She was just me mom
di LauriElphaba e Ferao

17/04/12, ore 14:19

Ho deciso di segnalare questa storia fra "le scelte" perche' ritengo che il suo posto sia la', tra le migliori, tra quelle storie che spiccano e che lasciano un segno.
E' un lavoro originale su un tema originale, che da voce anche a personaggi minori che spesso vengono dimenticati.
Lo stile di scrittura e' molto coinvolgente e, in poche righe, le autrici riescono perfettamente ad andare a segno e trasmettere le emozioni del personagio usando un italiano eccellente ma al contempo semplice e diretto, senza tanti fronzoli.

Spero che lo staff accettera' la mia proposta per aggiungere questa storia la le scelte.

07/04/12, ore 14:56

Tempo fa, anch'io scrissi una raccolta dedicata alle madri della saga, perché sono tutte donne meravigliose, come tutte le madri, ed è giusto che sia loro dedicata una raccolta.
Lily è un personaggio che, personalmente, adoro tantissimo, non solo per il gesto nei confronti di suo figlio, ma anche perché... è Lily.
Dev'essere dura fare la scelta "La mia vita o quella di un altra persona?"
Perché è ovvio che si abbia paura di morire, e spesso si sarebbe tentati di salvare la propria vita.
Ma credo che per una madre sia diverso, un figlio è molto più importante della propria vita, non ci si deve nemmeno pensare, la riposta è ovvia.
Lily ha sempre saputo che avrebbe dato la sua vita in cambio di quella di Harry, poiché Harry era la persona che lei amava di più, la sua vita era quella che a Lily era più cara.
Credo che tu, in poche parole, sia riuscita a sintetizzare una parte del grande amore che unisce una madre e suo figlio.
Ho adorato la frase finale, meravigliosa ♥
"Resisti, e un giorno il tempo sarà nostro"
Ti faccio i miei complimenti, bravissima ♥
Mari

31/03/12, ore 10:02

AAAAAAH tanto piangere ç_ç
Ora capisco perché mi sono tenuta sempre lontana da questa raccolta XD
Ah, ma adesso voglio RECUPERARE! *tono del tizio della vecchia pubblicità del caffè hag*

A parte il fatto che aprire con una cosa così devastante è pura cattiveria èwé Ma tant'è.
Avevo capito dove si andava a parare già dai versi della canzone, ma ma... ç_ç
Insomma, sigh.
Anche perché è un tema così abusato, trito e ritrito, che è difficile parlarne con originalità e soprattutto tatto... invece ci siete riuscite *.* Me adora.
E 'Resisti, e un giorno il tempo sarà nostro' è GHA. ç_ç
Vi odio.

Passiamo oltre.

26/03/12, ore 18:45

"il tuo bambino è cresciuto, e tu non c’eri. E fa male – persino oltre la morte."
sigh... quanto è triste e ingiusto. Considerando in che maniera Harry verrà cresciuto, poi :-P
Neanche il finale tutto sommato speranzoso rende la drabble più allegra o leggera, anche se, è vero, un giorno potranno stare assieme (o almeno, suppongo sia così nell'aldilà del Mondo Magico), ma non è la stessa cosa :'-(

26/03/12, ore 17:31

Lauri. Sì sì, è lei. Secondo me, è lei u.u
Buonsalve, ragazzuole! Avevo già letto questa drabble al momento della pubblicazione, ma mi accingo a recensirla solo ora, perché - si sa - se non arrivo in ritardo non sono soddisfatta.
Direi che iniziare con Lily ("una delle madri più importanti", accipicchia se lo è!) mi è sembrata un'ottima idea; inoltre, si comincia fin da subito con un calcio nello stomaco, eh: "E fa male – persino oltre la morte". Cavolo.
La canzone è molto adatta (altro "cavolo"!), bella ispirazione.
E dopo questa recensione del cavolo (non saprei come altro chiamarla), passo alla prossima drabble!

23/03/12, ore 22:39

Ho commesso il tragico errore di leggere ENTRAMBI i capitoli in una sola volta.
Curse you, Charme. ç___ç

E dire che LO SAPEVO, che questa raccolta m'avrebbe fatta piangere.
Fera me l'ha detto, ridetto, ribadito.
E io, da una parte pensavo: "Oh, Dio, se questa cosa ha distrutto così tanto lei, che è una delle autrici, che cosa mai farà a me? D:", e dall'altra friggevo dalla voglia di 'toccare con mano', per intenderci.

