Betulla
di kenjina

16/03/13, ore 17:25

Ti chiedo perdono in anticipo : questa recensione sarà oltremodo stupida. Prima di tutto : COMPLIMENTI! ho letteralmente divorato questa meravigliosa fanfiction! Recensisco solo adesso perché, purtroppo, ho avuto una serie di contrattempi e dunque non ho avuto tempo! Dal primo capitolo si capisce quanto questa storia sia meravigliosa! Insomma : scrivi troppo bene, fai quasi paura! Poi, ho adorato subito il carattere, i sentimenti e l'aspetto di Brethil! Esatto, l'aspetto! Non puoi capire quanto sia stato bello e.. Soddisfacente? Trovare una donna come lei come protagonista, invece della solita, stupida e pallosa MarySue della situazione! 'La sfregiata', cavolo! Nel senso che, bo, tu aspetti quella che tutti vedono e temono o che guardano con pena e.. INVECE NO! Trovi una combattente, una donna nel suo essere uomo, e niente.. UNA FIGA! E questo, quell'amorevole uomo che è Boromir, lo capisce subitoo *.* io amo Boromir. No, anzi.. Non lo amo! Lo stimo e lo ammiro, cosa nettamente più importante! (Ma io stimo e ammiro tutta la compagnia, lol!) Comunque sia, adoro il fatto che non voglia farsi vedere debole e che voglia pagare per tutto quello che ha fatto in passato, senza lamentarsi. Cioè, io non riuscivo a capire, proprio come il Gondoriano, cosa diavolo avesse fatto di così tremendamente sbagliato questa meravigliosa ragazza! Quando l'ho acoperto,poi.. Ho maledetto qualsiasi cosa! ARAGORN DOVEVA SAPERE!!! CHE RABBIA! È stato bellissimo quando hanno chiarito *.* davvvero! La tua storia l'ho amata tutta, ma una parte m'ha fatto morire dal ridere: Brethil vestita da dama di corte! PUAHAHAHAHAHAHAHA! Okay, ti giuro.. Stavo crepando :''D! Poi, ovviamente, quel grande uomo di Boromir con gli occhi a cuoricino <3 eheheh la smetto di fare la svenevole xD Madonna, lol! Ad ogni modo, ho tirato un sospirone - one - one di sollievo quandl ho scoperto che l'uomo che moriva nel sogno della nostra EROINA non era il Gondoriano.. Sospiro che mi è morto sulle labbra quando, invece, ho realizzato chi fosse : Halbarad! Che tristezza! Dio, ti ho odiata immensamente! Ma sotto all'odio, c'è l'amore.. No? Beh, io ti ho amata quando ho letto : «Eppure,» continuò l'Uomo «anche il più grande dei Re ha bisogno del suo consigliere più fidato. Io non sarò mai Re, ma avrò bisogno della mia coscienza per evitarmi di compiere sciocchezze in futuro.» Boromir sorrise nel vedere la perplessità in quegli occhi grigi. «Per questo motivo ti chiedo, Brethil figlia di Aeglos, di farmi l'onore di diventare mia moglie, cosicché possa avere la Coscienza che cerco sempre al mio fianco. Perché sei diventata importante quanto l'aria che respiro, e ti amo. Ma se questo sentimento non è ricambiato allora accetta le mie scuse.»
Brethil non assimilò subito il significato di quelle parole finché non si accorse che gli occhi dell'Uomo attendevano impazientemente una risposta. Strinse le labbra, contrariata dal fatto che le sue corde vocali non la stessero aiutando a dovere, né il suo cervello osasse formulare una risposta immediata. Perché era troppo scioccata dalla proposta di Boromir eppure lusingata che venne travolta da una profonda confusione. Non aveva mai preso in considerazione l'idea di sposarsi, un giorno, perché non credeva che la sua vita gliene avrebbe dato la possibilità. Non aveva abbandonato il sentiero che aveva iniziato a percorrere da piccola, ma stava semplicemente prendendo una via che lo affiancava e che a sua volta le apriva numerose possibilità. Il matrimonio, per la Prima Guardia de Re, era concesso?
Brethil socchiuse le labbra per parlare, ma quando si rese conto che non avrebbe avuto la forza di pronunciare neanche la sillaba più semplice che conoscesse, fece l'unica cosa che le riuscì. E il bacio che i due si scambiarono, quella notte di fine Aprile, fu solo il primo di una numerosa serie."

