Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LOListheway    27/03/2012    2 recensioni
Quando fallisci il mondo ti crolla addosso e tutto quello che vorresti fare è rincorrere quel pazzo che che ha inventato il mantra 'Osa Sognare'. Quando fallisci ti chiedi se osare sia giusto o troppo pericoloso. I sogni sono solo per gli ottimisti e gli ingenui.
Piccolo sclero scritto di getto sul pullman mentre tornavo a casa. Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Fallire è sempre una brutta sensazione. Ti lascia l’amaro in bocca.
Quando ti dedichi anima e corpo a fare una cosa ti crei tante aspettative.
Da piccoli tutti ti insegnano a seguire i tuoi sogni: i cartoni animati, le favole, i genitori e anche i maestri.
E tu ci credi. Sulla scia della famosa melodia ‘e il sogno realtà diverrà’ fai in modo che quello che desideri e aspetti, quello per cui combatti e ti impegni con tutte le tue forze si realizzi senza intoppi.
Ah! Gli intoppi! Quanti ce ne sono!
A volte quando ti concentri su un obiettivo, tutto il resto sembra essere di troppo ma a un certo punto è scientificamente testato che arriverà qualcosa o qualcuno che si metterà davanti al tuo scopo, scombinando i tuoi piani e portando scompiglio nella tua vita.
Quanto è brutto quando gli impegni si accavallano!
Vorresti fare tutto e bene ma alla fine non c’è una cosa che ti viene esattamente come te lo aspettavi. E ci rimani male, malissimo. Ti domandi se tutto quell’impegno, quello stress costante valga la pena di essere sopportato, se alla fine sarai ricompensato per tutto il tempo che hai passato sbattendo la testa contro il muro oppure rimarrai deluso su tutti i fronti.
Ti viene voglia di mollare tutto perché ti aspetti che di lì in poi le cose possano solo peggiorare e nella tua testa si impone prepotentemente il pensiero che i desideri siano soltanto sogni tanto belli quanto irrealizzabili, che la realtà faccia schifo e ti convinci del fatto che forse i sogni siano soltanto per le persone troppo ottimiste e ingenue.
La verità è che “il migliore dei mondi possibile” non esiste e nella realtà bisogna essere realisti: si deve fare solo ciò che è necessario.
«Osa sognare!» ti hanno sempre insegnato.
«Osa sognare!» ti ripetevi come un mantra.
«Osa sognare!» e ti ritrovi a fallire.



Salve gente! Questo piccolo sclero qui mi è uscito di getto oggi sul pullman mentre me ne tornavo a casa da una giornata abbastanza pesante e impegnativa. Ero seduta di fronte a un signore dallo sguardo spento e inaspessivo. Sembra va morto dentro e tutto di lui trasudava disperazione.
Di lì in poi i passi per prendere il quaderno e la peenna dallo zaino sono stati velocissimi e in meno di dieci minuti avevo già finito! 
Con questo pezzo di anima voglio trasmettere il lato brutto della medaglia. Non sempre i sogni si avverano e non sempre c'è il "vissero per sempre felici e contenti". A volte bisogna saper affrontare le delusioni a testa alta ricordandoci che 'Fallire' vuol dire anche poter ricominciare da capo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LOListheway