Butterfly
di chi_lamed

12/10/14, ore 13:00

È molto bella. L'idea di un incontro Luna-Piton è geniale! Forse io non avrei fatto dubitare Luna all'ultimo, ma in realtà è una fic così originale che va benissimo così! È davvero troppo cercare di capire cosa passa per la testa di Luna Lovegood... La scena che ho adorato di più è quella centrale, mi sono proprio riuscita a figurare Piton che pensa a come far sfuggire i tre da una punizione troppo crudele. E Luna che lo saluta sul portone è... Semplicemente meravigliosa!

01/07/12, ore 17:16

Ho amato anche io questa storia per la capacità di combinare due personaggi insoliti e particolarissimi come Luna e Severus.
Hai uno stile di scrittura meraviglioso, che consente a chi legge di gustarsi ogni scena come se stesse davvero lì a guardare i pg agire e dialogare.
La recensione, per quanto breve, è positiva e spero di leggere altre tue storie di questa qualità.
A presto, cara <3.
Mimical_.

24/06/12, ore 23:57

La storia si snoda armoniosamente, sfiorando con grazia immagini e situazioni, per poi farci precipitare nel gelido dolore di una morte che da insensata diviene possibile soluzione.
In quale altro modo interpretare lo splendido brano qui riportato? “Non è la fine. E’ un nuovo inizio. E’ tempo di andare incontro alla pace che giunge spiccando il volo, libero e per la prima volta davvero a tuo agio”.

Il racconto è quasi “accompagnato” da frasi particolari che ci guidano nell’analisi di alcuni punti di vista: “guardare la vita da un’altra prospettiva” come Luna suggerisce è la rivelazione estrema che consente a Severus di superare il dolore così come la “leggerezza” di Luna diviene la “leggerezza” che Severus finalmente prova nel momento in cui una orribile morte lo ghermisce per donargli un nuovo inizio.

Ho apprezzato tantissimo le parti introspettive raccontate dallo stesso Severus: sono perfette e, soprattutto, sono quello che mi aspetto da lui, un insieme di acute osservazioni e geniale ironia, annegate in un mare di emozioni profonde e di sentimenti intensi.

La parte finale mi ha fatto provare una intensa malinconia: Severus è al centro del dipinto, al posto d'onore, con "gli inconfondibili lineamenti del volto, i lunghi capelli corvini, gli occhi bui e profondi" eppure non posso non pensare a tutta quella "solitudine nelle profondità di un sotterraneo e nelle altezze di uno studio da preside" .

Cara Chiara, grazie per questa storia così intensa.

03/04/12, ore 23:22

ma io..non so cosa dire.
E' stupenda! Mi piace "l'insolito", nel senso...i personaggi che penseresti non interagirebbero mai tra loro. Questo era quello che cercavo!
Veramente bella! Complimenti, e poi l'ho trovata IC. Il momento in cui Luna e Severus si incontrano nella Foresta, stupendo! :D
E trovo geniale anche l'idea della farfalla come metafora, davvero fatta bene, non è banale!
Bello che Luna abbia dedicato anche dello spazio a Severus...è commovente.

23/03/12, ore 11:58

Bellissima storia, complimenti. Un Severus descritto in maniera magistrale in tutte le sue più intime sfaccettature.
Il peso del suo pericoloso doppio gioco, le promesse infrangibli fatte a Silente, il suo celato e non capito preoccuparsi dei propri studenti in un clima di terrore.
Il tutto rapportato allo strano personaggio di Luna ha reso il tutto ancora più delicato.
Guarda non so nemmeno cosa dirti, solo che mi è piaciuta tanto!
Brava ^_^

23/03/12, ore 11:23

Che meraviglia!! Veramente bellissima..straziante, coinvolgente, davvero non so descriverla! Complimenti!
Cathy