cuore dei suoi occhi e dei suoi capelli) sono sicura che Sian diventerà un amico, un confidente, una liberazione per l'anima di questa regina. Sono convinta che si cureranno a vicenda. Amo "la cura" e sono convinta che amerò il seguito di questa storia profondamente. grazie per questo nuovo magico regalo. aspetto di leggere il seguito.

Nuovo recensore
23/03/12, ore 01:06
Cap. 1:

Ormai hai uno stile tuo, inconfondibile e che amo. Ti leggerei per ore (come infatti faccio!) senza stancarmi!
Che sei geniale te l'ho già detto, ora addirittura riesci ad inventarti una lingua... da laureata in lingue, non so che dire... sei un mostro (ma nel senso buono, eh!)

La storia è davvero bella! Leggo e nella mente appare l'immagine. Nei caratteri si intravede qualcosa di Usagi e mi piace tanto!

Sono curiosissima di sapere come va a finire.

Un abbraccio,

Chiara

Recensore Veterano
20/03/12, ore 22:04
Cap. 1:

Ma che bella storia interessante...la canzone da cui hai preso spunto è bellissima..."La cura"...ogni volta che l'ascolto mi emoziono!
Quanto mi piace questa Serenity??:) con questa ennesima storia ri-ri-ri-ri-confermi la tua stra bravura Elle!!
Sua maestà la Regina l'ho sempre considerata un personaggio a sè..vissuta in tempi antichi..e non ho mai immaginato la sua storia d'amore..e la sua vita prima della nascita d Usako!!Quindi ti faccio i miei complimenti per l'originalità del racconto...in questa prima parte vediamo l'avvicinarsi dei due futuri amanti!Sian mi incuriosisce..un essere speciale eh?chi sarà mai??!Uffi non puoi lasciarmi con questo dubbio!!:D
Serenity per il momento è abbastanza distaccata e diffidente nei confronti dell'alieno...come farà a capitolare????*-*
Mi raccomando aggiorna al più prestooooooo un bacione grande grande Giorgia.

Recensore Veterano
20/03/12, ore 21:27
Cap. 1:

Sono sempre più allibita per la tua immensa bravura: brava brava brava.
L'idea è originalissima (e prima o poi spiegherai da quale lingua hai preso spunto, perchè proprio non ci sono arrivata) e incredibilmente incastrata perfettamente con quel che stai scrivendo ora. La regina della Luna assomiglia parecchio a Zenas nel suo maneggiare il potere a piacimento, nel suo essere incredibilmente consapevole del ruolo che ricopre. Non posso non porvare tenerezza per Usagi e Mamoru che stanno scoprendolo invece poco alla volta e ad un prezzo altissimo.
Reny. Carinissimo, nonostante sia nato come dispregiativo.
Rimango immensamente curiosa del seguito, aspetto con fiducia.
kià

Recensore Junior
20/03/12, ore 15:49
Cap. 1:

Mi sa che non stai sperimentando solo nelle pippe mentali della tua saga, ma pure nello stile. :D
Il tono, il modo in cui descrivi, sono parecchio differenti dagli altri episodi della tua saga. In questa storia noto una propensione all'immagine, al cercare di dare l'impressione del tutto, di un ambiente che non conosciamo e di cui parli comunque pochissimo. Sinceramente non ce n'è nemmeno bisogno, perché mi sono comunque immaginata perfettamente tutto. :D
Boh, chissà se sono riuscita a farti capire quello che intendevo. Ultimamente sono troppo criptica. XD
Non sai quanto ti invidio per quel lunaria. Troppo figo. Avrei voluto pensarci io prima! ç_ç
Passiamo alla storia! Dunque, sei riuscita a trasmettere molto bene il senso di solitudine che Serenity prova. La sua solitudine è totalizzante proprio perché priva di veri affetti (da quello che ho capito, lei è nata poco più di cento anni prima e i suoi genitori sono - ovviamente - morti). Anche la situazione in cui si trova non è delle più rosee: sicuramente sarà la futura nascita di Serenity a mettere un po' d'ordine nel sistema Solare. Lui invece è un vero figo XD forte delle sue convinzioni, perso nel suo mondo, portatore della testimonianza di un passato in cui il potere non è necessario. La apprezza verso la fine del capitolo proprio perché si rende conto che lei può, anche senza affidarsi alla soluzione più semplice. Penso che tu abbia premuto appositamente su questo punto: fare in modo che lui la veda come un essere umano.
Quindi... chissà cosa è accaduto al tizio (e da lui abbiamo capito come mai Usagi ha quel colore di capelli XD). :D
Sono curiosa davvero di vedere come evolverà la storia. Per il momento, sembra essere incastrata davvero molto, molto bene nel tuo personale "universo" sailormooniano. :D
Insomma, piaciuta davvero tanto! XD
In attesa del tuo prossimo aggiornamento - Garth riprende la sua tiritera *Verso l'alba, verso l'alba, verso l'alba* invocandola a gran voce - ti mando un caloroso saluto! (Uellà, addirittura caloroso! Come sono eccessiva! :D)
Garth Herzog.

