Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel83    29/10/2006    10 recensioni

Guardare il tramonto abbracciati. Una cosa bella, romantica, forse persino banale. Ma per qualcuno ogni attimo può essere prezioso.

ATTENZIONE: nella fic si parla di CANCRO. Se l'argomento vi da fastidio, o anche solo credete che possa darvene, non leggete. Io vi ho avvertiti, poi non venite a lamentarvi.

Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi sono di JK Rowling, le idee stupide solo mie, non c'è scopo di lucro (anche perché non credo che qualcuno mi pagherebbe per scrivere...)

Note dell'autrice: Nata per caso, mentre mi crogiolavo tra le lenzuola ieri pomeriggio. Stavolta, visto quello che è uscito, mi tocca dare ragione a mamma, che insiste nel dire che i pisolini pomeridiani fanno male...


Dedicata alla mia beta Hakka, alla sis Clo, a Mamma Cissy/Samantha e a Vera ^^

ATTENZIONE: nella fic si parla di CANCRO. Se l'argomento vi da fastidio, o anche solo credete che possa darvene, non leggete. Io vi ho avvertiti, poi non venite a lamentarvi.

 

Un altro giorno ancora

 

Clack.
La serratura scatta, la porta si apre senza un cigolio.
Harry entra, se la richiude dolcemente alle spalle, piano, senza far rumore. Non lo vuole disturbare.
Posa le chiavi nel piattino di ceramica sul mobile di fianco all'ingresso, si posano con un lieve tintinnio.
Dobby arriva.
- Harry Potter signore. - Parla piano. Gli prende la giacca e la cartella di cuoio.
- Grazie Dobby. - Non si è ancora abituato all'idea di avere un elfo domestico per casa, ma è Dobby. Si è offerto lui. Ed Harry non ha potuto dirgli di no. Gli dà uno stipendio, comunque.
Ed è contento che ci sia lui, che ci sia Dobby. Se non ci fosse non sarebbe uscito oggi, emergenza o meno.
Al Ministero sanno. Gli hanno dato un periodo di ferie illimitato, lo chiamano solo se proprio non possono farne a meno. Come in questo caso.
- Lui? - Dobby ha appeso la giacca.
- In camera, Harry Potter signore. Riposa. -

La finestra è spalancata, le tende tirate danzano lievi con la brezza primaverile. Il sole sta cominciando a tramontare e la stanza tra poco si tingerà di rosso.
C'è una figura rannicchiata nel letto. Harry non può vederne bene i lineamenti, un po' perché è in controluce, un po' perché essendo coricata sul fianco il viso rimane completamente in ombra.
Non li vede, ma ormai li conosce a memoria.
Il naso piccolo, un po' all'insù, le labbra dolci, morbide.
Si accosta al letto.
Sta dormendo, le mani vicino al viso. Dita lunghe, affusolate, da pianista.
Si inginocchia, il viso alla stessa altezza del ragazzo addormentato. È pallido, le labbra sono secche e un po' screpolate.
Gli sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio, dolcemente.
Ma Draco ha sempre avuto il sonno leggero, e si sveglia.
Apre gli occhi, vede Harry e gli sorride.
- Ciao. -
- Ciao. Scusami, non volevo svegliarti. - Harry gli accarezza piano la guancia morbida.
- Come stai? -
- Bene. Non ho la nausea. -
- Ottimo. Vuoi provare a mangiare qualcosa? -
Draco ci pensa un attimo, poi sorride come un bambino.
- Voglio del gelato. Alla panna. -
Harry sorride, gli sposta un'altra ciocca dalla fronte. Si alza, gli dà un bacio sui capelli.
- Te lo porto subito. Lo mangi a letto? -
- No, portami fuori, sulla terrazza. Prendimi in braccio. -
Harry sposta le coperte, afferra Draco delicatamente. Lui gli allaccia le braccia intorno al collo, appoggia la testa nell'incavo della spalla, respira il profumo di Harry. Lo fa stare bene.

Londra è magnifica, distesa sotto di loro. Adesso la luce è rossa, il sole sta tramontando.
Draco rigira il cucchiaino nella coppetta, poi si porta alla bocca un po' di gelato quasi del tutto sciolto. A lui piace così.
È seduto in braccio ad Harry e si lascia coccolare. Non parlano, non ne hanno bisogno.
Una mano di Harry gli accarezza pigramente i capelli corti sulla nuca, l'altra lo cinge delicatamente per la vita. Draco finisce il gelato e si accoccola contro il petto caldo di Harry.
Rimangono così, a guardare il sole che tramonta su Londra, i rumori della città che giungono smorzati dal basso.
È bello stare abbracciati così, godendo della reciproca presenza senza pensare a niente.

Draco ha il cancro.

Il sole è tramontato del tutto, e Harry ha riportato Draco in camera. Si era addormentato in braccio a lui.
Ora sono a letto, lo tiene stretto a sé, sente il suo respiro delicato che gli sfiora il collo.
Draco ha il cancro. Potrebbe guarire, ma potrebbe anche non farcela.
Harry preferisce non pensarci.
Si limita a ringraziare ogni sera per il giorno appena trascorso, e prega chiunque stia lassù di concedergli un altro giorno ancora con lui.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel83