La via di sangue e rose
di Amy89

21/03/12, ore 12:11

Ciao, ho trovato la tua fanfiction un po' per caso, e avendo letto come personaggio "Francis Bonnefoy" e come genere "introspettivo", non ho potuto fare a meno di aprirla e leggerla ^^
Mi piacciono i generi introspettivi, soprattutto per quei personaggi che hanno qualcosa da raccontare, e sono convinta che, al di là di tutti gli stereotipi nei quali spesso viene relegato, Francia sia uno di quei personaggi!
A me onestamente l'andamento del testo non dispiace. Può non essere propriamente scorrevole, in certi punti, ma trovo che sia una scelta adeguata con la storia. Lo vedo come un flusso di pensieri che vaga un po' per conto suo, quindi come stile mi sembra appropriato!
Mi piace molto come hai reso il "retroscena" del carattere di Francis. Slegandolo perciò da quegli odiosi stereotipi di cui ti parlavo prima. Hai nominato tutte quelle cose che noi siamo abituati a vedere di lui, le frecciatine ad Inghilterra, i dispetti, la ricerca di attenzioni.
Che si rivelano essere, in realtà, i gesti di una persona disperata che con essi appaga il suo desiderio irraggiungibile.
Ah, per non parlare del collegamento Rosa-Sangue. Il sangue che è il fiore nazionale inglese, Il sangue che è l'unica cosa che sia stata mai versata tra loro.
Insomma, nel complesso ho trovato questa fanfiction davvero gradevole, e non mi sono affatto pentita di averla letta, anzi, ti ringrazio per averla scritta e condivisa con noi!
A presto C:
Nekorii~

20/03/12, ore 22:41

Allora!
Ponendo in primis che io ADORO Francia e tutto ciò che lo riguarda non potevo non commentare u.u
L'idea non è malvagia, anzi, la sua ossessione è ben chiara, però a tratti il testo risulta confuso... Forse dovevi ridargli una nuova lettura o una forma più scorrevole.
Ultimo... Ma forse più grave errore: si scrive FRANCIS e non FRENCIS, è un'insulto se no xD

Nel complesso un discreto lavoro ^^