Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |      
Autore: Leyton_Nenny    31/03/2012    3 recensioni
Una lettera spedita ma mai recapitata, una lettera non spedita perchè non sia recapitata.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jenny Humphrey, Nate Archibald | Coppie: Jenny Humphrey/Nate Archibald
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da qualche parte ti ricordi di me? Da qualche parte nel tuo cuore c'è ancora spazio per me?
Da qualche parte... sei ancora innamorato di me?
Oppure le lacrime hanno lavato via tutto? O forse la sofferenza ha corroso l' amore che provavi per me.
Oppure sono appassita, come un fiore lontano dal sole: sono diventata gialle e le mie foglie hanno iniziato a cadere.
Eppure sono così masochista da restare lontano da te. Troppo orgogliosa per chiederti di venire, e troppo codarda per venire io.
Eri come la mia ultima sigaretta, l' ultimo pezzetto di cioccolato prima di una dieta.
La mia droga.
Sai, ho smesso di fare diete così, solo per provare a vedermi. Solo per riuscire ad accettarmi.
Dicevi che ero perfetta, e io ho iniziato a crederci solo ora, ora che è troppo tardi.
Ora che hai voltato pagina.
Forse il mio è solo egoismo.
Ti amerò sempre, lo sai?
Ormai mi sei entrato nel petto, come una freccia. Come una freccia di cupido. E se la togliessi rischierei solo un' agonia più dolorosa. E la morte sopraggiungerebbe in fretta.
E io ho troppo da dirti, prima di morire.
E' meglio che questa freccia resti conficcata nel mio petto, inchiodandomi al suolo.
E rendermi impossibile il sonno e con esso ogni possibilità di sognare, di immaginarci insieme Di ricordarci insieme.
Forse per una qualche inspiegabile ragione, la freccia ha colpito anche il mio cervello, rendendogli impossibile ogni funzione. Rivivrò il nostro addio in eterno, questa è la mia maledizione.
Rimpiangerò il non averci provato fino in fondo, e lo farai anche tu.
Dimmi, Nate, da qualche parte sei ancora innamorato di me?
Scrivo parole su questa carta, bagnando l' inchiostro con le lacrime.
Non la spedirò, lo sai anche tu.
Resterà chiusa nel mio cassetto. E nel mio cuore.
Solo rimpianti, ecco ciò che mi attende.
Una lettera spedita ma mai recapitata, una lettera non spedita perchè non sia recapitata.
Sembra che il nostro amore sia destinato a finire così: stampato su fragili fogli.
Un qualcosa da leggere, una bella fiaba da raccontare.
Ma nulla di più.
Solo un ricordo che svanisce lentamente mentre la carta ingiallisce.
Un ricordo destinato a non durare.
Forse un ricordo nemmeno più destinato a noi, ma ai nostri figli e ai nostri nipoti.
Diventeremo la loro nuova favola, sai?
Ma non una fiaba a lieto fine.
Stavolta Cenerentola ha scelto di non indossare la sua scarpa di cristallo. E ha lasciato che il proprio cuore si spezzasse mentre quella piccola scarpa cadeva a terra.
E si è spezzato tutto come il cristallo.
Si è spezzata anche lei.


Buona Sera!
Eccomi di nuovo nel mio spazio.
Ed eccomi con una nuova Nenny un po' strana.
Essa infatti è una  raccolta di pure e semplici lettere, come se i personaggi imprimessero sulla carta i pensieri che non riescono a dire.
Lo sviluppo è tutto da vedersi quindi non so come procederà.
L' ispirazione  mi  è venuta ripensando alla mia professoressa di latino e greco del liceo.
Una volta, lei entrò in classe tutta contenta e iniziò a parlarci di uno scrittore latino.
Un "tale" chiamato Ovidio.
E ci consigliò di leggere  un liro chiamato "Heroides" dove gli eroi della mitologia erano visti sotto una luce più umana e si mandavano lettere a cui l' amato/a rispondeva.
Solo  Fedra non aveva ricevuto una risposta.
E io ricordo di aver pensato che quella donna, in tutta la sua umanità mi faceva pena: innamorata del figliastro,
e ovviamente non ricambiata.
Che poi il suo amore fosse solo frutto di una magia poco importa.
Ciò che importa era il modo in quella donna tentava di resistere, provava a essere felice.
Eppure, per una qualche ragione, non ci riusciva.
E l' amore, sebbene frutto della dea, era comunque così vero nelle sue sfaccettature.
Questo Ovidio non lo coglie, però coglie lo struggimento delle donne in altri punti, come in Arianna se non sbaglio.
E quindi ho pensato: "Se tutte quelle donne,  non avessero scritto, come sarebbero diventate?"
E la risposta non l' ho trovata.
Semplicemente, forse dovevano mettere sulla carta quelle cose per ricordarsi cosa si prova ad essere innamorati e ad avere il cuore spezzato.
E da quì è nata la storia.
Spero vi sia piaciuta.
-J<3
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny