Storie originali > Favola
Segui la storia  |      
Autore: sailor_roxy    30/03/2012    2 recensioni
Salve miei cari.
Lavoro con i bambini ormai da...sempre,li adoro e mi piace stimolare la loro fantasia.
Mi piace la luce che illumina i loro occhi quando possono dare luogo liberamente alle loro idee o aspettative o sogni,calandosi nei ruoli più inaspettati o inverosimili,o ricreando situazioni assurde e difficili,ma alla fine scelgono sempre il lieto fine.
Li raccolgo in cerchio,mi metto al centro e con una palla come testimone passo a tutti la parola e via via viene fuori una storia.
Tutto inizia con un C'era una Volta...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Folletto col Berretto

C’era una volta un Folletto col Berretto che sognava di vivere una grande avventura.

Un giorno mentre passeggiava vide una Colomba a terra con l’ala spezzata.

S’avvicinò e le chiese che cosa poteva fare per aiutarla,lei le rispose ch’era caduta dall’albero mentre cercava di sistemare le sue uova nel nido;se qualcuno avesse covato le uova al suo postole avrebbe potuto rintanarsi fra le radici dell’albero e guarire.

Il Folletto col Berretto le disse che avrebbe trovato lui qualcuno che la sostituisse.

Chiese alla Volpe,ma rispose che soffriva di vertigini;chiese alla Rana,ma rispose che doveva pensare ai suoi girini;il Serpente non doveva neppure sapere d’overano,o le avrebbe mangiate!

Chiese,infine,alla Gazza ma quella gli disse che aveva il vizio di rubare e chissà che fine gli avrebbe fatto fare!

Così,scoraggiata,stava per andare a dire alla Colomba che aveva fallito,e fu allora che si ricordò di avere a casa un armadio di berretti.

Corse a prenderli,s’arrampico sull’albero e infilò le uova nei berretti;erano di lana e molto elastici le avrebbero tenute calde e comode,ed a guardarle c’entravano proprio bene!

Rimase a vegliarle per una settimana e quando la Colomba potè nuovamente volare,salì su e vide ciò che il Folletto col Berretto aveva fatto.

Si commosse,lo abbracciò e lo ringraziò.

Le uova allora si schiusero e i colombini cominciarono a chiamare mamma il Folletto col Berretto;la Colomba scoppiò a ridere perché con quei berretti sembravano proprio figli suoi.

Il Folletto col Berretto arrosì,scoppiò a ridere e pensò:di certo non era stata una grande avventura,ma s’era divertito tanto,aveva fatto una buona azione ed ora aveva dei nuovi amici.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: sailor_roxy