Anime & Manga > Great Teacher Onizuka
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    01/04/2012    1 recensioni
In camerino, mentre si cambiava con il solito abbigliamento, Tomoko Nomura si chiese ingenuamente quando sarebbe arrivata davvero la neve.
Voleva vederla sui tetti delle case, sui muretti, sugli alberi.
Voleva prenderne una manciata e tenerla tra le mani, emozionata.
Voleva stupirsi di quanto una cosa così bella potesse essere così fredda...

[Quarta classificata ex aequo al "Flash Contest - La Neve" indetto da DarkRose86]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tomoko Nomura, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
documento1

*Ad A.*

 

 

 

Image and video hosting by photobucket

 

 

 

Tomoko Nomura stava guardando estasiata il set, il luogo dove si sarebbero svolte le riprese dell'ennesimo spot pubblicitario in cui si faceva promotrice di un paio di sci per la stagione invernale.

Oltre le telecamere, oltre i fili delle luci e di eventuali macchinari per gli effetti speciali c'era tanta, tanta neve autentica.

"Wow... che bella!! A Tomoko piace molto la neve, sìììì!" esultò come una bambina, con gli occhi che le brillavano, le braccia in alto, il petto prosperoso che ondeggiava ad ogni piccolo salto che faceva.

"Sono contento che ti piaccia. Mi raccomando, non farti distrarre troppo dalla scena: vai, recita la tua parte e rendimi orgoglioso!" si raccomandò il manager, aggiustandosi gli occhiali che si erano inclinati verso destra mentre la guardava incantato.

Anche in tenuta da sci, Tomoko faceva la sua bella figura.

"Sissignore!" esclamò serenamente, allargando le braccia e correndo verso il manto di neve che sul pavimento dello studio rimaneva intatto grazie all'aria gelida mandata dai condizionatori.

Attese che qualcuno le portasse gli sci da pubblicizzare, poi girò la scena - a volte anche inciampando - e dopo un'ora il regista annunciò che avevano finito e che si poteva smontare tutto.

In camerino, mentre si cambiava con il solito abbigliamento, Tomoko Nomura si chiese ingenuamente quando sarebbe arrivata davvero la neve.

Voleva vederla sui tetti delle case, sui muretti, sugli alberi.

Voleva prenderne una manciata e tenerla tra le mani, emozionata.

Voleva stupirsi di quanto una cosa così bella potesse essere così fredda.

Voleva giocarci con le amiche - soprattutto con Urumi... e magari anche con Miyabi.

Voleva fare un pupazzo di neve e avvolgere una sciarpa rossa intorno al suo collo bianco.

Non vedeva l'ora che nevicasse... perché quei fiocchi di cotone che cadevano danzando lievi sulla terra erano meravigliosi e ipnotici.

Arrivavano inaspettati, senza fare alcun rumore o emettere alcun suono. Era proprio questa la loro magia: non avvisare mai della loro prima caduta al suolo.

 

 

 

*Due mesi più tardi*

 

 

 

"Ehi, Urumi, guarda... guarda qui! C'è un fiocco di neve a forma di cuore, proprio qui. E' davvero molto bello, non trovi?"

"Sì, è bello. Non per fare la guastafeste, Tontako, ma penso che in realtà siano due fiocchi di neve incastrati in questo modo sul ramo. I fiocchi di neve non potrebbero prendere questa forma, altrimenti".

"Mh... ma a Tomoko non importa. Tomoko è contenta di aver trovato questo cuore di neve. Uffa, vorrebbe aver portato una macchina fotografica perché potrebbe non vederlo mai più!"

Urumi Kanzaki rise di fronte al comportamento dell'amica: era proprio da lei sorprendersi per una cosa così semplice.

In quanto a Tomoko, era davvero molto, molto felice di essere lì con tutti loro.

Urumi le stava accanto, mentre il professor Onizuka e gli altri stavano organizzando il campo per una battaglia a palle di neve in piena regola.

Murai ghignava, mentre insieme a Kusano e a Fujiyoshi preparava le palle di neve: non vedeva l'ora di far cadere in ginocchio quel dannato di Onizuka con la sua mira infallibile.

Kikuchi era seduto su una panchina con il computer portatile sulle ginocchia e Yoshikawa parlava con il professore di un nuovo gioco che aveva acquistato e che, una volta finito, gli avrebbe passato volentieri.

Voltandosi a guardare quest'ultimo, Tomoko non poté fare a meno di pensare che se in quel particolare momento della sua vita era felice, se era un'idol che stava diventando sempre più apprezzata dalla gente, se aveva potuto rivedere Urumi-chan e parlare con lei, il merito andava tutto al professor Onizuka.

Perché era stato il primo ad avere fiducia in lei, a credere che anche un'imbranata e una tonta come lei poteva farsi valere.

La gratitudine che provava per lui era così grande che, se fosse neve, avrebbe potuto farne un pupazzo enorme.

Per questo non provò vergogna né timore ad urlare: "Professore, vieni a vedere anche tu il mio cuore di neve!" e poi esultare, quasi urtando l'amica con il braccio, mentre vedeva che le stava raggiungendo.

 

Tomoko Nomura era semplice e sensibile come la si dipingeva.

Tomoko Nomura era capace di fidarsi delle parole di chiunque.

Tomoko Nomura era tonta, tanto da guadagnarsi il soprannome di Tontako.

Tomoko Nomura era una studentessa imbranata.

Tomoko Nomura era un'idol affermata.

E forse, Tomoko Nomura era innamorata del suo professore, ma essendo troppo ingenua probabilmente l'avrebbe scoperto solo più avanti.

Per adesso andava bene così.

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

**

 

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono e non ho scritto a scopo di lucro.

 

Noticina finale: Per l'idea di questa one-shot breve (730 parole in tutto) ringrazio indirettamente mia sorella: ogni tanto mi coinvolge a rivedere quest'anime che adora, così ho pensato a Tomoko Nomura come protagonista della fic, senza dimenticare di far comparire in qualche modo anche i personaggi che le sono stati accanto...

Per lei ho pensato a qualcosa di semplice, persino il linguaggio che ho usato - a mio parere - si adatta alla sua personalità, quindi sulla caratterizzazione sono abbastanza tranquilla.

 

Spero vi piaccia e che sia tutto chiaro ^^

 

Rina

 

 

 

PS: Che bello poter tornare a pubblicare di nuovo!! *_*

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Great Teacher Onizuka / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa