Più in là ci ripenserai, e capirai che non volevi che tutto andasse perso.
di ElePads

Grop è stato uno dei pochi casi in cui Hagrid non si è illuso, anche se è molto più simile a una persona, dei suoi acquisti.
Ci sta anche che abbia avuto dei momenti di scoramento, ma alla fine non si è arreso, come mai ha fatto.
C'è un po di spazio di troppo prima della parola "Seduto".
Grop non è stato addomesticato è vero. E' stato civilizzato.
Bellissima chisura. Sì il padre di Hagrid sarebbe fiero del figlio, anche se non so come accoglierebbe Grop.
A presto e complimenti.
Farkas.

Felicissima di trovare una storia su Hagrid, siamo in pochissime ad interessarci di lui (ma meno male, forse, uscissero delle incest Hagrid/Grop credo morirei... speriamo non diventi mai di moda!), per cui dobbiamo spalleggiarci! Mi è piaciuto molto che tu abbia voluto parlare allo stesso tempo del rapporto con Grop e di quello che Hagrid aveva con suo padre.
L'idea di usare il tè al limone in questo modo è stato interessante: hai beccato forse uno dei pacchetti meno caratterizzanti, forse, il tè al limone è una bevanda abbastanza comune, no? Però hai saputo renderlo unico e fondamentale in questa storia: mi è piaciuto molto come l'hai fatto diventare un ricordo del padre, un modo per il protagonista di rimanere legato a lui. E da qui diventa poi un simbolo del nuovo legame con il fratellastro, che finalmente è stato educato (no, non addestrato) ed è diventato davvero la sua famiglia. Sei stata davvero originale.

Normalmente non mi piacciono moltissimo le storie "a frasette" (ho avuto un periodo in cui scrivevo solo a frasette, quindi mi è rimasto un po' l'odio), però qui funziona, rendono bene i pensieri del personaggio. Ti faccio solo notare la parola "te" scritta alcune volte senza accento e la frase "E tu sei fiero di lui" a cui manca il punto finale.
Brava!

Rowi

Lo ammetto: l'avevo già letta, ma ero di fretta e non l'ho recensita. Mea culpa.
Mi piace questo Hagrid che beve the al limone perché era il preferito del padre, che da così tanto amore al fratello da renderlo educato e 'umano', che se ne infischia di quello che dice la gente come la Skeeter.
E, come sempre, mi piace come scrivi e cosa scrivi.

Un bacio,
Viols

splendida! Non ho mai considerato il rapporto Grop-Hagrid e grazie alla tua storia so di aver commesso un grave errore. Hagrid è un mezzogigante, cosa che non gli ha mai causato complessi ma si ritrova con un fratello ceh è quello che definiremmo uno zotico o un animale. Riesce a farsi volere bene e a insegnarli unminimo di buone maniere, come dici tu stessa potremmo dire che sia stato addomesticato, se non fosse che sottointendiamo che parliamo di un animale e non di una persona. Credo che il verbo giusto sia quindi educare, proprio come una madre con il figlio monello o un insegnamente con un alunno un po' discolo.
Ad ogni modo gran bella storia, dico sul serio :)
un grosso abbraccio Barby

E' dolcissimo!!! Hagrid che finalmente ha una famiglia e che ripensa al padre nel momento in cui sta con suo fratello. Mi ha fatto commuovere! Stupida Skeeter, non ha mai capito nulla! E' nella top ten dei personaggi più odiosi insieme alla Umbridge, un'altra che ha sempre sbagliato a giudicare Hagrid!
Davvero bella.
Complimenti!