Serie TV > Nikita
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    03/04/2012    2 recensioni
[Amanda/Percy]
Erano ormai due ore che analizzava quello stupido cruciverba, con cui si presumeva che Percy avesse contatti con l’esterno, ma non c’era niente di strano nelle risposte. Era uno stupido passatempo con cui si divertiva a farle perdere la pazienza, a quanto pareva.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amanda, Percival Rose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi/Pairing(s): Amanda/Percy.

Challenge/Prompt: drabble!meme (lasciatemi sognare), richiesta da Anna con il prompt Amanda/Percy – Cruciverba ambiguo.

Disclaimer: I personaggi di “Nikita” non mi appartengono (se qualcuno mi regala Birkhoff o Sean non mi dispiace, però). 

 

 

Per Anna, che è scoppiata quanto l’ha letta. xD

 

 

Passatempi inutili

 

 

 

«Oh, ma che diavolo significa?»

Amanda raramente si trovava ad imprecare ad alta voce. Aveva imparato a sue spese che mostrarsi alterata non era un punto di forza, eppure nel ruotare quel giornale stropicciato davanti ai suoi occhi, non riuscì a fare a meno di sbuffare e sibilare tra i denti un insulto contro Percy.

Erano ormai due ore che analizzava quello stupido cruciverba, con cui si presumeva che Percy avesse contatti con l’esterno, ma non c’era niente di strano nelle risposte. Era uno stupido passatempo con cui si divertiva a farle perdere la pazienza, a quanto pareva.

Sollevò le sopracciglia confusa, quando vide il nome “Amanda” tracciato sul 15 verticale, lasciando tra l’altro delle caselle vuote; nella definizione che trovò nella colonna accanto vi era scritto “si usa per tenere insieme i documenti”. La parola “usa” era stata sottolineata.

Perché mettere il suo nome? Cos’era, un modo per far capire che era lei uno degli obiettivi da distruggere? Perché non mettere qualcosa come “graffette” o “fermacar-

“Oh.”

Un barlume di comprensione le passò davanti, insieme al ricordo di qualche anno prima in cui in effetti si era seduta sui documenti di Percy, proprio su quella scrivania. Ricordo che si era premurata di sigillare a chiave, almeno fino a quel momento.

Con un sospiro stanco appoggiò il giornale sulla scrivania e fece una smorfia: un passatempo inutile, certo, ma con cui lui la stava prendendo in giro per l’ennesima volta.

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Nikita / Vai alla pagina dell'autore: Fiery