Heaven's Gates.
di AngelsVoice_

23/03/12, ore 21:01

Dunque dunque dunque... primo capitolo, prima tua fanfic su un manga, prima tua fanfic su Death Note, prima persona (mexD) a recensire. Ci sono un po' troppi primi per i miei gusti xDxDxD.(scherzo)  Come introduzione/prologo alla storia è molto interessante, essenziale ma espressivo, permette di farci un'idea vaga di questa protagonista, che pare forte e fragile allo stesso tempo, determinata e contemporaneamente sull'orlo del precipizio..
Obiettivamente parlando, non c'è molto materiale su cui farsi un'idea, ma mi piace come scrivi. Frasi concise e dirette, nessun giro di parole.
Per quanto riguarda il carattere dei personaggi, beh comprendo cosa vuoi dire ma credo che non avrai problemi: in poche parole, solo con la descrizione dello sguardo, hai catturato appieno il carattere di Watari! Ed ovviamente hai mostrato immediatamente la superiorità di Mello e Near rispetto agli altri bambini. Non dubito che quando nei prossimi capitoli comincerai a "muoverli" riuscirai a mantenere intatte le loro personalità e quelle degli altri personaggi coinvolti nella tua storia.
Un'unica nota... non è un rimprovero, però se posso permettermi credo che inserire nella presentazione particolari connessi ad eventi che si verificheranno così tanto più avanti nella storia (questo prologo è ambientato un anno prima del caso Kira hai detto, giusto?) sia controproducente.. come dire... è un po' spoiler! :P
Looking forward for developments.
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 09:03 pm)