My cousin and I
di Rowena

09/07/12, ore 11:51

Oh, sì, a me è piaciuta molto, un missing moment, quello dell'incontro ad Azkaban, che non avevo mai letto. Ce lo vedo Malocchio ad archiettare una prova simile ai 'danni' di Tonks, era pur vero che, per quel che ne sapeva lui, si era davvero fatto fregare da Sirius durante la prima guera magica, per cui voleva una conferma della fedeltà di Tonks. Caratterizzazione ottima, naturalmente, a partire dai due protagonisti, fino al Sirius impacciato nei rapporti con le altre persone - viene sempre descritto come espansivo, anche fisicamente, ma non mi sembra proprio che il Sirius della Row lo fosse- ai battibecchi con Piton, a Silente e Remus. Insomma, originale e ben scritta ^^

17/05/12, ore 22:51

[Recensione premio per il contest "Alla Testa di Porco"]

Piaciuta? PIACIUTA?!
Figliola, di certo sai meglio di me cosa sia un "eufemismo". Ecco, "piaciuta" appartiene a questa categoria.

L'idea che hai avuto è ottima, ma ancora di più mi fa impazzire il modo in cui l'hai sviluppata. La prima parte è stupenda, adoro il modo in cui hai caratterizzato Moody e descritto Azkaban, mi ha fatto venire i brividi. (Azkaban, non Moody.)
Tutta la scena è molto logica, quasi... ovvia. Chiaro che Alastor avesse messo in connessione la sua allieva coi due Mangiamorte, chiaro che ne volesse testare l'affidabilità... e allora, PERCHE' non c'è nella saga?
(Ah, già: la saga verte intorno a Potter. Sigh.)
La seconda parte è allo stesso modo molto interessante: l'atmosfera che hai ricreato è perfetta, sembra di essere davvero in una riunione dell'Ordine! Anche Sirius è molto ben giostrato, così come Remus.
... oh, Remus! Il Primo Incontro! OH! *___*

... il momento fangirl è passato. Davvero.

Se in mezzo a tutti i pregi di questa ff ne dovessi scegliere uno solo, direi la caratterizzazione di Tonks: è lei, del tutto aderente al personaggio della Rowling, libera di tutti i maledetti luoghi comuni che le fanwriter le affibbiano. (Ma d'altronde non può essere altrimenti, essendo tu l'autrice.)
E' una oneshot a dir poco eccellente, si legge che è un piacere ed è meravigliosamente canon. Complimenti!

14/05/12, ore 19:34

Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima parola, davvero.
è originale in un modo unico... Non avevo mai pensato a come potesse essere stato l'incontro tra Sirius e Tonks, considerando i loro trascorsi e il fatto che tutta la comunità magica lo considera un assassino, e tu l'hai descritto in un modo perfetto e naturale, aggiungendoci il tocco straziante e ancora più originale di un precedente incontro ad Azkaban.
Mi inchino al tuo cervello, davvero =)
Poi il modo in cui hai descritto i personaggi è splendido, Tonks è pasticciona, decisa e spontanea; Malocchio è il solito vecchio burbero ma il rapporto tra loro, pur privo di sdolcinatezze e melenserie varie, si vede che è impronatato ad un grande affetto reciproco. I suoi dubbi sull'eventuale reazione di Tonks sono perfettamente nel personaggio così come lo è l'ansia nascosta di un possibile "tradimento", che fa capire in modo semplice ed elegante quali siano in realtà i suoi sentimenti.
E Sirius... non so che dire di Sirius se non che l'ho semplicemente amato.
Come l'intera storia del resto.
Un capolavoro

01/04/12, ore 22:42

Salve, carissima!
Ho la tua storia in lista DA GIORNI, a fermentare. Non dico che inizi a puzzare, ma... meglio che la recensisca, ecco XD

"non so chi sia questa Ninfadora, perciò la smetta di chiamarmi con quel nome orrendo"
Ecco. Dignene, Tonks! \0/ Dopo questo simpa-proemio, vorrei lodarti per l'idea che hai avuto: il primo (be', non proprio il primo, suppongo...) incontro tra Tonks e Sirius... con una location tutt'altro che scontata. Complimenti per l'inventiva ^^

"Anche solo verbalmente, quella ragazza dagli assurdi capelli rosa era un’arma dal potenziale enorme. I suoi colleghi non se ne rendevano conto, spesso, incapaci di andare oltre alla sua goffaggine, eppure bastava vedere come poteva modificare il suo aspetto grazie ai poteri che aveva fin dalla nascita per rendersi conto che si trattava di un elemento imperdibile per la squadra di giovani Auror che stavano formando."
Giusta, giustissima considerazione, ma io sono convinta che Dora sia anche di più: a mio parere, in combattimento la cara Tonks perde molta della sua goffaggine, e mi sembra anche che sia sufficientemente arguta (e fastidiosa) da poter avere ottime basi da stratega.

