Seven devils
di Shari Deschain

21/01/13, ore 15:28

Wow! Sono rimasta davvero colpita! E' la mia seconda recensione quindi non sono molto brava ma cavolo questa Os è perfetta! E' come se mentre Damon pensa a tutte quelle che sono o sono state le donne della sua vita si fa un'analisi di coscienza e pensa a tutto ciò che avrebbe o non avrebbe dovuto fare :33 Mi piace mi piace mi piace COMPLIMENTI ;))
XoXo Little_Monster

17/04/12, ore 00:24

Storia fantastica,molto originale. Mi piace.molto come l‘hai scritta e anche il.significato di ogni persona che è venuta a trovare Damon. Brava xoxo.Slancy

10/04/12, ore 13:00

Voglio segnalare questa storia, perché l'ho trovata perfetta.
Damon Salvatore è un personaggio complesso, e scrivere qualcosa di perfetto su di lui non è per nulla facile. Ma questa Os lo è per davvero.
Tutto si svolge nella psiche di Damon. Tra il sonno e la veglia.
Il protagonista “rivive” le persone che per lui, chi più chi meno, sono state significative, e la cosa bellissima, è che le rielabora, non sotto l'aspetto oggettivo di ciò che sono, ma sotto l'aspetto soggettivo e interpretativo della sua stessa psiche. Damon proietta, nella loro apparizione e nelle loro azioni, i suoi stessi sentimenti; e da qui il collegamento a ciò che l'autrice ci vuole far capire. Non è un solo un sogno...è un sogno... e molto altro.
In questa Os, c'è Damon in tutta la sua “interezza” e complessità.
L'autrice, con maestria e dote introspettiva, elabora la parte più significativa dell'estesa gamma di sentimenti provati dal vampiro. Non c'è solo l'amore... c'è molto di più: la vergogna, il rimpianto, il senso di colpa... Non sfugge niente.
È una Os complessa e straordinaria.
Lo stile dell'autrice è fluido e perfetto: degno di un romanzo.
La trama è lineare, scorrevole, originale e brillante.
Questa Os, non può perdersi tra le altre.
A mio parere, merita davvero di brillare tra le scelte :)

24/03/12, ore 10:07

Accidenti.. Non ho parole. Semplicemente non ho parole. Perché hai descritto in maniera sublime 'il percorso interiore di Damon'. E fa male pensare che alla fine della shot, lui si ritrovi al punto di partenza (è solo), ma del resto, quelle persone che gli sono passate davanti sono solo fantasmi.
Mi sono particolarmente piaciuti gli incontri con Andie e Lexie; l'entrata in scena di Elena e Katherine abbracciate, per non parlare dell'incontro con Rose. Quello con Caroline, invece, mi ha fatto storcere il naso, ma ha un suo senso di esserci. E' ben costruito, anche se ormai, io riesco a vedere Damon Salvatore solo come il malintenzionato da cui il lupo cattivo tenta di proteggere Cappuccetto Rosso nella canzone dei Sam The Sham & The Pharoahs, che ho usato per fare il video dedicato a Tyler e Caroline.
Caroline, secondo me, più che essere realmente attratta da Damon, cercava in lui qualcuno che l'amasse davvero: per questo mi lascia perplessa vederla infilare la mano nei suoi pantaloni. (Più che il piacere, lei cercava il romanticismo, quando aveva iniziato ad uscire con lui).
Al contrario, il modo in cui lo afferra per il collo, ribadendo sostanzialmente quello che gli ha rovesciato addosso appena era tornata alla vita, è a dir poco elettrizzante. ('Sei uno stronzo' o 'Mi fai schifo'... il senso è lo stesso).
La tua fanfic non inizia facendoci provare pena per damon, al contrario: è come se tu fossi voluta partire con le sue relazioni peggiori, per concludere con quelle che rivelano tutta la sua umanità.
Ho trovato particolarmente azzeccato il modo in cui hai gestito l'incontro con Lexie: da amica di Stefan qual era, Lexie aspettava l'unica risposta per la quale sarebbe stata disposta ad accettare il suo assassinio da parte di Damon.
Infine, l'immagine di Stefan che arriva insieme ad Elena e Katherine, e di queste ultime abbracciate è suggestiva. Al posto tuo avrei optato più per un abbraccio fra stefan e Damon, più che un bacio, ma ho capito che a te interessava mettere in relazione il bacio che Damon ha scambiato con le ragazze, (che è sempre appassionato), con quello che invece Stefan gli dà, che è solo un gesto sincero d'affetto. (Nei telefilm, i baci sulla guancia mi sembrano sempre 'puerili' se a darseli sono due uomini. Non chiedermi perché. Se una cosa del genere l'avesse fatta una delle ragazze, non mi avrebbe fatto lo stesso effetto).
Io aspetto ancora di vedere un abbraccio tra Stefan e Damon, ma di quelli che ti fanno rimanere inchiodata ad osservarli per ore, di quelli che ti fanno venire le lacrime agli occhi, o ti fanno venire un tuffo al cuore. Certo, non mi faccio illusioni, non credo che succederà, almeno per il momento: se dovessero arrivare a farlo, vorrebbe dire che i loro problemi sono DEFINITIVAMENTE risolti, e siamo ancora lontani da una simile conclusione. E quando ripenso ad una definitiva riconciliazione tra stefan e Damon mi viene in mente sempre la riappicificazione tra i due protagonisti di 'Uno di noi', con Gioele Dix, un vecchio sceneggiato televisivo italiano. Immagino la riappacificazione tra Stefan e Damon proprio come la loro. Damon è l'amico tradito, mentre Stefan è quello che è tornato. (E nello sceneggiato di cui parlo, il ritorno del protagonista viene accettato dall'amico solo col cervello, ma nel cuore si sente ancora tradito. Tant'è che ci vuole una sbronza e una sfuriata per la riappacificazione successiva. L'amico gli dice 'Io ti odio', e l'altro gli risponde ' E io invece ti voglio bene.', lo abbraccia, e aggiunge 'Ti ho fatto del male senza volerlo. Mi dispiace, amico mio.' (Ma, visto che si tratta di due persone cresciute insieme in un'orfanotrofio, quell' 'amico mio', potrebbe essere anche 'fratello mio'.)
In ogni caso, alla fine della tua storia, mostrando Damon di nuovo da solo, fai capire come quella riappacificazione che lui vorrebbe con Stefan ancora non ci sia, e debba ancora essere conquistata.
Stefan ha già fatto il primo passo quando ha chiesto scusa a suo fratello per averlo trasformato. La tua storia, alla fine si conclude con un punto di domanda fondamentale (almeno io l'ho sottinteso, leggendo.): Damon troverà la forza di sbloccare la situazione?
Bravissima!

23/03/12, ore 20:37

oddioooooo ma questa shot è stupenda!! ed è semplicemente vera. tutto ciò che hai scritto, tutto ciò che damon prova nei confronti degli altri personaggi è ciò che tutti noi immaginiamo sia la realtà dei fatti. damon ha fatto azioni orribili, ha utilizzato caroline -e andy- a suo piacimento e ha ucciso la migliore amica di suo fratello.. e per questo deve in qualche modo sentirsi in colpa. ma damon non è solo questo..perchè ha voluto veramente bene a rose, ha amato katherine e ama elena. e soffre per come sono andate le cose con loro. ma soprattutto damon ama stefan; e il loro legame, nel bene o nel male, esiste. è forte. ma come hai detto tu però, lui non riesce mai a raggiungerlo per un motivo o per un altro..detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti perchè ho letto questa OS (o quello che è! ^.^) con una curiosità che è stata appagata! :) bravissima! bacini, silvia