Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    03/04/2012    2 recensioni
Mi piacciono i dolci della Funtom, soprattutto quelli al caramello.
Si sciolgono in bocca, sfrigolano contro il palato e lasciano dietro di loro un sapore dolce e amarognolo allo stesso tempo: uno di quei gusti caldi che ti rimane sulle labbra e quando ci passi la lingua lo puoi ancora sentire, come un’eco di ricordi tanto lontani da aver assunto la medesima colorazione dorata.
Adesso, solo se scavo all’interno delle guance con la lingua gonfia mi sembra di raccogliere un po’ di quel sapore.

[Doll Centric - Episodio 35 Volume 8]
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doll
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sdc

Disclaimer: I personaggi di Black Butler non mi appartengono
Ma sono di proprietà di Yana Toboso ©
Se così non fosse
…OH SEBAS-CHAN~
*Cinguetta*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.: Sangue di Caramello :.

 

 

Mi piacciono i dolci della Funtom, soprattutto quelli al caramello.
Si sciolgono in bocca, sfrigolano contro il palato e lasciano dietro di loro un sapore dolce e amarognolo allo stesso tempo: uno di quei gusti caldi che ti rimane sulle labbra e quando ci passi la lingua lo puoi ancora sentire, come un’eco di ricordi tanto lontani da aver assunto la medesima colorazione dorata.
Adesso, solo se scavo all’interno delle guance con la lingua gonfia mi sembra di raccogliere un po’ di quel sapore. Ma è difficile dire se sono davvero le ultime tracce del dolce, con tutta la terra che mi riempie la bocca. E il sangue che si gonfia, gorgogliando nei polmoni e risalendo nella gola in uno spumeggiare dal retrogusto metallico. Tra i denti, la consistenza morbida che riesco a percepire è quella dei vermi che si torcono nel fango, il sapore amaro è solamente quello delle foglie bagnate –Pioggia? Lacrime? In fondo, non è un po’ la stessa cosa? Anche il cielo piange.
Non sarebbe dovuta andare così. Non so come sarebbe continuata, ma so come sarebbe dovuta finire.
Non così. Non così. Joker voleva che finisse in modo diverso. Tutti avremmo voluto che finisse in modo diverso.
Nessuno voleva che finisse.
Se avessi potuto scegliere, non sarei stata da sola. Non mi piace, non mi piace stare sola.
Sarebbe bello se ci fossimo tutti, qui, adesso, insieme. Col sorriso, vero. Non una menzogna, non una bugia infiocchettata di nastri e jabot.
Col cielo che scolorisce in lontananza, le stelle che occhieggiano e sbattono le ciglia filamentose e brillanti, con questo crepitare di fiamme che tace e si ridimensiona in un falò scoppiettante di cibo, questo caldo che si tinge di gelo e si disperde in cenere e vento.
Sì. Sarebbe così bello.  Perfetto. Giusto.
Tutti insieme, nel cerchio dorato delle tende, a ridere e a scherzare come nulla fosse accaduto e il futuro fosse una belva da domare, un obiettivo da centrare coi coltelli, un serpente da incantare, un salto nel vuoto ed una mano amica.
Negli occhi, solo i colori del circo.
In bocca, solo il sapore del caramello.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note di fine capitolo.

Primo lavoro su Black Butler! (E te pareva se non veniva fuori una cosa deprimente, dico io.) Vabbè, vabbè *agita manina*
Allora. Uhm. Direi che non c’è nulla da dire: il momento che ho scelto è la morte di Doll (çAç). Il riferimento al sorriso, bhè..una sorta di gioco di parole, diciamo così? Si capisce soprattutto pensando ai jabot e ai nastri.
Comunque.
Spero di non aver scritto roba orribile potrebbe anche starci.
Alla prossima e grazie per aver letto!

Nemeryal

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria