Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiadaGrangerCullen    04/04/2012    4 recensioni
James Potter, ruffiano maritino, scrive una lettera alla sua amata Lily.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara Lily,

mi chiedo perché bisogni iniziare con queste formalità, ma non è questo il punto. Quando dici di non essere bella e ti lamenti del tuo aspetto ti direi che la bellezza non può essere oggettiva. Tutto ciò che noi riteniamo bello è una proiezione della società in cui viviamo o della nostra interiorità. Quello che una volta era ritenuto bello, ora potrebbe non esserlo più. La bellezza è effimera e non esiste un suo concetto oggettivo, ma semmai una bellezza collettivamente ritenuta tale, ma questa non è che una soggettività allargata. Non si può “oggettivizzare” -perdona il neologismo- l'idea di bello, equivarrebbe a banalizzarla, perché essa ha sede nel nostro cuore e tocca la nostra sensibilità. La bellezza è ciò che ci fa commuovere, è ciò che ci fa sorridere. Può trovarsi in un fiore, in una persona, in un libro, in una poesia o persino in una caccabomba, se credi. La bellezza è ciò che ci rende felici e può essere fatta di piccole cose. La bellezza si trova ovunque, l'importante è aprire gli occhi e saper guardare. Poi prenderei uno specchio, te lo metterei davanti e ti farei capire che, anche solo dai tuoi occhi, si vede quanto tu sia meravigliosa.

Tutto questo non lo faccio, perché ti stupiresti di quanto lontano possano andare i miei pensieri quando si tratta di te, o anche soltanto il fatto che io abbia dei pensieri. Per questo concludo solamente con un banale “Per me sei sempre bellissima.”, che, nonostante tutto, è la verità. Sei stupenda anche con quel tuo pancione enorme. Sei stupenda anche quando ti arrabbi o hai una delle tue strane voglie e mi fai uscire di testa.

Ti scrivo questa lettera, perché so che quando la leggerai, io sarò già uscito e non potrai prendertela con me.

Ti amo tanto,

James

 

Ps: Sono andato da Rem, torno per pranzo.

 

Pps: Io e Felpato, per sbaglio, abbiamo distrutto il tuo set di animali magici in cristallo. Abbiamo tentato di ripararli, ma non ci siamo riusciti. Adesso siamo andati da Remus per farci aiutare.

Non arrabbiarti, amore, fa male ad Harry.













E sono di nuovo qua. Questa one-shot nasce un po' così, non si sa da dove. James, io lo adoro. *-*
Spero che a voi piaccia e che mi facciate sapere se vi piace o meno con una recensioncina. ^^
A presto,
GGC :)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiadaGrangerCullen