Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: AliDiCeraBianca    05/04/2012    0 recensioni
Mystic Falls: la vita di Elena Gilbert si intreccia a quelle di Stefan e Damon Salvatore, i fratelli vampiro innamorati della stessa donna, la misteriosa Katherine identica a Elena. Il loro passato è inspiegabilmente legato a quello della famiglia di Elena.
Attraverso le pagine di un diario, due personaggi affrontano il proprio inconscio e le proprie paure, si svelano e scoprono i loro sentimenti, in un parallelo continuo che forse, li porterà ad avvicinarsi sempre di più.
Si tratta di Elena e Damon, il temibile fratello cattivo e avventato che per la prima volta sceglie di mettersi a nudo tra le pagine, anche se a fatica e con ritrosia. E forse si scoprirà che la sua è solo un'apparenza, che la sua vita si regge su un gioco di maschere che solo Elena è in grado di svelare.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Damon/Elena
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, è passato davvero tanto tempo dall’ultima volta che ho scritto qualcosa di me, della mia vita, di tutto quello che è successo in questi mesi. Le parole del mio primo giorno di scuola sembrano un ricordo lontano, quasi fosse passata un’eternità. E invece eccomi qua. Mi sento vecchia di secoli, eppure è passato solo qualche mese. “Oggi andrà meglio”, avevo scritto. L’avevo ripetuto a me stessa guardandomi allo specchio. Non avrei mai immaginato che le cose sarebbero andate così. Non avrei mai pensato di incontrare Lui. Il mio Stefan. È entrato nella mia vita all’improvviso, e mi ha fatto sperare di poter tornare a sorridere, con lui ho finalmente avuto il coraggio di rimettermi in gioco, di scommettere su me stessa. Da quando lo conosco ogni cosa è cambiata. Ogni mia certezza su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato è crollata, ogni sicurezza su realtà e finzione è vacillata. Ora so che il soprannaturale esiste. Ed è intorno a me, non posso sfuggirgli. La mia migliore amica è una strega, il mio ragazzo un vampiro, e io sono identica alla misteriosa Katherine. La stronzetta che ha spezzato il cuore a Stefan e ha trasformato Damon in un mostro. Mi chiedo che legame ci sia tra noi, perché siamo così identiche. Sento che addentrarmi nel mio passato mi farà solo male. Ogni giorno diventa sempre più difficile mantenere tutti questi segreti con Jenna, e con Caroline, e Matt…ma soprattutto, mi pesa mentire a Jeremy. Vorrei potermi aprire con lui come facevo un tempo, ma ora lo vedo così cambiato, così SANO, e non me la sento di addossargli questo peso. Finalmente, è tornato a vivere. Ha smesso di drogarsi e di bere, ed è persino interessato alla scuola. E tutto questo lo devo a Damon. Già…Quel mostro di Damon. Se penso a tutte le atrocità che ha commesso, credo che dovrei averne paura…eppure è più forte di me, non riesco a volergli male. Per qualche strana ragione che non riesco a comprendere, sento di poterlo capire, di poter comprendere perché agisca in questo modo. Eppure due giorni dopo avermi conosciuta ha tentato di sedurmi e di fare quella cosa che fa sempre con gli occhi, e se non fosse stato per la verbena ci sarebbe riuscito, ha trasformato Vicky e lei è morta per colpa sua. Ha ucciso Lexie a sangue freddo, e non ha esitato a mordere Bonnie, rischiando di ucciderla. E l’avrebbe fatto, se Stefan non l’avesse fermato. Ha giurato un’eternità di sofferenze e odio profondo al ragazzo che amo, ed è ancora innamorato di una psicotica intrappolata in una cripta che si è presa gioco dei fratelli Salvatore…anche del bel Damon, che gli era così devoto. Io…posso capirlo. L’amore può condurre alla follia e alla cecità, e Damon è cieco. Accecato da un odio che non ha più ragione di esistere, ossessionato da una donna che ama, ma che dovrebbe odiare. In fondo, è molto più umano di quanto voglia essere e di quanto dia a vedere. E le sue reazioni sono pericolose, sconsiderate, folli, perché è un vampiro, le sue emozioni sono instabili. Tutto è amplificato quando sei un vampiro, parole di Stefan. L’odio come l’amore. È stata Lexie ad insegnarglielo, tanto tempo fa. Credo che lui mi nasconda qualcosa del suo passato, ma credo anche che questo non cambierebbe le cose, lo amo, e l’ho accettato per quello che è. La differenza fondamentale tra Stefan e Damon sta proprio qui: l’uno cerca di farsi accettare nel mondo come persona normale, l’altro vuole spingerti al rifiuto, vuole portarti ad odiarlo. In più, Stefan respinge la sua natura, mentre Damon la abbraccia con tutta l’anima e le si dona con tutto se stesso, diventando animale, trasformandosi in un predatore, in sanguinario assassino. Lo fa perché vuole dimenticare. Vuole spegnere tutti i sentimenti d’amore che prova, vuole essere crudele per non dover pensare al rimorso, e al rimpianto, o al senso di colpa. Lui vuole annientare la parte migliore di sé, quella che prova sentimenti, quella che sa piangere ed amare, quella che sa aiutare gli altri. Voglio aiutarlo, voglio farlo per lui, per Stefan, e per me. Ho bisogno di credere che persone come lui possano avere un riscatto, una via di salvezza. Ho bisogno di pensare che non tutto è perduto, nemmeno per Damon. Sento che con me è diverso, sento che sta iniziando a fidarsi di me, e questo è un bene. Voglio risvegliare il suo lato umano, so che c’è, è solo sepolto dietro strati di ferocia e rancore, so che Damon è molto più umano di quanto voglia lasciar trapelare, e io voglio dimostrarlo prima di tutto a lui.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: AliDiCeraBianca