Recensore Master
20/03/12, ore 15:47
Cap. 1:

wow.. che dire elle storia veramente interessante..mi piace questa Serenity la trovo coraggiosa e molto molto umana ama i suo fiori e cerca di aiutare come può questo Alieno-uomo che si e visto d'avanti cercando di capire anche senza chiedere cosa potrebbe essere successo a questo AlieUomo XD questa Serenity mi ricorda molto la tua Usagi sembrano fragili ma non lo sono anzi sono una potenza.Ora la mia curiosità e oltre le stelle speriamo che aggiornerai presto il prossimo capitolo complimenti come sempr

Recensore Veterano
20/03/12, ore 15:27
Cap. 1:

é intrigante qst storiella ;) nn vedo l'ora di leggere il seguito ;) grande come sempre Elle :D

Recensore Junior
20/03/12, ore 15:10
Cap. 1:

Wow!! Bellissima questa storia!! Questa Serenity mi piace molto, soprattutto mi piace vedere finalmente il lato umano e sentimentale di quella che mi è sempre sembrata regale, legata al suo ruolo di sovrana, e quasi eterea! 
Su Sian non ci ho ancora capito molto, e un personaggio ancora molto misterioso che non vedo l'ora di scoprire meglio..
La scena finale dove Serenity si accanisce sul marmo mi è piaciuta troppo!! In effetti in quel momento mi ha ricordato parecchio Usagi quando si mette in testa di fare qualcosa!!
Non vedo l'ora di leggere come continua questa storia tra Serenity e Sian!!
Complimentissimi Elle!!
Edit: 28/7/14
Tornando a leggere questo capitolo in vista del read along mi sono resa conto di aver lasciato una recensione in cui non dicevo quasi nulla, quindi ho pensato di aggiornarla con le impressioni che ho avuto dopo la rilettura.
Dalle prime righe si capisce tutto l'amore che Serenity ha per i fiori, ovviamente i suoi preferiti sono le rose (vogliamo mettere che in qualche modo contorto è stata lei ad ispirare Tuxedo Kamen?). È molto suggestivo quando lei stessa si descrive attraverso i fiori, inoltre è molto bella l'immagine di questa regina che con le rose diventa solo una donna con le mani sporche di terra cura i suoi fiori!
Lo scorcio sui disordini dell'universo non mi è sfuggito. C'entra con quella parte del passato che si ricollegherà al sequel di Verso l'Alba?
Il suo sentirsi "terminata" mi ha spezzato il cuore, Sia le servirà proprio per dare una bella scossa alla sua vita!!
È bellissimo il momento in cui lei ricoperta di sangue con le mani nelle viscere di un uomo per curarlo, senza l'ausilio del potere che ha usato per tutta la vita, si sente di nuovo viva!! Ma questa pasta di chròs che somiglia tanto al pongo non sarà poco igienica per riparare dei vasi sanguigni?
Il primo contatto tra i due non è certo dei migliori. Sono curiosa di scoprire come mai questo uomo senza potere lo odia tanto. Per lei invece è una bella sfida interagire con quest'uomo privo del potere che invece è da sempre parte di lei, e che lo odia ma nonostante ciò ha una sua forza non indifferente, anche se è un uomo distrutto....
Le loro interazioni sono appunto molto interessanti, ma ho seriamente bisogno di un dizionario Aveniano-Italiano per che Reny sarà riuscita a comprendere i rudimenti della lingua di lui ma io non ho capito un accidenti!
Un fiore donato da un pretendente che è un sovrano del sistema solare. Visto che di linee maschili ce ne sono due... Antenato di Mamoru o di Zenas?
Visto come sembra mettersi le cose tra loro mi sa che galeotto sarà il fiore e colui che lo ha donato.
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 12:52 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 07:31 am)