BRAVA! CAVOLO! BRAAAAAAAAAAVA! Questa storia è meravigliosa, complimenti per tutto!
Un bacione grande grande,

SHINER L. OAKENSHIELD.
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 05:25 pm)

15/09/12, ore 21:56

Sai quando credi fermamente di aver recensito e invece non l'hai fatto? Eccomi qui! Presente!
Dunque, te la sei cavata egregiamente! Assolutamente sì! Ho adorato tutto dalla prima all'ultima parola e non posso fare altro che fare un applauso a Frodo e un salto di giuoia pruofonda alla propostona :O non me l'aspettavo assolutamente! Che uomo "ufficiale"!
Sono profondamente dispiaciuta, perché avevo una miriade di cose da dire e millemila complimenti da farti, perché ho adorato il tutto ma... le convinzioni, a volte, superano la realtà. Sono di un disattento cosmico! La prossima volta mi impianto un teaser sulla tastiera :D

Prometto fermamente che non appena uscirà il prossimo capitolo sarò la prima a recensire :D
Un bacione

J.

18/08/12, ore 18:32

Signora mia, signora mia! Sarà il caldo o non so cos'altro, ma come mi ha emozionata questo penultimo capitolo non so se riuscirò a spiegartelo con parole sensate. Ci proverò, e innanzitutto perdonami per l'ennesimo ritardo recensionistico - avrei voluto scriverti prima che tu partissi per l'Erasmus, figurati! Dunque, vado:
1) Boromir e Frodo. Parto da questo perché era nettamente uno dei momenti che più attendevo e perché hai descritto meravigliosamente sia come sono giunti alla bella conversazione notturna sia la conversazione stessa; hai sottolineato il dolore e la brama che i due hanno avuto in comune, sebbene in maniera diversa, e penso che solo il Professore stesso avrebbe saputo rendere così bene tale rapporto. "Non esiste un eroe in questa storia, Boromir, né io lo sarò mai.": frase splendida e veritiera, anche se ritengo che siano TUTTI degli eroi, ciascuno a modo suo.
2) La vista di Minas Tirith che si mostra in tutta la sua gloria e magnificenza agli occhi finalmente limpidi di Brethil: mi è parso di vedermela comparire davanti da un momento all'altro e ho avuto una tolkieniana voglia di frignare che non ti dico - occacchio, te l'ho già detta ;)
3) Aragorn e Brethil. Lui teso e felice, umano e regale al tempo stesso, lei ancora un po' sballottata dagli eventi ma ormai prossima a trovare il suo posto nel mondo (la definizione "una Dùnadan in crisi d'identità" mi ha fatta spisciare!); il rispetto e l'amicizia che da sempre esistono tra loro sono più tangibili che mai, quando Aragorn le consegna la nuova divisa, e non avrebbe potuto esserci onorificenza più grande per questa donna stupenda del nominarla Prima Guardia del Re. Hurrà per Brethil e hurrà per te che hai deciso così :)
4) BOROMIR E BRETHIL. Per gli Dei del Valhalla e i Valar tutti, sul finale sono letteralmente rotolata in un angolo a fangherlare con ardore. Prima mi metti tutte quelle sensazioni, la vicinanza, il fatto che entrambi si fanno via via più consci dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, e poi mi scrivi quella scena incredibile in cui lui le chiede di sposarlo - e lì son morta. Immaginavo che in una maniera o nell'altra si sarebbero infine confessati l'amore reciproco che provano, ma che Boromir lo facesse così non me lo sarei mai aspettata. WAH. *^*
"Il matrimonio, per la Prima Guardia del Re, era concesso?": voglio ben sperare che lo sia, diamine, e che tu lo narri con tutti i crismi prima della fine :D hai scritto una cosa meravigliosa, mia cara. Siine fiera. Bacioni!