"Essere un Auror non era una pacchia e bisognava impararlo nel minor tempo possibile, capire che ci si preparava a un lavoro che portava con sé infiniti problemi e casini."
Grazie <3 Sarà meno comune, ma il cliché dell'Auror che figheggia in giro è comunque ben presente.

Bene, è il momento che mi inQUini alla tua presenza (e non sono nemmeno A META' della storia, pensa te): un Patronus completo ad Azkaban è impensabile, giustissimo... ma non ci avevo pensato. E, con me, penso che altri settemillordicioni di fanwriters. *Primo inquino*. La traccia temporanea durante il tempo di visita! *SECONDO INQUINO, più profondo!*. Ho la sensazione che ne verranno altri, ma... ottime trovate. Brava.

"Tonks tuttavia non titubò, almeno così parve a Moody: neanche il suo occhio interiore riuscì a cogliere segni di cedimento nella sua giovane pupilla, il che lo rese una volta di più silenziosamente orgoglioso di lei."
Ed ecco il terzo inquino! Questo Malocchio, ben lontano dallo sperticarsi in lodi, è comunque DECISAMENTE orgoglioso della sua pupilla! Non che non l'abbia mai letto, ma leggerlo in una maniera così... Malocchiescamente IC è raro. E sono dettagli come questi che mi inorgogliscono come se la storia l'avessi scritta io.
Ci scappa pure un "<3", va'.

"La ragazza, invece, era così concentrata per non mancare un gradino che non si accorse che le scale erano finite, né che il suo maestro si era fermato di colpo, e andò a sbattergli contro."
Oh, ciccia <3 E' un classico, ma è dannatamente 'Tonks' :3

"«Quella di oggi, come ti ho già detto, non è una visita di piacere», ripeté per l’ennesima volta Malocchio.
«Credevo che la nostra semplice presenza in questo luogo rendesse ovvio questo fatto»"
Ma quanto mi piace, lo spirito di questa ragazza?

"«Dopo tanti anni qualcuno si è convinto che mia madre sia cattiva come il resto della sua famiglia?», domandò sprezzante. «Sono stata cresciuta in ben altro modo, lo sa! Ho superato tutti i colloqui attitudinali, e al San Mungo mi ritengono eccentrica ma sana di mente».
Cosa che non dicono di te da parecchio tempo, aggiungerei."
A parte la querula risatina per la duplice battuta finale, l'osservazione di Malocchio è comunque comprensibile e ben motivata... così come l'indignazione di Tonks al riguardo.
E' mai possibile che tu riesca a esaminare alla perfezione tutte le possibili sfaccettature dei singoli personaggi, con i loro background e tutto? Certo che è possibile, sei Rowi.

"Non la vedeva da quando aveva sette anni, forse sei, e nella sua mente era un ricordo confuso, un cugino grande che la trattava come sua pari e che le aveva regalato la sua bambola preferita. In tutto quel tempo, non aveva mai smesso di chiedersi come avesse fatto a trovargliene una dai capelli rosa."
OMMIODDIO! ç_ç Era il suo ricordo felice prima di entrare ad Azkaban! ç______ç Che cugino meraviglioso, e che idea tenerissima ç_ç

"C’era davvero il suo super cugino, oltre quella parete viscida? Il principe che lei aveva sognato di sposare per tanto tempo, fino a quando sua madre non l’aveva ritenuta abbastanza grande per conoscere la verità? Ancora ricordava la sua smorfia di dolore nel raccontare alla sua piccola il tradimento, la cattura, la fedeltà a Colui-che-non-deve-essere-nominato…
Anche Sirius era diventato innominabile in casa loro."
BASTA FARMI PIANGERE! Cioè, sei bravissima, ma devi proprio dimostrarmelo in questo modo così sfacciato?! Ti manderò il conto dei fazzoletti.

"«È la risposta che mi aspettavo, comunque», mugugnò un attimo prima di alzarsi da terra. «Se fossi pronta a vendere ogni tuo affetto non saresti la persona che credo»."
E piango pure qui, oh.

