Il filo di Arianna
di ignorance

07/10/12, ore 12:48

Ahah Bellissimo l'ultimo inserimento xD Ho letto questa fanf, all'inizio perchè cercavo una bella Sir/Remus, poi ho visto il titolo...ed è stato amore** È sempre stato il mio mito preferito, e non solo perché mi chiamo arianna, sia chiaro :3 Venendo alla fanf, mi è piaciuta davvero tantissimo :P Scrivi divinamente..(sono appena uscita da una fanf scritta maluccio, e la tua è come una boccata d'aria fresca, non gelata xD) niente ripetizioni, errori grammaticali...grazie Merlino! Anyway, Mi pare di aver capito che Remus, essendo innamorato di Sirus abbia 'problemi di comunicazione' con il resto del gruppo! eheh, ma lui è troppo ingenuo..insomma dai un pò di autostima! Sei un figo, intelligente, generoso, premuroso con gli amici, un licantropo..ho già detto che è un figo? Poi ama il cioccolato! Io lo sposerei all'istante** (non s'è capito che mi piace Lunastorta, noooo) ahah, comuqnue bellissimo il loro discorso alternato ai pensieri di Remus! E quando si baciano..awwwww che scena dolciosa! <3 Bella davvero questa fanf** Ovviamente, gradito anche l'associazione di Remus con tutto il mito ;) Spero di leggere altre tue storie!
un abcione,
Ari

04/04/12, ore 18:42

Oh.
Tutto questo Fluff. Per me! ♥
Non so proprio cosa dire...
Credo che presto farò visita a quella donnina dalle calze a rete chiamata Fluff e farò in modo che ti sommerga.
Ma non del tutto, perché un po' di Angst va sempre bene u.u *ride*
Questi due sono veramente dolcissimi.
Anche se con due belle fette di salame sugli occhi (Remus in particolare) se non si accorgono della palese attrazione chimica che c'è tra loro.

Essendo io un'amante della mitologia antica, ho apprezzato davvero molto il paragone tra i sentimenti ingarbigliati di Remus e il filo di Arianna.
Scommetto però che Teseo non si era fatto così tanti film mentali quanti se ne è fatti Remus...
Ma, d'altro canto, non doveva fare i conti con Sirius...

La scena che hai descritto è davvero molto tenera: l'ambiente innevato e il contrasto tra i colori bianco e rosso, rende il tutto quasi surreale e fiabesco.
Persino le lacrime iniziali di Remus risultano non banali o insensate, ma giustificate.

Oh uffa!
Sono talmente felice e commossa di aver ricevuto questa storia che mi sembra di dire solo cose stupide e di ripetermi inutilmente.
Forse è meglio se la chiudo qui.
Sappi che per questa storia il mio ammmore verso di te è aumentato ancora di più.
Grazie infinite e millissimi (?) complimenti.
Love! ♥

25/03/12, ore 19:26

ahahah questa storia è supermitica e spassosissima.
Me lo vedo proprio Remus ad arrovellarsi sulla sua situazione mentale paragonandola al filo di Arianna che si è ingarbugliato! Sirius beh è il classico ragazzo che soffre di logorrea acuta ma di fronte alla sua cotta non è in grado di spiccicare parola (se non una valanga di cavolate).
“I lupi hanno la pelliccia” è stupenda: non mi aspettavo un'uscita del genere da Moony, me la vedevo più come una delle tante cavolate di Padfoot eppure anche il nostro caro Rem è un essere umano e come tale spara anche lui minchiate ogni tanto :)
un grosso bacio barby

24/03/12, ore 15:49

Ma questa one shot è bellissima. La adoro già, come adoro Remus e Sirius e le Wolfstar.
Inserita tra le ricordate. ^^

Lucri_Chopper

22/03/12, ore 17:10

Oh cara, affoga nel fluff pure fin che vuoi se i risultati sono questi <3!
Adoro i due canidi agli inizi della loro storia quando entrambi sono cotti, ma nessuno si sbilancia, finchè uno dei due sbrocca e James dà l'imbeccata per togliere dallo stallo la situazione.
Grazie poi per gli insegnamenti mitologici e medici che ci hai fornito in fondo alla shot^^
Poi lo sai che io adoro i dettagli e quindi mi sarebbe piaciuto enormemente sapere cosa è successo di preciso per far piangere Remus e come lui e Sirius adesso torneranno tutti lovvosi in sala comune, però mi terrò la curiosità!!
Del resto sono in attesa del continuo dell'altra che tu mi hai promesso, non vorrai rimangiarti la parola, vero?!?
Tanti complimenti e tanti cari saluti ^_^

22/03/12, ore 13:47

il paragone con la storia di Teseo mi è piaciuto molto. altrochè se mi è piaciuto! una bella storia, veramente, anche se faccio fatica ad immaginarmi Remus che piange: è vero che spesso viene considerato il più deboluccio del trio marauders, ma in realtà è il più forte, ha un controllo sulle emozioni e sui sentimenti impareggiabile (è però anche vero che un essere come Sirius Black è in grado di mandare in tilt anche il più normale degli uomini...)
complimenti,
D.L.H.

22/03/12, ore 13:34

ciao! :) innanzitutto non sono un'amante delle Remus/Lupin (o di questo genere di paring), ma mentre leggevo la tua one-shot ne sono rimasta colpita e quindi voglio dirti ciò che penso.
scrivi decisamente bene, nulla è lasciato al caso, ogni attimo viene descritto perfettamente e a fondo, e ciò mi piace molto.
la metafora del filo di Arianna è stata una bella idea, tanto di cappello anche per come hai saputo renderla appieno.
in ogni caso, la shot è molto dolce e li ho visti tanto teneri, caro James che poi secondo me aveva già capito tutto.
l'unica cosa che mi ha lasciata un pò con l'amaro in bocca (magari è una cosa banale ma è un mio personalissimo pensiero), è stato come hai descritto Remus: che piange, che non ha il coraggio di certe cose. l'ho visto sempre come un grand'uomo (con un pò di paranoie magari ecco) ma vabbè :)
brava comunque.
baci, manson.