Malato.
di FannyHarris

06/05/15, ore 14:56

A parte che Malato è dir poco per gelo (che ho scritto apposta minuscolo) e che si è permesso di dire a C17 'Ladruncolo da due soldi' cioè u.u frase in stile dottor gelo (scritto apposta minuscolo).
In generale è bella questa storia.
Grazie a questa fanfict, ho capito il carattere di C18, e scommetto che anche suo fratello non ha avuto paura, solo mi dispiace per quei due poveri gemelli che hanno fatto una fine così brutta T_T
Comunque è bellissima, come sempre, non c'è neanche bisogno che te lo dica :D
Ciao,
Yume17.

22/01/13, ore 18:32

Ciao! :) se mi piace?! Fanny, vado matta per questa tua storia. mamma mia il dottore fa venire i brividi...l'hai descritto in ogni sua sfaccettatura, nella sua malattia che ha qualcosa di megalomane e di schizofrenico. 17 non può fare più nulla ormai, ma sua sorella lotta con le unghie e i denti per difendere la dignità di tutti e due. Una curiosità: hai scritto che la futura 18 aveva gli occhi verdazzurri. come mai? pensi che quelli di ghiaccio siano stati dovuti alla conversione in cyborg? Scusa la domanda -.-' a presto :) Blusshi*

20/03/12, ore 23:43

Complimenti molto bella come fiction, scritta molto bene e scorrevole.

20/03/12, ore 19:55

Dedicata a...me?
Tu...io...*w*
Cavolo che emozione!
Grazie mille!
Non riesco ancora a credere che tu abbia dedicato una simile creatura a me!
*si gongola nel suo sentirsi importante*
Okok mi riprendo XD
Hai descritto perfettamente il dottor Gelo! E non è cosa da poco ti assicuro!
Anche C18 così forte eppure così fragile...perfetto!

Che dire? Bravissima e grazie ancora!
Cyborg18

20/03/12, ore 19:11

Ma...io...io...non so cosa dire...cioè...quando ho letto il finale mi è venuto un colpo apoplettico e mi ci è voluto un bel po' di tempo per assimilare il concetto che questa storia, questa bellissima storia, sia stata dedicata a me.
Posso dire solo una cosa, anzi due: Grazie infinite! :)

Passiamo ad analizzare la storia: Su Gero non ho nulla da ridire. L'hai descritto molto bene, un vecchio scienziato che, vedendo distruggersi da Goku tutto quello in cui credeva, gli rimane una sola cosa: l'odio. Il tratteggio che hai fatto dell'ex membro del Red Ribbon è dunque, tecnicamente corretto.

Su C18 invece non so. cioè, mi è piaciuta e no. Provo a spiegarmi meglio: per come hai descritto la bionda il carattere ci può stare. Tuttavia, quella che hai descritto sembra già un androide. Se tu noti infatti, C18, a parte l'amore per il fratello, come androide non prova nulla esattamente come qui. L'unica aggiunta che hai fatto è il disprezzo e l'odio che prova per Gero (e qui va benissimo), tuttavia, credo che, almeno quando era ancora un essere umano, la bionda provasse dei sentimenti, fosse più...umana. Forse sarebbe stato più corretto, almeno secondo me poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose, descrivere una ragazza terrorizzata. Una persona che vede, all'improvviso, la propria vita distrutta e trasformata in un incubo senza fine.

Quello che ti ho fatto notare è solamente il mio punto di vista. A causa del fatto che Toriyama non hai mai parlato del passato dei due androide e del Dottor Gero, le ipotesi su come si sono svolti realmente i fatti possono essere un milione e anche di più. Io ho la mia idea, tu hai la tua, un' altra persona ha la sua. Sono tutte, allo stesso tempo, giuste e sbagliate.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. In ogni caso vorrei farti sapere che trovo questa storia molto bella e scritta bene. Ti ringrazio infinitamente di nuovo per la dedica ma non credo che me la merito. A mio avviso, ci sono, solamente qui su EFP, tantissimi scrittori che sanno scrivere e descrivere questi personaggi meglio di me.
Un saluto!