Orbene, questa prima drabble mi ha sì distrutta, ma la recensione sarà QUASI tollerabile, a differenza della prossima, che dovrò scrivere mentre navigo in mezzo a un fiume di lacrime. Ma non faccio spoiler... come se ce ne fosse bisogno ç_ç

Alùr, commento per la serie in generale e per l'idea: io m'intendo di musical più o meno come un estintore s'intende di poesia bucolica, per cui sarebbe veramente ingenuo, da parte vostra, pensare che io conosca il musical di Billy Elliot. Ed è un miracolo che abbia azzeccato a scriverlo alla prima, senza guardare e soprattutto senza buttarci 't' di troppo o 'l' di meno ù_ù
Conosco, a graaaandiiiissime linee, la trama, ma per quanto possiate fare, non mi costringerete a vederlo/sentirlo/inalarlo. Sorry, è così.

In ogni modo - e scusate il panegirico iniziale - il fatto che abbiate trovato, in una sola canzone, tante possibilità di intersezioni con HP è rimarchevole.
1) Vuol dire che siete proprio fissate, ma 'fissate' in senso buono, che vi fa meritare tanti '<3';
2) La canzone è spettacolare, e c'è poco da fare;
3) La Rowla è un'infame, bieca e cupa mietitrice, ma CACCHIO, se scrive bene;
4) Io piango, ecco.

Magnifico, il punto di vista di Lily, sebbene sia altamente straziante. Talmente bello, talmente struggente che non so come commentarlo. Più bello di così, non si può, davvero.
Cosa mi ha uccisa di più?
"Quando Harry è nato, ogni istante lontano da lui ti sembrava sprecato, vuoto.
Forse una parte di te sentiva che quella comunione, quell’essere solo tu e lui, sarebbe finita presto."
QUESTO.
Complimenti per avermi sterminata.
Non ci provo neanche, a capire CHI ha scritto COSA. Tutte le volte che ci ho provato, ho cannato alla grande.

Però vi adoro, e vi mando talmente tanti baci e coccole da sommergervi, sperando che 'l naufragar vi sia dolce, in quel mare. :*** e <3 a ripetizione.

(Non so se riuscirò a raccogliere entro la serata il coraggio per recensire la prossima... mimimissimi.)

21/03/12, ore 22:09

Come posso non recensire una cosa scritta da voi due? E poi sulle mamme... Anche io ci ho scritto qualcosa, perchè sono il tema centrale della saga, secondo me.
è scritta benissimo ed è molto dolce, in poche parole avete fatto capire tutte le emozioni di una madre, l'amore quasi "possessivo", esclusivo, la voglia di essere solo due, solo madre e figlio.
E il dolore di non esserci stata.
Ma soprattutto la promessa di un futuro insieme, di un tempo solo loro. Ma non adesso, ora è il momento di resistere.
Secondo me l'ha scritta la mia omonima. u_u Ho indovinato? XD

21/03/12, ore 21:40

Ma dai, sono la prima a recensire? La cosa fa molto ridere, anzi riderissimo! Fa buffo che io commenti l'inizio di una raccolta sulle mamme eppure eccomi qua. Del resto mi piace la costruzione dei rapporti interpersonali. Al momento, non conosco abbastanza il vostro stile per indovinare chi abbia scritto cosa, ma imparerò, non temete é__é
Siete partite con la madre più importante della saga, il motore attorno cui tutto ruota. Il rischio di essere banali è qui molto molto alto. Del resto, pipponi melensi e melodrammatici su di lei ne ho letti a iosa, negli anni. Chi di voi è l'autrice ha calibrato bene le dosi, raccontando quello che Lily è alla fine: una madre che non può essere vicina quanto vorrebbe a suo figlio, a un figlio che peraltro è portato a vivere un percorso molto accidentato. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la considerazione finale sul fatto che, in futuro, avranno a disposizione tutto il tempo el mondo. E' un riferimento fantastico alla morte: in questo caso un'opportunità di vivere cose che la vita ha negato!