Betulla
di kenjina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/04/12, ore 19:48

Ecco qua, mi sono messa in pari :) però ho deciso di recensire tutto insieme, dal momento che tutto insieme ho letto. Adesso posso affermare con sicurezza che Brethil mi piace molto: è una donna d'onore, come dice Boromir, è sincera e fidata e ama la sua gente più d'ogni altra cosa; e pur essendo "mascolina", una combattente, non appare né spaccona né invincibile, e le sue debolezze la rendono ancora più affascinante e complessa. Tuttavia non ti nascondo che un po' mi infastidisce il suo continuo fuggire rifiutandosi di confrontarsi con Aragorn... in fondo si amano come fratello e sorella e si conoscono da una vita, e inoltre mi ero immaginata una colpa ben più grave sulle spalle di lei! Insomma, secondo me se avesse parlato subito all'amico del sogno e delle parole udite sia lui che Halbarad l'avrebbero perdonata, nonostante il rischio rappresentato dalla sua decisione. Ma confido che presto si capiranno ;) mi sta piacendo molto anche il rapporto tra lei e Boromir: ti confesso che spero nella svolta d'ammmmòre dall'inizio del secondo capitolo, e al contempo trovo proprio bella l'amicizia (anch'essa un po' mascolina) che si è instaurata tra i due. Ora mi raccomando, aggiorna più in fretta che puoi - e sappi che alla mia famosa storia manca circa un capitolo per essere pronta alla pubblicazione :) un bacione, mia cara!

13/04/12, ore 17:54

Diamine, sei già arrivata a quota quattro capitoli e io sono ancora qui a rencesire appena il primo! Mi dispiace di essere rimasta indietro così tanto, e devo assolutamente recuperare. Prima cosa: adoro letteralmente il titolo di questa storia, una parola sola e incredibilmente armoniosa, e mi piace anche che tu l'abbia messa in italiano - sia perché è meno scontata, sia perché in tal modo non riconduci immediatamente a Brethil, lasciando un certo alone di mistero attorno alla vicenda. Anche se, parlando di mistero, la ragazza ne ha a sufficienza! Personaggio femminile tormentato, duro e persino deturpato, ecco l'altra novità che ho apprezzato moltissimo ;) ovviamente prima di dirti cosa ne penso davvero dovrò proseguire la lettura, ma promette assai bene; inoltre è una Dùnadan e non è amata & riverita da mezzo mondo, e il segreto che nasconde mi ha bell'e resa curiosa come una scimmia. La terza cosa che mi piace è, ovviamente, la mancata morte di Boromir! Ogni volta che in una qualche fic il nostro Capitano rimane in vita prendo a gioire come se fosse accaduto realmente così... Insomma, sono contenta assai che tu abbia preso a pubblicare questa storia e mi metterò in pari in men che non si dica :) un bacione, cara!

11/04/12, ore 18:45

"Tutto ciò che non posso combattere con la spada mi turba, Brethil"

Questa frase mi ha fatto sorridere. E ancora una volta quest'uomo è di una passione adorabile!
Mi è piaciuto questo capitolo. Hai risolto ogni situazione in maniera chiara e ottimale, i dialoghi non sono stati né invasivi né pesanti e il susseguirsi degli eventi è stato legato in maniera armonica, non discontinua.
E le voci nella testa di Boromir si fanno via via più pressanti. Non vedo l'ora di vedere come la svilupperai, questa "grana"... perché è una bella gatta da pelare a livello descrittivo :D
Son fiduciosa e impaziente!
E Lei continua a fuggire! Ma come darle torto?
Ma, dico io, come si può parlare liberamente dei propri errori in una situazione simile? Com'è possibile spiegarsi quando gli eventi ti legano all'azione anziché al dialogo? Impressioni mie. Al posto di Brethil avrei agito allo stesso modo...
E finalmente i due uomini hanno la possibilità di confrontarsi amichevolmente...
E finalmente la Compagnia si ritrova (parzialmente) :D E Gimli da il meglio di sé! Che amabile brontolone, quel Nano!
Uhm... ho troppe cose da aggiungere, ma mi limiterò a farti ancora i complimenti e a dirti che "i macigni" sono ben altri :P e di solito non sono piacevoli da leggere!

Fedelmente in attesa (e con lo stomaco pieno di cioccolato)
Johnny

10/04/12, ore 15:41

heillà!ciao gallinella pasquale!massi, l'indigestione cioccolatosa ci sta- sempre meglio di un'occlusione intestinale dovuta al troppo cioccolato...mah!che dire, wow?
no mi aspettavo che si incontrassero così velocemente, ma that's ok!mi piace anche il modo in cui B. è in preda agli incubi- cioè, come l'hai reso...non che mi piaccia saperlo tormentato, ovviamente! anche il momento dell'incontro, Aragorn...e, soprattutto, la mano nella mano!!!uaaaaaaah che cosa bella!
e poi:
" «Fai come vuoi, non ti fermerò.» le disse, freddamente. «Ora torniamo indietro, non c'è niente da vedere ora che il sole cala.»
«Boromir.»
L'Uomo si fermò davanti al cavallo, le mani sulla sella, pronto a montare.
«Non pensare che non mi importi di te.»
«Non lo penso, infatti. Sali.» "cioè...devi caèpire che li vedo proprio, che li sento proprio!yeah, ottimo lavoro ragazza mia!
mi dispiace che Brethil sia scappata...ma sono certa che tornerà alla svelta: come potrà resistere lontao da B.???mmmm...in attesa del prossimo chappi, aurevoir!

