Torna al forum di hunterd

Leggere e recensire non uccide.

Ne sono fermamente convinta, lo faccio da quando sono iscritta a EFP, e ancora sono qui a raccontarlo! Scherzi a parte, trovandomi sia nella categoria autrice che lettrice, so quanto possa fare piacere che il lettore lasci traccia del suo passaggio (sia in positivo che in negativo), anche in maniera molto breve, portando via così al massimo qualche minuto di tempo.
A volte, giusto o non giusto, la mancanza di riscontro fa nascere nell'autore la convinzione che il suo scritto abbia delle pecche, vuoi per la trama o per la scrittura, che rende inutile il continuarla.
Quindi, se improvvisamente si interrompe una storia che vi piace molto e vi accorgete che ha magari poche recensioni (e nemmeno una vostra!), provate a lasciarne una comunque, chissà che non sia proprio quella che farà tornare all'autore la voglia di riprendere a scriverla!
Se avrete letto questo messaggio sino a qui, può darsi che vi troverete più o meno d'accordo con me, in ogni caso sono sempre aperta al dialogo, quindi se sentirete l'esigenza di controbattere, fatevi avanti senza timore!
Saluti
Laura

 
(hunterd - 22/05/15, ore 12:29)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


awake_0811 - 08/12/15, ore 21:07
Mi trovi pienamente d'accordo. Scrivere significa mettersi in gioco ed esporsi al pubblico.
Per un autore, anche solo amatoriale, avere un confronto diretto con il lettore è importante, anche solo due righe per dire "mi è piaciuto" / "non mi è piaciuto" alle volte è gratificante, oltre che utile.

Devi avere un account nel sito per poter commentare.