Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Viola Doodle    25/03/2012    1 recensioni
"La felicità non esiste, pertanto non ci resta che essere felici senza." -Jerry Lewis- Questa maledetta citazione attanagliava la mente del piccolo Niall da ore ormai, non riusciva a smettere di pensare che se l'avesse baciato ora non si troverebbe in quella situazione. Ma non l'aveva fatto, per paura, paura di perderlo per sempre.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La felicità non esiste, di conseguenza, non ci resta che essere felici senza.” Balbettò la ragazza dai lunghi capelli dorati prima di chiudere con un tonfo la finestra della sua luminosa camera areata. Il ragazzo sdraiato sul letto tirò su un sopracciglio, come suo solito.
“Perché quel sopracciglio?” Ribatté con disapprovazione Mika.
“Perché tutte le volte che non sai cosa dire tiri fuori quella maledetta citazione …” Rispose Niall, il ragazzo dai capelli biondi immerso nel piumone del letto di Mika.
I due avevano molto in comune, oltre alla passione per la lettura, che li aveva fatti incontrare, andavano matti entrambi per moto e auto d’epoca. Si erano incontrati nel club di lettura per ragazzi della città, Mika lo frequentava da quando era bambina, suo padre l’aveva introdotta nel mondo della lettura. L’uomo di circa quarantacinque anni lavorava per una famosa casa editrice del luogo e ogniqualvolta ne aveva l’occasione portava la piccola con sé. La faceva giocare con le bozze e mentre lavorava Mika sfogliava libri pop-up per bambini. Niall invece era refrattario all’idea di entrare in un club per secchioni, come lui lo reputava, ma pur di rendere felice la sua ragazza di allora avrebbe sprecato un intero pomeriggio bazzicando in giro per quel luogo a lui sconosciuto. Tutto questo succedeva tre anni fa, quando i due avevano quattordici anni ciascuno. Niall ne dimostrava di più, infatti la sua ragazza sedicenne , Melanie, avrebbe voluto portare la loro relazione ad un livello più elevato, infondo aveva i suoi anni e ne aveva il diritto. Ma Niall andava matto per una cosa sola, la pizza. Il suo unico grande amore. Era una di quelle persone che per quanto potesse mangiare non avrebbe mai preso un kilo. E quando Melanie gli diceva di voler avere una relazione più intima lui rispondeva che avrebbe preferito un gelato. Nessun ragazzo avrebbe mai detto di no a Melanie, solo Niall ci riusciva ed era per questo che la ragazza rimaneva insieme a lui, era una sfida. Voleva convincerlo a desiderarla ma non c’era mai riuscita. E dopo l’ennesimo rifiuto di lui, Melanie aveva troncato per sempre quella storia inutile. Nessuno era stato male per quella rottura, né lui né lei. La rottura tra i due avvenne proprio quel giorno, il giorno in cui Niall conobbe Mika.
Melanie entrò sprezzante degli sguardi di tutti i ragazzi presenti nel club di lettura, era una ragazza meravigliosa. Lunghi capelli rossi le attraversavano la schiena, tantissimi capelli rosso fuoco, andava fiera di quella chioma fiammeggiante. Poi però il viso si addolciva grazie agli occhi verdi incorniciati da lunghe e folte ciglia nere, le labbra sottili luccicavano di gloss appena messo. Di due cose Melanie Gumbell andava fiera: dei suoi capelli e del suo ragazzo. Niall bello quanto lei se non di più la seguiva a ruota, i capelli biondi accoppiati con degli occhi di un colore che faceva invidia al mare lo rendevano il ragazzo che ogni ragazza avrebbe voluto al suo fianco. Mentre il ragazzo dagli occhi blu faceva spazio alla sua portentosa ragazza, la folla accalcatasi nel locale lo fece sbattere violentemente contro uno scaffale, una decina di libri lo seppellirono e nessuno accennava ad aiutarlo. Perché nessuno si degna di aiutarmi? Pensò il biondo mentre degli urletti di ragazzine si alzarono all’improvviso. Barcollando si rialzò e massaggiandosi la chioma folta si diresse verso la sala dedicata a Platone. Non ci sarà nessuno lì dentro spero! Aveva perso di vista Melanie ma poco gli importava della ragazza che lo comandava a bacchetta, Niall sapeva che quella storia era destinata a concludersi ma sapeva anche nessuno avrebbe sofferto. Lei voleva solo un passatempo e un ragazzo carino di cui vantarsi e per lui era solo una distrazione.
A passo incerto si addentrò nella sala color crema del club di lettura, si sedette su una poltrona imbottita e cominciò a leggere L’Apologia di Socrate, il primo libro che gli capitò sotto mano. Arrivato al secondo capitolo le palpebre si fecero pesanti e Niall si lasciò trasportare nel mondo dei sogni.
Aprì gli occhi, ancora intontito, cercò di mettere a fuoco la situazione ma riusciva solo a sentirsi ancora più stanco, certo L’Apologia non era un libro per un ragazzino.
“Abbiamo anche la versione facilitata di quello.” Una voce prese piede nell’universo sfocato in cui si trovava Niall in quel momento. Il ragazzo strizzò gli occhi e poi li strofinò con le mani. Mika era davanti a lui con una copia di un libro che probabilmente non avrebbe più nemmeno voluto studiare. Le dita affusolate di Mika sventolavano quel maledetto manuale di filosofia davanti agli occhi del biondo ancora nel mondo dei sogni, non sapeva che ore fossero, non aveva idea di quanto avesse dormito, ma non gli importava. Prese il libro dalle mani di Mika e un sorriso gli illuminò il volto. La ragazza arrossì leggermente e si sedette sul piccolo tavolo di fronte al ragazzo. Lui alzò un sopracciglio e lei rise.
“Mika.” Disse infine la ragazza.

“Niall.” Rispose l’altro arruffandosi i capelli biondi.

Angolo dell'autore
Ciao a tutti! Mi chiamo Viola, questa è la mia prima FF slash, anzi in assoluto la mia prima FF! Siate clementi! Ahahah ciancio alle bande, passiamo alle cose serie, adoro i 1D sono ragazzi meravigliosi sotto ogni aspetto. Spero solo vi piaccia quello che scrivo!

Chiudo!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Viola Doodle