Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: HelenaRavenclaw    27/03/2012    1 recensioni
"Ma poi tutto le era crollato addosso quando quel giorno di agosto, circa un anno e mezzo prima, lui si era presentato alla cena del venerdì con lei e Harry assieme a Lavanda Brown."
Una breve storia sul triangolo amoroso Hermione/Ron/Lavanda, nata da una One Shot per un concorso su FB. Il titolo l'ho dato dopo aver scritto il primo breve capitolo ed è riferito ad Hermione.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Romione capitolo 1
"Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K. Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro'


Capitolo 1.

Inaspettato.


Era di nuovo lì, in quella maledetta strada. Si era ripromessa che quella della settimana scorsa sarebbe stata l'ultima volta, e invece... . 

Mentre il suo cervello cercava di comandare alle sue mani di girare il volante per scappare via, eccola imboccare il vialetto, come tutte le altre volte le luci erano tutte spente, ma sapeva che lui la stava aspettando. Hermione scese dalla macchina non potendo farne a meno, non poteva negare a se stessa di avere un bisogno spasmodico di quelle notti con lui. 
Erano passati circa 3 anni dalla grande battaglia, circa 3 anni da quel bacio, tutto le era sembrato perfetto, ma poi, dopo qualche mese, Ron era sprofondato improvvisamente nel dolore per la morte di Fred e non era più stato lo stesso. Lei e Harry lo vedevano sempre meno. 
Poi, senza alcun preavviso, era tornato più o meno quello di prima, più o meno perché era lontano, distante anni luce dai suoi cari. 
Hermione si era fatta un'idea del perché li tenesse a distanza: aveva paura di dover riavere a che fare con quel dolore; e anche se lei aveva il cuore spezzato era felice di vederlo tornare lentamente in se e si diceva che col tempo tutto sarebbe tornato come prima, e forse loro avrebbero avuto un'altra occasione. 
Ma poi tutto le era crollato addosso quando quel giorno di agosto, circa un anno e mezzo prima, lui si era presentato alla cena del venerdì con lei e Harry assieme a Lavanda Brown. Era soddisfatto, era sempre stata brava a leggergli dentro e lo vedeva chiaramente. 
Col tempo Ron era tornato sempre più quello di una volta e anche la loro amicizia si era fatta più forte, si vedevano più spesso, con o senza Harry; e fu proprio durante una di quelle uscite che Ron le disse di essere ancora innamorato di lei, ma di non poter starle accanto come avrebbe voluto, lei lo baciò, senza pensarci, e lui la portò a casa sua. 
Aveva agito senza ragionare, trascinata dall'amore che provava per Ron, ma non era stata in grado di pentirsi, nemmeno dopo tutto quel tempo ci riusciva. 
Sentiva che LUI era suo e, anche se si sentiva un po' in colpa pensando a Lavanda, era convinta che quelle notti avrebbero convinto Ron a lasciarla per stare con LEI, Hermione... . 
Ma ormai era passato quasi un anno e Lavanda parlava di volerlo sposare; non sapeva come fare, l'unica cosa di cui era certa era che lo amava con tutta se stessa. 
Si fece forza e suonò il campanello, dopo qualche secondo lui le aprì, come tutte le volte, sorridendole. 
Hermione ricambiò il sorriso ma subito si accorse subito di una differenza: sentiva un rumore smorzato, un singhiozzare sordo, provenire dal salotto, dove notò una luce fioca. 
Si, c'era TUTTO di diverso. Ron attirò la sua attenzione sfiorandole una guancia, «Di là c'è Lavanda...».

Senza il coraggio di sperare, Hermione lo seguì in salotto.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HelenaRavenclaw