Un picnic fuori programma
di moni93

23/03/12, ore 17:21

Ma che storia dolce! Davvero, è molto carina. Non è facile trattare un racconto in prima persona, ma tu ci sei riuscita benissimo! I pensieri erano proprio quelli dell'Alice che conosciamo; così diretta, un po' ingenua e dal bel caratterino. Anche Jack è caratterizzato molto bene, soprattutto nella parte finale, in cui mostra il vero lato di sé. Ho adorato il dialogo allo specchio fra le due sorelle; mi ha fatto morire dal ridere quando l'Alice nera ha detto "Quello assurdo, con più capelli che cervello e con gli occhi color vomito" Ahahaha! E' sempre la solita! Vorrei proprio vedere una scena nel manga in cui vengono mostrate insieme, lei e la Volontà. Non nascondo che da un lato mi farebbe strano vederle dialogare, ma dall'latro sarei proprio curiosa di vedere cosa si dicono e come si trattano l'un l'altra. Trovo molto plausibile che l'Alice nera sostenga che la sorella sia una "svampita". Credo che se avessero vissuto in circostanze diverse, con una famiglia normale e senza tutta questa storia dell'Abisso, sarebbero di quelle gemelle che si punzecchiano sempre fra loro, e hanno gusti completamente diversi, sia nel vestire che in fatto di ragazzi.
L'idea del pic nic è dolcissima! Jack è davvero una mente malvagia, mannaggia a lui... Non so più se amarlo o odiarlo!
Sicuramente, in questa tua storia, non ho potuto che adorare la sua personalità, così contorta e guidata da un unico pensiero: Lacie.
Leggerò presto anche l'altra tua one shot! Per adesso, ti faccio i miei vivi complimenti per questa che, oltre ad avere una trama molto carina, è anche scritta benissimo.

22/03/12, ore 22:39

Ebbene sì, alla fine il tempo per leggerti e recensirti la fanfic l'ho trovato xD; tra parentesi dovresti farmi i complimenti sono di nuovo la tua prima fan (ovvero la prima persona che nonostante abbia un'immensità di roba da fare decide di cazzeggiare recensendo la tua storia xD).
Comunque tornando alla storia, mi è stra piaciuta, soprattutto la descrizione della radura, sono riuscita a visualizzarla, potevo sentire il leggero e tiepido vento primaverile passarmi tra i capelli e vederlo muovere i fiori azzurri che parevano danzare etc. Ora capiamoci ho messo eccetera perchè altrimenti mi metto a scriverla io la descrizione xD.
Ho apprezzato molto il modo di pensare/ collaborare/ andare d'accordo delle due sorelle, mi è piciuta anche la volontà dell'abisso e forse per la prima volta l'ho vista sotto l'ottica di una ragazzina, invece che di una megera che ruba gli occhi alle persone o che si diverte a cambiare il passato nel verso sbagliato -.-''.
Devo ammettere che hai azzaccato in pieno quello che è il carattere di Alice. Ho adorato la parte in cui diceva lascia almeno il cestino del pranzo! Fantastica davvero xD.
Ti ho stra odiato quando alla fine hai dato voce ai pensieri di Jack, ma in maniera malevola; probabilmente la questione non mi va giù perchè in fondo ho sempre pensato al personaggio di Jack, come a una persona calda, dolce e gentile...ovvero una versione di Oz maggiorenne xD però dato i recenti capitoli del manga non si può far a meno di pensare al mio adorato Jack, come a un opportunista e malevolo sfruttatore... Gnoooooooooooooooooooooooooooo!!!
In conclusione la tua fanfic mi è stra piciuta, quindi ti saluto anche perchè temo di aver scritto un tantinello troppo... Ops.
ti voglio stra bene, un bacio
Tsubaki3 ^^.