10/04/12, ore 09:36

Ciao ciao, non sei stata l'unica ad avere l'indigestione di cioccolata... e io di anni ne ho 21!! Comunque a me, le storie più macigni sono e più mi piacciono quindi.... continuerò a seguirtiiii..... ^_^

03/04/12, ore 18:20

ciao!scusa, ho avuto problemi con la password e non ho potuto recensire in tempo...pardon!allora...da dove iniziamo? be, per esempio dal fatto che mi è piaciuto da morire il chappi? perchè si, mi riconfermo: strabello! il rapporto fra Boromir e Betulla si sta facendo interessante, due alberi che crescono assieme...si si, davvero interessante! anche come strutturi Boromir...perfettamente IC! e anche il suo senso dell'umorismo...insomma, tutto strabello!
strabello è dir poco, ma è l'unica parola che mi viene in mente! yep! a presto sentirci, ciau!

02/04/12, ore 09:30

Intanto mi scuso per non aver recensito prima, ma questi sono (alla fin fine) problemi miei, dettati dalla pigrizia. Mi fustigherò T__T
Stamattina mi sono preparata il mio caffè, mi sono accesa la mia sigaretta e ho letto tutto d'un fiato i due capitoli che mi mancavano. E mi sono dispiaciuta per due fattori. Il primo è relativo al mio comportamento, dato che mi sono attardata nel recensire una storia che sto letteralmente adorando (non turbarti dei cuoricini nei miei occhi :P).
Il secondo è relativo alla mancanza più totale di recensioni. Sono pochissime!!! (e in questo faccio un thumbs up alla nini che è stata la prima. Grande nini! XD). Ma... perché, mi chiedo?! Siamo diventati tutti ciechi? Si stà aprendo una storia bellissima e questo capitolo l'ho trovato davvero eccellente! ARGH! No, non devo incattivirmi, d'altronde anch'io mi sono attardata a recensire u.u'''
Aspèè, sto brutalmente divagando!! :D Torno in carreggiata, sennò mi perdo.
Dunque, non ti preoccupare per i cambiamenti cronologici che stai applicando. Penso che nessuno si sia messo le mani nei capelli, o almeno, io non l'ho fatto. Se un cambiamento è utile al dipanarsi di una vicenda... perché turbarsene?
Cose che mi sono piaciute: i fattori di "comunione" tra Brethil e Boromir (ossia il sogno, le cicatrici-emotive e non-, la passione e l'aspetto dignitoso che riescono a mantenere nonostante i rispettivi fardelli) e il carattere estroverso di quest'ultimo che viene finalmente valorizzato. Ma io sono di parte... adoro Boromir in qualsiasi salsa (a parte lo stereotipo del vecchiaccio corroso dall'ira) lo si ponga. Inoltre, come mi è piaciuto, nel film, sentire Boromir lanciarsi in un elogio di Minas Tirith... mi intenerisce molto, nella tua storia, leggere questo coinvolgimento che la città provoca nei confronti del suo Capitano (del tipo: "awww...").
dato che ci sono tanti elementi che mi sono davvero piaciuti in questo capitolo e nei precedenti (certi comportamenti infantili di lui, certe situazioni che ha vissuto lei...), ho paura di essere veramente dispersiva e fallire l'obbiettivo finale...
Ossia farti i complimenti :D
Se esistesse un gradino di gradimento superiore al "Positiva", lo cliccherei all'istante. Non si tratta di lecchinismo. Semplicemente, questo capitolo mi ha distratta dal mondo esterno in un modo che non succedeva da un po' di tempo. Succede solo quando disegno, in realtà... quindi: complimenti. Un applauso e sette stelline di apprezzamento!
Oh, basta dai, sennò ti faccio addormentare :P è che mi entusiasmo davvero difficilmente e, quando succede, divento uno Yorkshire.
Grazie

Un'entusiasta
Johnny

27/03/12, ore 10:05

Ciao Kenjina, ho letto per caso questa nuova storia e devo dire che mi piace molto!!! Una visione diversa dalle solite storie, continua così!! Kiss Estel

26/03/12, ore 21:31

ciao! non dovevi disturbarti tanto a ringraziarmi...faccio solo il mio dovere! a questo pro oserei dire che, oltre a scrivere un sacco bene le scene di battaglia, scrivi un sacco bene in generale! ho letto il chappi oggi di ritorno sul treno e posso confermarti che la lettura mi ha assorbito e sfiancato in maniera indicibile- e che questa non sia una critica! è proprio questo che voglio da una buona lettura! mi sembrava strano che Brethil svelasse a mister B. il suo segreto così presto- o meglio, che tu lo svelassi a noi- e la digressione nelle verdeggianti pianure di Rohan è stata davvero piacevole e, devo dire, realistica.
bella lì! aggiorna presto che desidero leggere nuovi passi e sapere di più dei nostri cocchi:)
un bacio e a prest!

22/03/12, ore 14:45

Ciao, ho letteralemte divorato il primo capitolo della tua storia e devo dire che è semplicemente fantastico. veramente bello. si, lo so, sembra riduttiva come recensione, eppure mi ritroverai qui al prossimo chappi. nella speranza che tu aggiorni presto, pace e ammore da Nini!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]