Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: gm19961    27/03/2012    9 recensioni
"Io non riuscivo proprio a concepirne la motivazione: che cosa ci avevi trovato in una donna così dannatamente non adatta a te? Sai, ho smesso di credere nella storia degli “opposti si attraggono” tanto tempo fa, quando mi lasciai con Yamcha. Il tuo primo rimpiazzo è stato lui: eravate amici. Eravate più o meno simili… ma io ero solo una bugiarda a quei tempi. A quei tempi, io, Bulma Brief, stavo lottando per non cadere in preda dallo sconforto. Perché Chichi non ti sapeva apprezzare per ciò che eri… e chi meglio di me sapeva la tua vera essenza? Accidenti, sono stata la prima a farti un bagno, a vederti dormire, a vederti combattere ad ammirarti da quando avevi solo dodici anni. Ma tu hai ancora preferito lei."
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku | Coppie: Bulma/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutti i personaggi appartengono ad Akira Toriyama. Questa storia non è stata scritta per scopi di lucro.



Era una giornata piovosa qui in città, e il mio piccolo Trunks si stava allenando con suo padre nella Camera Gravitazionale. Ah, quei due scimmioni, non capivo e non capisco tutt’ora cosa ci trovino di tanto bello a menarsi ogni tre per due. Non mi andava di uscire, i temporali erano troppi preziosi e poi… la pioggia in estate era così rara. Così speciale per essere ignorata.
Mi avvicinai alla finestra e misi una mano sul vetro appannato. Ritrovai la me stessa di un tempo, quella bambina a cui piaceva tanto scrivere lettere sul vetro pieno di vapore acqueo. Un istinto mi portò a scrivere la “B”, la mia lettera preferita, nonché iniziale del mio nome. E poi, ridacchiando tra me e me, decisi di scrivere l’altra lettera del mio cuore, quella che dopotutto, mi apparteneva più di tutte. Chiusi gli occhi e mi lasciai trasportare dal ticchettio della pioggia, mentre la radio che avevo involontariamente lasciato accesa trasmetteva una canzone molto dolce, romantica e decisamente… malinconica. Improvvisamente il dito indice mi tremò e solo dopo mi resi conto di aver scritto una lettera così estranea dalla mia famiglia. Immobile davanti alla finestra, guardai la lettera che scrissi di fianco alla mia. Un turbine di emozioni mi trapassarono il cuore, e facevano male. Troppo male per essere ignorate. Avevi diciannove anni allora, e io ne avevo ventitré.

I heard, that you're settled down 
That you, found a girl 
And
you're married now 
I heard, that your dreams came true 
I guess she gave you things 
I didn't give to you 

A quell’età sentivo la necessità di andarmene di lì, in quel luogo maledetto in cui lei ti ha portato via da me. Ma poi, perché avevi scelto lei? Che cosa avevo io che non andava? Ancora non mi hai dato la risposta. Eppure, io vedevo nei tuoi occhi una strana luce, quella che pensavo scoccasse solo per me. Lei non era bella, non lo è mai stata; era un’arpia che ti ha portato via da me, e ora guardati: ti ha ridotto male, Goku. Sei solo uno stupido scimmione!
Se solo avessi avuto la forza di reagire, in quel giorno sereno, in cui il sole splendeva e regnava alto nel cielo, ce l’avresti sicuramente fatta. Saremmo potuti stare insieme, perché io…  mi ero dannatamente innamorata di te, e tu lo sapevi. Come facevi a non averlo notato? Come hai fatto a spezzarmi il cuore così, con una donna che non ami? Perché andiamo, ti sei sposato senza nemmeno conoscerne il vero e puro significato. Ti ha obbligato e tu hai ceduto. Eri e sei troppo buono, Goku.
Lei non ti meritava, lei non era nessuno per pretenderti e strapparti via da me: e ora te lo ripeto, che diamine aveva lei che io non avevo?
Volevi che avessi i capelli scuri? Sarei andata dal parrucchiere e mi sarei fatta quei dannati capelli color ebano che sembravi guardare con l’ammirazione di un bambino piccolo con il suo giocattolo preferito.
Volevi che avessi gli occhi cenere? Mi sarei costruita da sola delle lenti a contatto e non avrei assolutamente rimpianto i mie occhi celesti.
Volevi che vestissi in un modo così ridicolo? Va bene, avrei bruciato i miei abiti e sarei andata al primo mercatino a prendermi quelle stupide tuniche che ti sei fatto andare bene per tutta la vita.
Volevi che fossi una combattente? Detto fatto. Sarei andata alla prima palestra, mi sarei fatta allenare fino a diventare forte quanto te.
Avrei fatto praticamente di tutto per rimpiazzarla, ma è lei che volevi con tutto te stesso. Ma spiegami il perché di questa tua scelta, Goku. Ancora me la rivedo lì davanti, ad abbracciarti, ad accarezzarti il braccio e coccolarti la spalla come la donna più felice del mondo: mentre tu?
Tu le hai detto: “Non starmi così appiccicata.”
Io non riuscivo proprio a concepirne la motivazione: che cosa ci avevi trovato in una donna così dannatamente non adatta a te? Sai, ho smesso di credere nella storia degli “opposti si attraggono” tanto tempo fa, quando mi lasciai con Yamcha. Il tuo primo rimpiazzo è stato lui: eravate amici. Eravate più o meno simili… ma io ero solo una bugiarda a quei tempi. A quei tempi, io, Bulma Brief, stavo lottando per non cadere in preda dallo sconforto. Perché Chichi non ti sapeva apprezzare per ciò che eri… e chi meglio di me sapeva la tua vera essenza?
Accidenti, sono stata la prima a farti un bagno, a vederti dormire, a vederti combattere ad ammirarti da quando avevi solo dodici anni. Ma tu hai ancora preferito lei.

I hate to turn up out of the blue uninvited, 
But I couldn't stay away, I couldn't fight it, 
I had hoped you'd see my face, 
And that you'd be reminded that for me it isn't over

 
E poi, mi ricordo ancora quando ti vidi per la prima volta, dopo quegli estenuanti anni di allenamento. Pioveva a dirotto, e io non vedevo l’ora di rivedere tutti voi. Chissà quanto eravate cresciuti, chissà quanto eravate cambiati. Mi ero messa in ghingheri per l’occasione. Chissà se anche tu avresti notato un cambiamento radicale nei miei confronti: dopotutto ero diventata una donna anche io!
Mi ricordo ancora la mia reazione, e se ci penso ora, mi viene proprio da ridere: ero ancora bassa, e raggiungere quel palloncino colorato era un’impresa. Ma poi sei arrivato tu, una figura a me sconosciuta. Subito mi hai sfiorato la mano e con tutta la tua bontà, mi ha messo tra le mani il piccolo giocattolo colorato. Ti guardavo perplessa, e neanche ti avevo riconosciuto. Sapevo solo che con quel turbante non sembravi tu.
E poi, quella tua voce aggraziata, un po’ più matura, un po’ più bella mi fece rabbrividire: vederti così cambiato mi stava facendo crescere un calore nel petto che… non so nemmeno io come ho fatto a nasconderti. E poi, quando mi hai rimostrato la tua inconfondibile capigliatura, il cuore aveva fatto crack. Eri stupendo.
E poi ti sei avvicinato a me, e con un dito mi sfiorasti le labbra. Ero sicura che tu volessi fare qualcos’altro, non di certo chiedermi che cos’era quella roba colorata che avevo sulle labbra. Subito ti sbraitai addosso, perché era tipico del mio carattere impossibile; ma non era mia intenzione urlare, Goku. Ti volevo troppo bene, le mie erano solo emozioni che avevo lasciato uscire male dal mio cuore. Se solo avessi trovato il coraggio di dirtele subito, adesso, probabilmente starei con te.

Never mind, I'll find someone like you, 
I wish nothing but the best for you, too, 
Don't forget me, I beg, 
I remember you said, 
"Sometimes it lasts in love, 
But sometimes it hurts instead," 
Sometimes it lasts in love, 
But sometimes it hurts instead, yeah

E poi, il giorno seguente, tu eri troppo preso ad abbracciare la tua futura sposa per accorgerti di me: la mia reazione era diversa di quella degli altri. Io avevo portato una mano sul petto, come gesto di auto conforto; come avevi potuto tradirmi così? Con una ragazzina che conoscevi a malapena? Che cosa aveva lei che io non avevo, e che non ho ancora, dannazione.
Goku, io mi sentivo mancare, mi sentivo sprofondare, e tu non te ne sei mai accorto. Ma perché, mi chiedo, sbattendo una mano contro lo stipite d’acciaio della finestra: perché amavi lei? Ancora oggi me lo chiedo. Ti ha reso felice? Ti ha praticamente costretto a sposarti… e io, io son qui a vivere una vita che devo farmi piacere. Mentre tu non te ne stai la fuori con la tua nuova famiglia, e col tempo, lei ti allontanato da me, dalla tua migliore amica. Io odiavo Chichi, e la detesto tutt’ora. Sei solo uno stupido, Son Goku. Un dannato stupido che non ha mai capito nulla dell’amore.
Sento una porta aprirsi dietro di me, e uno sfregare di piedi sullo zerbino verde. Mi voltai all’istante: non aveva affatto perso il vizio di non bussare alle porte altrui, esattamente quando entrò nel mio bagno mentre mi stavo lavando tranquillamente.
« Urca Bulma, scusami se sono entrato così… ma cercavo Vegeta!»
Ero in pigiama in quel momento, in una stupidissima camicia da notte color lilla e avevo anche il caschetto spettinato, insomma, ero inguardabile nei miei momenti di riflessione e tranquillità familiare. Eppure davanti a lui non mi vergognavo a mostrarmi per ciò che ero.
«E’ in giardino e non osare camminare, mi sporchi tutto il pavimento.» replicai irritata. Era l’ultima persona che avrei voluto vedere in quel momento, accidenti. Mi voltai verso la finestra e con un cenno mi accinsi a cancellare la lettera “B” dalla finestra: sentivo ancora la sua presenza dietro di me. Ero nervosa, sì, ma io ero una donna forte: chissene fregava di lui, no? Era un amico, e basta. Uno stupidissimo, ignorantissimo, bagnatissimo, idiotissimo… Le mie parole vennero spiazzate da un contatto fin troppo piacevole. Sentii le sue mani circondarmi i fianchi, e il suo mento sulla mia spalla.

You know how the time flies, 
Only yesterday was the time of our lives, 
We were born and raised in a summer haze, 
Bound by the surprise of our glory days

«“B” e “G”. Bulma e Goku, uh?»
Allora non era così scemo come pensavo. Mi voltai e sentii ancora le sue mani circondarmi i fianchi. La nostra posizione era equivoca, fin troppo. Lui doveva andarsene, se fosse passato Vegeta lo avrebbe ucciso per davvero.
«Goku, ma che stai facendo?» chiesi imbarazzata, mentre con la sua mano mi circondava la mia e un’altra s’insinuava sulla mi a schiena.
« E’ bella questa canzone, non credi?» chiese lui mentre, senza un perché, mi stava facendo volteggiare in qualche passo. Ma io ero scalza e imbarazzata al massimo; tenevo costantemente d’occhio la porta. Se mi avessero scoperta che cosa sarebbe successo?
« Sì…» replicai abbassando lo sguardo e continuando a muovermi in quel ritmo lento e sofferto; non avevo idea per cui Goku stava facendo tutte quelle cose romantiche, ma il tutto non poteva farmi solo che male. Io non lo potevo avere.

Nothing compares, 
No worries or cares, 
Regrets and mistakes, they're memories made, 
Who would have known how bittersweet this would taste?

 

« … Devo andarmene ora. Mi dispiace, Bulma, mi dispiace tanto…» si staccò dalla mia mano e con un’espressione affranta mi guardò negli occhi. Non lo avevo avuto così vicino da non so quanto tempo. Chiusi gli occhi e mi misi sulle punte dei piedi, non avevo paura, quella volta: sentii il suo fiato sfiorarmi le labbra, e poi quel contatto, quella pelle morbida che per troppi anni avevo sognato, che per troppi anni avevo cercato di rimpiazzare. Cercai di intrappolare nel mio cuore quel tripudio di emozioni, e poi, a malincuore, percepii le sue labbra allontanarsi dalle mie.
« Goku, perché…?»
«Bulma, non complicare le cose… era solo giusto che lo sapessi.» commentò lui, sorridendomi con quella sua voce dolce e matura. Si portò due dita in fronte e poi, scomparve davanti ai miei occhi, e al suo posto, un venticello leggero mi scompiglio i capelli e fece svolazzare l’orlo della mia camicia da notte. Mi portai una ciocca di capelli dietro l’orecchio e una lacrima cadde sulla moquette del salotto.
Chi avrebbe mai potuto immaginare che questo amore fossi così dannatamente agrodolce?



---
Beh, non so da dove mi sia venuta fuori questa. Diciamo solo che quando ero piccola piccola... ho sempre desiderato che Bulma e Goku si mettessero insieme. Certo, adoro Chichi, però, boh. Secondo me avrebbero formato la coppia più bella del mondo! E visto che in questo fandom scarseggiano le Bulma/Goku, mi sono detta: perchè no?
Bene, spero vi sia piaciuta, e credo che la canzone ci stia nel punto di vista di Bulma!
Lasciate pure una recensione, se vi fa piacere. Mi piacerebbe sapere le vostre opioni. ^^
Baci,
gm19961

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: gm19961