Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CharlieBb    27/10/2006    10 recensioni
Il suo sorriso. Il suo dolce sorriso imperfetto. Il suo sorriso affascinante...occhi dolci, occhi di donna... una Ron-Hermione romantica ma non troppo. leggete e recensite!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

         She can kill with a smile…
Il suo sorriso. Il suo dolce sorriso imperfetto. Il suo sorriso affascinante, timido. Il sorriso di una ragazza, di una giovane donna che si mostra al mondo in tutta la sua bellezza. 
Non è più la ragazzina saccente che ho conosciuto. Non è più una bambina. 
E il suo sorriso… amo il suo sorriso. Se la guardi sorridere, ti sciogli come neve al sole. Un suo sorriso ti scalda il cuore. Ti fa rimanere secco, tanto è bello.

 

        She can wound with her eyes…
Occhi dolci, occhi di donna. Occhi color del cioccolato. Tante volte li ho sentiti su di me. Tante volte quegli occhi celavano un velato rimprovero. Mi guardavano, assottigliati, mentre imploravo in ginocchio per un aiuto con i compiti. 
Mi hanno guardato, colpevoli, quando le avevo chiesto chi fosse il suo accompagnatore per il ballo. Mi hanno trafitto come lame affilate quando ho fatto una scenata per il suo “fraternizzare col nemico”.

 

   She can ruin your faith with her casual lies…
Le sue bugie… le sue piccole bugie. Quando riceveva quelle lettere, io le chiedevo sempre chi fosse il mittente. Ma lei, scrollando le spalle, evitava di rispondermi. O mentiva, dicendo che le erano state mandate dai suoi genitori. 
Io lo sapevo, però, che stava mentendo. Ma questa consapevolezza non mi impediva di soffrire, per lei, e per lui, il terzo incomodo. Lui, che non avrebbe mai dovuto incontrarla, lui che non avrebbe mai dovuto invitarla al ballo. 
Lui, che non avrebbe mai dovuto innamorarsene. 
E le sue bugie sui suoi sentimenti. Ricordo bene la sua espressione quando mi vide con lei. I suoi occhi, i suoi bellissimi occhi feriti, traditi. Continuava a mentire, facendo finta che fosse tutto normale. 
Continuava a mentire, anche quando mi scagliò contro quei pennuti svolazzanti, con le lacrime agli occhi. Mentiva quando i suoi occhi incrociarono i miei, e io vi lessi la verità.

 

       Yeah, she hides like a child…
E, dopo la sua scenata, corse via, andandosi a nascondere in qualche luogo sperduto del castello. Harry andò a cercarla, immediatamente. Mentre io rimasi immobile a fissare il punto in cui era sparita. 
Perché doveva essere così difficile, tra di noi? Perché dovevamo comportarci come due stupidi, due bambini? Perchè, perché, perché… tutte queste domande mi assillavano la mente, e io non riuscivo a trovare delle risposte.

 

      But she’s always a woman to me…
Mi riscossi dal torpore. Corsi via, corsi per tutto il castello. Sapevo dove avrei potuto trovarla. E quando entrai in biblioteca, sentii i suoi singhiozzi. Evidentemente, dovette sentire il rumore dei miei passi, perché smise subito di piangere. 
La trovai, nell’angolo più oscuro della biblioteca, seduta per terra. Le porsi la mia mano per aiutarla ad alzarsi. Lei la prese. La sensazione della sua piccola e dolce mano nella mia fu qualcosa di meraviglioso. Si ricompose in fretta, in tutta la sua dignità. Una donna. Una piccola donna. Ecco cos’era.

 

      She never gives in…
No, lei non cedette. Non avrebbe mai ceduto. Non mi avrebbe mai fatto capire che provava qualcosa per me. Una piccola donna testarda e cocciuta. Sicuramente, temeva che, se avesse ceduto, sarebbe stata vulnerabile.

 

       She’s always a woman to me…
Anche adesso, a distanza si anni, ritrovo quella piccola donna cocciuta e testarda, quella ragazzina che si nascondeva. Scappava da me, si nascondeva all’amore. A distanza di anni, lei non è cambiata neanche di una virgola. È ancora testarda. È sempre più infantile di prima, a volte. Soprattutto in questo periodo, mi sembra di avere di fronte una bambina. 
Vuole comprato il cioccolato. E vuole i fiori a casa. Vuole che le compri il gelato alla vaniglia, il suo preferito. Vuole che le compri nuovi libri da leggere. Vuole essere viziata. E quando, la sera sul divano mi poggia la mano sul suo ventre, sento il mio cuore battere veloce. 
E sono felice. Felice di avere sposato lei, felice di guardare il suo sorriso, felice di perdermi nei suoi occhi di cioccolato. Felice di aver scelto questa piccola ragazzina viziata. Felice perché, anche se si comporta come una bambina di tre anni, è sempre la mia piccola donna. 
Sono felice perché quando sono accanto a lei sul divano e la guardo, sento di amarla ogni secondo di più. Sono felice insieme a lei quando sentiamo la creaturina nel suo ventre scalciare. E insieme a lei, con un sorriso, penso: “Speriamo che sia femmina”.

 

 

Questa storia è stata scritta questa mattina, proprio mentre la prof di latino spiegava. Le frasi appartengono alla canzone “She’s always a woman to me” di Billy Joel. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che la leggeranno, e quelli che hanno letto le fic che ho postato precedentemente.
Grazie a: Evil_Angel, Rumi, Clod e Ginger_Caroline, sono contenta che la fic precedente vi sia piaciuta.
Grazie a Winola, per i complimenti e per avermi offerto il tuo aiuto. Spero continuerai a seguirmi!baci
Un Grazie particolare va a Idra, la mia migliore amica, che mi sostiene in ogni mia impresa. Ehi, amica, ti amooo!!!!!
E il mio più sentito Grazie va all’autrice di fanfiction che preferisco, diciamo pure la mia Dea…
A Stateira: Grazie, Grazie e ancora Grazie!!!! Sono contenta che la storia ti sia piaciuta, e sono contenta che tu mia abbia lasciato un commento. Mi ha fatto davvero tanto piacere! Figurati che stavo quasi per piangere…
J Baci e grazie ancora!

Blaise

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CharlieBb