Soprannaturale
Esper di EffyLou (1 storie)
Descrizione della serie: Vengono chiamati in molti modi. Sensitivi, medium...
Il nome corretto è Esper. Individui umani con elementi primitivi nel DNA, che rende possibile lo sviluppo della percezione extrasensoriale - o settimo senso.
Gli Esper, per natura, non possono stare soli e necessitano di un "branco". Inoltre, hanno la possibilità e il dovere di usufruire dei propri sensi per salvaguardare le due realtà parallele che avvolgono il mondo e fare in modo che l'una non intacchi l'altra. Si possono definire custodi dell'equilibrio.
È per questo che nacque l'Ordine degli Esper, in passato.

L'Ordine è sottoposta al Vaticano e ha lo scopo di studiare le creature sovrannaturali e i mostri, controllarli a debita distanza e agire per il bene del mondo - a costo di pendere in favore di una delle due realtà.
Ma è un mondo insidioso, pieno di pericoli per l'incolumità dell'anima. Non si deve mai, per nessun motivo, abbassare la guardia.
Perché chi lo fa, cade.

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)


IN PAUSA - aggiornerò quando avrò alcuni capitoli pronti!
Las Vegas pullula di creature sovrannaturali e mostri.
Phoebe Montgomery ha ventitré anni e lavora come barista al casinò dell'hotel Mirage, sulla Strip. È una ragazza socievole, spigliata, c'è solo un problema: è schizofrenica. O almeno così crede di essere. Fin da bambina, si imbottisce di pastiglie per allucinazioni pur di non vedere mostri e creature spaventose che, dodici anni prima, uccisero suo fratello in un vicolo.
Esseri che la guardano come se fosse oro, che la inseguono, la braccano, la aggrediscono, solo se lei non prende la pastiglie. Devono essere allucinazioni per forza.
Tuttavia, Phoebe Montgomery è una cosiddetta Esper con il dono della chiaroveggenza.
Grazie al fortunato incontro con Damon Darden, la ragazza entrerà nell'Ordine degli Esper, organizzazione sottoposta al Vaticano che lavora per studiare e comprendere mostri e creature, e per mantenere in equilibrio quel mondo fatto di due realtà sovrapposte che mai devono incontrarsi.
È un mondo insidioso. Non si deve abbassare la guardia per nessun motivo.
Chi perde la concentrazione, chi si lascia corrompere, chi guarda in faccia il Male...
Cade.
---
La storia tratta della percezione extrasensoriale.
Autore: EffyLou | Pubblicata: 21/08/17 | 25/09/17 Rating: Arancione | Genere: Dark, Horror, Thriller | Capitoli: 6 | In corso
  Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Storie originali > Soprannaturale | Leggi le 16 recensioni