(PS: sono al quattordicesimo capitolo, ovvero al terzultimo, e mi emoziono da sola scrivendo. Sarà normale?) ;D

12/08/12, ore 13:19

Ammetto le mie colpe, ero rimasta indietro di ben tre capitoli O.O chiedo umilmente perdono u.u per il resto, mi ritengo soddisfatta sia della proposta di Boromir ( <3 <3 <3) che di quella di Aragorn ^^ vivi complimenti, non so che progetti futuri tu abbia, ma mi sono molto affezionata al tuo modo di scrivere, quindi ti seguirò volentieri, a presto !

11/08/12, ore 08:56

Un capitolo molto bello e commovente. Una degna conclusione alla storia. Non troppo sdolcinata, non troppo drammatica, con il ritmo e il tono giusto. La spiegazione fra Boromir e Frodo mi ha commosso, li hai delineati proprio come dovrebbero essere, l'uno scontroso e tormentato, l'altro malinconico e finalmente sereno. Non avevo mai fatto caso al fatto che Frodo non racconta a nessuno quello che è successo a monte fato, anche se avrei detto che lo avrebbe raccontato almeno a Gandalf e ad Aragorn (che certo non gliene avrebbero fatto una colpa). L'idea della divisa nuova mi è parsa molto adatta ad un personaggio come Brethil, così come mi ha fatto sorridere il battibecco a proposito del vestito. E la richiesta di matrimonio è proprio come la si aspetta da uno come Boromir. Insomma, in concluisone sono molto soddisfatta. Aspetto l'ultimo capitolo!

10/08/12, ore 19:56

AAAAAAAAAAAAAAAA sto male!!!!
Ma vuoi farmi morire?! aaaaaaa oddio oddio oddio!
Tutto finisce per il meglio!! La scena di Boromir e Frodo è meravigliosa, ti credo ti abbia dato grane ci hai messo l'anima!! :D
E bormir che si dichiara aaaaaa scusa, mi sa che faccio un'altra recensione quando mi riprendo perchè ora sono troppo sconvolta, sono contentissima!!!

09/08/12, ore 19:00

Perdono, perdono, perdono! Stavolta sono davvero in ritardo, con la recensione, e pensa che ho riletto il capitolo due o tre volte e sempre ho rimandato il commento... il caldo d'agosto fa brutti scherzi ;D
Mi dispiace che siamo quasi a fine, ma d'altro canto adoro arrivare alla fine della storia - in qualunque sua 'versione' - perché sbrodolo di gioia quando leggo del trionfo finale a Cormallen, anche se subito dopo si arriva agli addii. In questo caso aspetto trepidante di scoprire cosa farà Brethil e come andrà a finire tra lei e Boromir: e tu, o donna, sei un dannato geniaccio, visto che ancora non dai modo di intuire cosa accadrà realmente tra i due! Mi ricordano un sacco Alex Drake e Gene Hunt di Ashes to ashes, ora che ci penso, e mi piacciono sempre di più nonostante la cocciutaggine e il tira-e-molla. Il resto del capitolo è bello e 'rilassante', e comunica proprio il senso di pace che finalmente tutti provano adesso che il Nemico è stato sconfitto. Impagabili gli scambi di battute tra Pipino e Aragorn e, come da copione, tra Gimli e Legolas. L'altro dettaglio veramente bello è il sollievo di Brethil nel rendersi conto di aver fatto la cosa giusta nel dar retta al proprio sogno e nel liberare Gollum di conseguenza, quella notte, e credo che meriti anche lei la sua parte di onorificenze per ciò che ha fatto e per aver contribuito così tanto alla distruzione dell'Anello. Che altro aggiungere, mia cara? Aggiorna presto! Un bacione :*

(PS: il famoso capitolo tredici mi sta venendo talmente lungo che non so da che parte battere il capo ._. ma ci siamo quasi e non vedo l'ora di poter dire "missione compiuta!")

