Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kickingleaves    05/04/2012    1 recensioni
Nei pensieri di Remus e Lily, ai tempi della scuola.
( terza classificata contest "quando il fandom non offre abbastanza", indetto da cleomery sul forum di EFP )
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È l'unica che riesce sempre a distrarmi dalle lezioni; la guardo mentre il professor Ruf parla di qualche guerra di Goblin di cui mai ho letto sui libri. La guardo, l'ho sempre guardata - pensavo al primo poi se ne sarebbe accorta, ma non ne ha mai dato segno. Quei suoi bei capelli rosso scuro riflettono qualche scintillante raggio di sole che entra dalla finestra, catturano la mia attenzione, ed io non riesco a smettere di guardarli.

under haunted skies i see you, ooh

Mi sta guardando. Di nuovo. Qualche tempo fa pensavo fosse per via di James, pensavo avesse messo i suoi amichetti a fissarmi giusto per infastidirmi, farmi fare qualche scenata. Ma ora che sto con James, lui mi ha spiegato che devo essermelo sognato. Continua a non essermi chiaro perché vadano avanti a fissarmi; in Remus, in particolare, c'è qualcosa di diverso - mi giro verso di lui, ricambio il suo sguardo, cerco di capire cosa sia.

under haunted skies i see you, ooh

È una tortura: lei mi piace da sempre, ma da quando James le ha puntato gli occhi addosso so che mai nulla potrà succedere. Eppure non riesco a smettere, continuo a... desiderarla. Non desidero altro che questo ultimo anno ad Hogwarts finisca in fretta, così con la scuola finirà anche questa tortura. Odio trovarmela sempre davanti, odio quello che mi sta facend- oh. Mi sta guardando. I suoi occhi, di quel verde smeraldo così acceso, sono fissi nei miei. È bellissima.

under haunted skies i see you, ooh

Cerco un indizio, cerco di capire cosa sia nello sguardo di Remus che mi sorprende, tutte le volte. Non è come gli amici di James, è più come me: ama studiare, passa volentieri un pomeriggio a leggere un buon libro. Ma non è questo, mi rendo conto: è il buono che c'è in fondo al suo sguardo.

under haunted skies i see you, ooh

Ricambia il mio sguardo, ed all'improvviso mi sembra... mi sembra si sia stabilito un legame, come se ci fosse un filo, tra di noi, che ci tiene legati l'uno all'altra. È bellissimo, ma è solo un istante - arriva veloce e veloce se ne va, quando James si sporge verso di lei e le passa un bigliettino.

where love is lost, your ghost is found
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kickingleaves