Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: veronic90    26/03/2012    0 recensioni
Storia successa a mio nonno negli anni 50'. Ha per protagonisti Gaspare e un certo cane del Capitano della nave su cui il ragazzo era imbarcato...
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Non sapeva nuotare. Eppure lo avevano arruolato nella Marina Militare, solo perchè abitava in una zona di mare, presupponendo che ne fosse pienamente in grado. Presupposto errato: Gaspare non sapeva nuotare, eppure ora si trovava lì, su quella stramaledetta Nave "Garibaldi" a fingere che tutto andasse bene. Ma il ragazzo non era il tipo da perdersi d'animo per così poco: in caso di affondamento avrebbe trovato un appiglio.

Gaspare odiava molte persone su quella nave: il Capitano Totari e le sue "lavate di testa", il Comandante in seconda, Gatto, e il suo atteggiamento strafottente, i marinai come lui che non avevano problemi di soldi.
Ma c'era qualcuno, anzi qualcosa che il ragazzo odiava ancora di più: Tresenelle.
Era il cane del capitano, una rompiscatole come poche. Non appena mettevi il piede fuori coperta, a dispetto del divieto di farsi trovare fuori dagli alloggi fuori dall'orario consentito, lei si metteva ad abbaiare, svegliando tutti, Capitano compreso.
Si era scatenata una burrasca violenta, quella notte. Lampi e fulmini scuotevano il cielo plumbeo, mentre il mare era in tempesta.
Gaspare guardò terrorizzato il mare e le sue onde impetuose, e il suo pensiero corse alla giovane moglie incinta che lo aspettava a casa. Un rumore fastidioso interruppe le sue riflessioni e lo fece voltare: era Tresenelle la quale come al solito stava abbaiando. Gaspare sapeva che rischiava molto e che non c'era modo di farla stare zitta, così prese Tresenelle e la scaraventò fuori dalla Nave, giù nel mare in tempesta dello Stretto di Messina. Nessuno la vide mai più...

 (Storia veramente accaduta a mio nonno), il
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: veronic90