"«Dimmi che non è quello che sto pensando», ringhiò Tonks. «Dimmi che non l’hai fatto di nuovo, vecchio pazzo!»
I formalismi erano caduti da un pezzo tra loro e così gran parte delle buone maniere."
Sì, avevo notato una leggera flessione della cortesia XD

Mannò! L'aneddoto di Dora piccina & infame era tanto carino! *Vecchia zia rompiboccini mode: ON*
Tonks, non si può voler male a Sirius! Vedrai che adesso farà qualcosa di cretino e pirleggiante che te lo farà tornare in grazia, dai.

"«Scusate il ritardo, purtroppo anche con il nemico che incombe sembra impossibile riuscire a districarsi dal dramma di Hogwarts: i nuovi orari scolastici del prossimo anno»"
Silente PURO, non c'è che dire XD

"Bill, che Tonks non vedeva da quando aveva lasciato la scuola ed era stata costretta a dire addio alla sua cotta da adolescente."
HA! Lo pensavo anch'io. D'altronde, come si fa a stare nei pressi di Bill senza innamorarsene follemente? *Si scioglie*

Reeeemuuuuuus! Oddio, c'è Remus! E' mortificante, ma mi ero scordata della sua esistenza ^^' Apprezzo che ci sia, però :3

"«Ti sta importunando, cugina?», chiese un accigliato Sirius scoccando un’occhiataccia a Remus. «Non fidarti di quello che ti racconta, è tutta una messa in scena per sembrare tenero e bisognoso di affetto»."
Se anche fosse, gli riesce benissimo *fangherleggia come se non ci fosse un domani*.

"«Senti, ho già un padre che tende a preoccuparsi di queste cose e sono grande ormai…"
Sììì! E' TED! <3 <3 <3
...Ragazza, credo di avere un problema. Ci sono decisamente TROPPI personaggi che amo, in questa storia. Fortuna che hai tenuto i gemelli alla larga, altrimenti chissà in che stato pietoso mi sarei ridotta.

Oh, ottima conclusione. Sono felice che tu non abbia mostrato il problema già risolto, spiattellandoci lì Dora e Sirius che vanno d'amore e d'accordo.
Lasciamo loro un po' di tempo.

Cara, l'ennesima, splendida storia. Spargo ancora un po' d'amore, stima, cuori e ammirazione <3 <3 <3

30/03/12, ore 21:28

L'ho sempre immaginata complessa più di quello che appare, il loro tipo di relazione, immagino non sia stato per nessuno dei due ritrovarsi, ammesso che avessero dei rapporta stabili, ma suppongo visto la piega della famiglia.

20/03/12, ore 22:19

Tu lo sai vero che ho flash su Sirius e Tonks da quando hai iniziato questa storia, sì? Lo sai che ti amo e ti odio, sì? Anche se sei la mia amichetta, sì? XD Siamo sempre abituati a vedere Sirius e Tonks in simpatiche storie ambientate durante l'Ordine dove sono pucciosi amici del cuore pronti a tubare come simpatiche colombelle, e nessuno si chiede come mai. Perchè in teoria, essendo lei un Auror, dovrebbe sapere che ha passato il cugino, e non credo che si siano presentati dicendo "ehi ciao, fino a ieri credevo fossi un assassino ma so che sei innocente, SIAMO AMICI". Il rapporto dev'esser nato pian piano, e questo è quello che tu mostri, com'è giusto. Poi be', nella prima parte Moody è uno stronzo apocalittico, e Sirius non so, questo suo riconoscere Dora a naso è così dolce <3. Good story, my dear!

20/03/12, ore 17:28

Davvero una bella storia, hai decsritto magnificamente Tonks e il suo ambivalente rapporto con Sirius che è passato da cugino preferito a criminale a persona ingiustamente accusata. Mi è piaciuto soprattutto il pezzo ambientato a Azkaban, sei riuscita a rendereil clima cupo, claustrofobico e disperato e la voce di Sirius, per me che lo so innocente, mi è sembrato un lampo di luce. Per Tonks deve essere stato atroce.
Interessante anche la parte ambientata a Grimmauld Place, l'incontro con l'Ordine e la prima conoscenza di Remus. L'unica cosa... ancora non ho capito ma davvero Sirius l'ha riconosciuta a naso?
In ogni caso complimenti davvero.