Profezie
di MaxT

22/12/13, ore 18:37

Rieccomi qui! Non ho recensito lo scorso capitolo, "Dimenticare assieme", perchè lo avevo già letto e commentato in forma di racconto a sè, ma mi ha fatto molto piacere che si colleghi a questa tua long, era un'idea molto originale che dava adito a parecchie domande! Come al solito, ti faccio i complimenti per la capacità di tenere il lettore inchiodato al pc, hai uno stile davvero scorrevole :) poi...beh, amo come descrivi Meridian, poi ho sempre perferito ambientazioni del genere a quelle "terrestri", sono felice che le Witch siano state condotte da Elyon a palazzo. Ho apprezzato tantissimo come hai reso l'amicizia tra Ellie e Cornelia, un legame profondo che il tempo non ha logorato, mi hai trasmesso un'emozione, e di questo ti sono grata, soprattutto quando hanno ricordato il primo giorno di scuola insieme. Poi, volevo chiederti: il filtro che Elyon ha bevuto ha fatto sì che l'amore per Caleb svanisse totalmente dalla sua mente? Non riesce più ad amarlo, o è semplicemente colpa dei ricordi rimossi che le lasciano un'immagine di lui unicamente in veste di "amico"?
Geniale la faccenda dell'età, l'ho trovata molto interessante! Immagino, in questa storia, una Elyon molto più "matura", e mi è piaciuta l'idea dei disegni che la ritraggono in varie fasi. E' un personaggio molto complesso e ce ne stai svelando parecchi aspetti :)
Ti saluto, con tanti complimenti ancora!
Sylphs

13/12/12, ore 11:44

Accidenti, questo capitolo mi ha sbalordita!
Elyon che mostra a Cornelia come saranno da anziane.Una cosa che ,a dir la verità vorrei vedere io.Parlo così perchè mi stuzzica l'idea di sapere come sarei potuta diventare da "nonnina".Anche per prevenire gli acciacchi futuri del tempo!
Vabbè, fantasie mie.
La prima parte è stata divertente.
Durante il dialogo tra Corny e Elyon , ho notato una cosa:sei sicuro che si scriva "LA AVEVO" e poi "LA HO RICONOSCIUTA"?
Rileggi bene il testo (credo che ci sia un errore di battitura ).
Leggerò ancora.

Melisanna
20/10/06, ore 23:37

Ciao Max! Intriganti questi due capitoli... Mi piace questa Elyon, così inaspettata. Entrambi sono scritti molto bene, con il tuo stile preciso e il tuo vocabolario appropriato. La scena di Elyon in libreria è davvero divertente, queste parti sono quelle che preferisco, mi sembra che tu le gestisca con grande naturalezza e sia capace di renderle davvero vivaci. Un 7+ per "la macchina, obbediente, funziona...": rende perfettamente l'assurdità della situazione e la vastità dei poteri di Elyon. Puntigliosamente ti suggerisco di levare un po' di "Corny" dal dialogo con Cornelia: oltre a essere un po' ripetitivo non ha molto senso che Elyon la chiami per nome così spesso, soprattutto visto che sono solo in due a parlare.