Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: areon    30/03/2012    2 recensioni
Di ritorno da un caso, Morgan non riesce a dormire e Reid ha gli incubi.
Terza classificata al contest Profilers si nasce! di emychan
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derek Morgan, Jennifer JJ Jareau, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A strange family Terza classificata al contest Profilers si nasce! di emychan
Di ritorno da un caso, Morgan non riesce a dormire e Reid ha gli incubi.

Rating: verde
Genere: generale
Personaggi: Spencer Reid, Derek Morgan, J.J., un po’ tutti
Note: one-shot, flash-fic (460 parole)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- A STRANGE FAMILY -

Erano in aereo, stavano tornando a casa dopo l’ennesimo caso – questa volta si era trattato di un assassino seriale particolarmente brutale anche per i loro standard. Volavano sospesi a miglia e miglia dal suolo ad una velocità incredibile, e nella stanza regnava un silenzio tombale.
Reid si svegliò di soprassalto, in seguito ad un incubo.
Morgan, che in quel momento stava leggendo, sentì il movimento del compagno di squadra.
“Tieni.” gli fece, porgendogli una coperta.
“Grazie.” Spencer era ancora turbato per il brutto sogno, e l’accettò come per riflesso condizionato, portandosela addosso in maniera scomposta e distratta.
“Ti ho svegliato, per caso?” chiese stropicciandosi gli occhi.
“No, tranquillo, non stavo dormendo.”
“Cosa stavi facendo?”
“Nulla di importante. Vuoi parlarne?”
“No. Ma grazie lo stesso.” il suo viso si stirò in un sorriso stanco.
“Beh, siamo una squadra, sostenerci l’un l’altro è il minimo che possiamo fare.”
“È quello cha fa anche la famiglia.”
Morgan sbuffò.
“Una famiglia… Quindi Hotch sarebbe il padre?”
“Perché no?”
“Ok.” si sedette nella poltrona di fianco a Reid, divertito da quel paragone, mentre cercava di capire il ruolo di ognuno. Si voltò a guardarlo sorridendo. “J.J. è la mamma.”
Spencer sorrise. “Decisamente sì.”
“Tu sei uno dei figli. Il più piccolo.”
“Ehi!” sbottò offeso.
“È la verità! E anche Emily, ma lei è più grande di te.”
“Gideon è lo zio.”
“Non male, Reid! E Garcia è la zia.”
“E tu chi saresti, allora?”
“Io? Il fratello maggiore, ovviamente: quello figo.”
Spencer non poté fare a meno di ridere.
“Quello che da i consigli al fratellino e gli tira su il morale quando è giù.”
“Grazie. Sarei fiero di avere un fratello come te.”
“Figurati. L’hai detto tu che siamo una famiglia. Alquanto bizzarra e piuttosto strampalata, decisamente fuori dall’ordinario direi, ma come hai detto tu siamo una famiglia.”
Reid sorrise.
“Dormi bene, fratellino.”
“E a te buona lettura.”

Quando Spencer aprì gli occhi, alcune ore più tardi, erano quasi arrivati a Quantico, e J.J., che l’aveva svegliato, gli stava porgendo un caffè con un sorriso gentile.
“Tieni, ne hai bisogno.”
“Tranquillo ragazzino,” intervenne Derek prendendolo in giro “le ho detto di prepararlo direttamente nel barattolo dello zucchero. È sufficiente o ne vuoi dell’altro?”
Reid accettò con gratitudine la tazza che gli veniva porta.
È davvero come una madre, pensò mentre sorseggiava il caffè nero per svegliarsi un po’.
“È perfetto, grazie mille.” disse sorridendole.
“Forza ragazzi, preparatevi: tra cinque minuti saremo a casa.” ordinò Hotch controllando l’orologio.
Spencer si guardò intorno, sorseggiando il caffè che gli aveva preparato “la mamma”, e pensò che in fondo Morgan aveva indovinato in pieno i ruoli di quella bizzarra famiglia che era la loro squadra.
“Ehi, ragazzino! Ti vuoi muovere o ti lasciamo sull’aereo?”
“Arrivo, solo un momento!”

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Terza classificata al contest Profilers si nasce! di emychan
Questa è la prima storia che scrivo su Criminal Minds: ultimamente mi butto parecchio su fandom del tutto nuovi con i contest, credo sia masochistico.
L’ambientazione è a ridosso della fine della 2° stagione. Ho scelto questo periodo perché sono affezionata al caro vecchio Jason Gideon (ciò non significa che non apprezzi anche Rossi), e il personaggio di Emily mi piace molto; di conseguenza, ho cercato un momento in cui ci fossero entrambi ma Emily fosse nella squadra da abbastanza tempo per permetterle di entrare “in famiglia”. Insomma, ho fatto in modo di incastrare i dettagli.
Perché questa strana famiglia? Perché di fatto lo sono! Per il lavoro che fanno devono avere estrema fiducia gli uni negli altri e sostenersi a vicenda, come se fossero una “vera” famiglia e anche di più.
Spero abbiate gradito e vorrete lasciare un commento.
Grazie di aver letto,
areon.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: areon