Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kengha    01/04/2012    3 recensioni
E’ questione ancora di poche ore, salderò il conto, esagererò. Devo trovare la volontà di andare avanti.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Naruto Shippuuden
- Questa storia fa parte della serie 'Bloody Shadow'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Show must go on

Prendo una manciata di pillole e le ingoio senza accompagnarle con acqua o altro. Ho perso il conto di quanti medicinali abbia assunto, oggi, ma non importa.
Lo spettacolo deve andare avanti…

Mi ero infiltrato nel Villaggio della Foglia, dopo la morte del Terzo Hokage. Dovevamo catturare la forza portante della volpe a nove code, almeno così avevo detto.
Non ci avevamo messo molto a sbarazzarci di Kakashi e gli altri jonin della foglia, con il campo libero avevamo proseguito e raggiunto rapidamente quel ragazzino esuberante che racchiude il Kyubi dentro: Naruto.
Non ci hai messo molto ad arrivare, e non so se era per proteggerlo o per rivedermi.
-E’ da un po’ che non ci si vede, Sasuke.-
-Già, proprio così, Itachi.-
Rivelo che sei miei fratello minore e presto vedo l’espressione del tuo compagno farsi smarrita, ma non è il solo, anche Kisame è alquanto sorpreso. E non li biasimo. Apriamo gli occhi contemporaneamente rivelando la nostra più potente arma: lo Sharingan.
-Non ho mai scordato le tue parole, e mi sono aggrappato alla vita come mi hai suggerito tu. Come vedi sono andato avanti e adesso la pagherai!-  
 Ringhi, urli, mi attacchi facendo ricorso a tutte le tue forze. Usando quella tecnica che credevo avrei visto solo sulle mani di Kakashi. Nella tua rincorsa provochi un profondo solco lungo il corridoio dove ci troviamo e nei tuoi occhi li vedo: spazi vuoti, per cosa stiamo vivendo? Qualcuno sa cosa stiamo cercando?
Un’esplosione che rompe la parete e poi il silenzio, ho arrestato la tua tecnica con l’uso della mia sola mano destra. Ci guardiamo intensamente negli occhi per lunghi istanti e ti vedo sconvolto, credevi che i Mille Falchi fossero imbattibili, ti ho dimostrato appena il contrario. Non guardarmi così, dentro il mio cuore è rotto, il mio trucco potrebbe scrostarsi e nonostante la prova cui sono sottopostoil mio sorriso regge ancora. Qualsiasi cosa succeda lascerò tutto per rischiare.
Il tuo amico evoca il chakra della volpe, vuole aiutarti, Kisame se ne accorge tempestivamente. Urli, ti divincoli e son costretto a stringere la presa attorno al tuo polso per farti tacere lo spettacolo deve andare avanti.
Uso il mio sharingan su di te, un altro mal di cuore, un’altra storia fallita. E’ dura vederti agonizzare, bloccato e traumatizzato da una terribile illusione, suppongo di stare imparando.
Decidiamo di battere in ritirata, l’arrivo dell’Eremita dei Rospi potrebbe complicare tutto quanto.
Durante il ritorno al covo Kisame borbotta: è seccato, sa meglio di me che non capiterà più un’occasione così per catturare la forza portante. Io, invece, lo seguo nel mio usuale silenzio; non è stata una cosa inutile per me, so che stai bene: che i consiglieri non ti hanno fatto del male, che nessuno ti ha ancora raccontato nulla. Mi dispiace fratellino, ma la mia verità è una cosa della quale tu non dovrai mai essere messo a conoscenza, per questo lo spettacolo deve andare avanti.

Era poco tempo fa che ho avvertito qualcosa di strano, e i miei sospetti si sono rivelati veri: hai ucciso Orochimaru e stai venendo a cercarmi, il prossimo sono io. Non hai dimenticato, non puoi, non devi!
Le fiabe di ieri invecchiano, ma non moriranno mai. Sono un capitolo ancora aperto nella tua storia, Sasuke, finalmente è arrivato il momento di voltare pagina.
Mi siedo imperterrito sulla sedia che è nel vecchio covo di noi Uchiha, la cappa mal messa e gli occhi socchiusi.
Fuori, l’alba sta scoppiando ma dentro, nel buio, sto soffrendo per essere felice.
E’ questione ancora di poche ore, salderò il conto, esagererò. Devo trovare la volontà di andare avanti.
Mi ucciderai e non dovrò più temere il mio passato, la verità deve rimanere il tassello mancante del tuo enorme puzzle: lo spettacolo deve andare avanti.

                                                                                


_______________________-L'angolo di Dolly-____________________________
Fu scritta un annetto fa una fiction simile sempre con Itachi protagonista e con la stessa canzone come base. Mi piacque un sacco, anche perché era di un'autrice molto brava. Tuttavia questa ha cancellato le sue storie e il suo account di EFP, dunque la song-fic è andata perduta. 
Siccome credo che "Show must go on" dei Queen sia la canzone perfetta per descrivere Itachi ho provato a riscriverne una io. 
Besos
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kengha