31/07/12, ore 17:06

Eccola!
Uhm... No, non l'avrei mai azzeccata T^T

E questi due litigano! Ma no! Che capoccioni! Ma è così che ci piacciono!
Sono dannatamente teneri anche quando bisticciano! E il finale promette tante coccole <3
E Legolas non scherza. Sì, rimango della mia solita opinione e continuerò ad adorarlo.
Il sostantivo della giornata sarà: coccole!
Peace and Love, insomma.

«Grampasso disfa-giochi!»
Ecco! Questa è geniale! Perché gli Hobbit sembrano sempre dei bambini e perché in realtà Pipino è piuttosto giovane. E Aragorn è una bellissima figura paterna! è stato esilarante. Mi sono ritrovata a ridacchiare sommessamente più volte nel corso del capitolo ed è stato maledettamente bello! Si vede che è calata la tensione ma si vede anche che ci sono decisamente troppe questioni irrisolte... insomma, mi aspetto dei lucciconi abnormi nel prossimo capitolo. E dato che Boromir avrà presto un incontro con Frodo (cosa che aspetto con impazienza dall'inizio della storia) inizio con l'andare a comprarmi un pacchetto di fazzolettini.

«Farò finta di non aver udito il modo in cui mi hai chiamata, soldatino.»
LOL questo rimprovero mi fa venire in mente un sacco di cose positive. Insomma, un'altra di quelle cose che mi ha fatta sorridere compiaciuta u.u'

Insomma, tanto amore!
E se non la conosci, cerca su YouTube I'se a Muggin' di Django :D che rappresenta idealmente il mio mood attuale.

Grande capitolo, come al solito, e qualsiasi sarà il finale, sono certa che sarà all'altezza del tutto u.u'
Yeeeeeah!

J.

31/07/12, ore 09:02

Lo scioglimento della tensione di questo capitolo è fatto in maniera molto credibile: la gioia dei sopravvissuti che si mescola alla tristezza per chi non c'è più, l'incredulità di essere arrivati vivi a vedere una vittoria insperata, i battibecchi di Boromir e Brethil che girano attorno ad un legame che già è diventato solido e necessario, le punzecchiature di Gimli e Legolas le apprensioni di Boromir per l'incontro con Frodo. A questo punto sono ansiosa di leggere il prossimo (ultimo?) capitolo.
Ah, magnifica Brethil quando rimbecca Boromir ("fanciulla", "soldatino" XD). Sono d'accordo con lei. Se la gente smettesse di fare le cose "per il mio bene" starei molto meglio!!

31/07/12, ore 03:54

Aaaaaa non ci credo, sono giunta alla fine!
Oltre ad essere stato un enorme piacere (te lo dimostra il fatto che sono qui a recensire alle 3:53 del mattino) non posso credere realmente che con il prossimo tutto sarà finito :(
Che dire, rimuginerò nei sogni come finirà questa lieta novella, ma io spero sempre in un amore nascente!
E posta in fretta mi raccomando!
Un bacione,

31/07/12, ore 03:29

E insomma la battaglia per la Terra di Mezzo ha avuto inizio...Con Brethil al fianco dei nostri amatissimi signori di Gondor! Davvero notevole il sesto senso di Pipino ed il suo ardore, finalmente un pò di gloria anche per lui!
Inoltre sono troppo contenta che finalmente tu abbia dato un piccolo spazio al mio amatissimo,adorabilissimo,sensualissimo Legolas! In più mi fai sempre più innamorare di Elladan ed Elrohir che con la loro franchezza e il loro buon umore, nonchè la fedeltà e la benevolenza nei confronti di Brethil, danno un tono più leggero ad una situazione davvero insostenibile (per i protagonisti, sia chiaro, io me la sto divorando avidamente e senza remore! :D )
Piccolo errorino di distrazione:

"oppure la botta che aveva preso alla testa lo stava facendo impazzendo prima della fine."
E' arrivato, anche per me, il tempo di leggere l'ultimo capitolo, stavo per minacciarti ma sono certa sarà all'altezza di ogni aspettativa (anche se non so effettivamente cosa aspettarmi...un poco d'amore forse?! Speriamo!!)
Alla prossima recensione, tua sempre più testarda

31/07/12, ore 02:52

AAAAA allora! Innazitutto, evviva Merry! Sono così contenta che sia arrivato anche il suo turno (ogni capitolo mi fai dubitare e poi, tac! nel successivo sono già inseriti tutti i miei dubbi! Hai davvero studiato tutto alla perfezione!)
E questo Faramir? Oh, adoro Faramir *-* Insomma, praticamente le ha aperto i cancelli di Minas Tirith dicendole "corri gazzella, corri!!". Mi auguro che segua questo velato consiglio e prenda le redini del suo amato destriero raggiungendo al più presto il Nero Cancello di Mordor!
Adoro le battaglie, quindi mi troverai sempre perennemente schierata dalla parte di Brethil e di una spada sguainata!
Non mi dilungherò oltre, dato che sono quasi alla fine ed ho intenzione di giungerci!
Sempre tua adoratissima ed insistentissima

31/07/12, ore 02:27

Allora, innanzitutto, come in precedenza, Elegost non me la racconta giusta!! E il suo stare così in disparte e perso nel rammarico mi fa pensare ad un legame...sentimentale? Con la nostra risoluta protagonista...è così tenero che sto iniziando a fare il tifo per lui!!
E poi...Aragorn e Boromir, che infido colpo basso!! Non riesco a crederci, davvero, non dal nostro Elessar!! In effetti questa Brethil ha un'impronta caratteriale che mi garba molto e somiglia un pò alla mia Niniel :D Ma non stiamo parlando di questo!! Non le si può fare un torto del genere solo in fede del buon maschilismo! Spero vivamente che si accorga della beffa e parta in battaglia anche lei (ma deve essere così. PER FORZA!!)
Mi butto sul capitolo successivo! Ah, ma un attimo! Merry è tornato!? è stato trovato? E' sano? Sta bene? E Pipino non è li a abbracciarlo e sbaciucchiarlo?!
Ahhahahaha intensa follia Hobbyfila *-*
Scappo, alla prossima!

31/07/12, ore 01:45

NON.POSSO.CREDERCI.
Halbarad, accidenti, Halbarad! In cuor mio sapevo non fosse Boromir l'uomo del sogno, ma come ho fatto a non pensare ad Halbarad?! E come ha fatto a non pensarci Brethil?! E perchè, Halbarad, avendo intuito tutto, ha lasciato andare Brethil a Minas Tirtih?!
Oddio no, non posso leggere certe cose, ma povero, tenero, amorevole Halbarad! :'(
Posso giurarti che avevo le lacrime agli occhi! Che poi ogni volta che leggo il suo nome l'immagine che mi sovviene alla mente è quella di Madril nella versione cinematografica, ucciso dalla lancia di Gothmog in modo spietato, una morte davvero sofferta anche quella, che mi ha sempre straziato il cuore!
Continuo con la lettura, accidentaccio!!!

30/07/12, ore 19:51

Questo Denethor è sempre più pungente! Ma non è questo che mi ha colpito di più! Il duello, aah cara Marta, io e te viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda! Ma quando si daranno una mossa questi due? Insomma dai, Boromir capitolerà prima o poi. E Brethil è pur sempre una donna, e dato il suo amore per la battaglia e la spada, non potrà certo non mancare di qualche battito vedendo il valore di Boromir!
B&B, io sono sempre positiva e fedele!
La guerra si avvicina, e io non vedo l'ora!
Ci sentiamo al prossimo capitolo :D