Serie TV > Angel
Ricorda la storia  |      
Autore: Cabiria Minerva    05/04/2012    5 recensioni
Volete che vi aiuti un'ultima volta. E io lo farò, ma non per voi. No. Lo farò per lui. Perché lui meriterebbe così tanto, ma se questo è tutto ciò che mi resta da dare... Lo darò a lui.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel, Cordelia Chase
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Farewell


 

Dove... dove sono? Cos'è questa strana sensazione, questo formicolio nelle mie mani? Mi sento così strana... Questi muri, queste tende... Non sono i muri e le tende di casa mia. Anche perché non potrei mai aver preso delle tende cosi dozzinali e di una stoffa così... Beh, così. Almeno ho appurato di non essere a casa. Cerca di ricordare cosa stavi facendo prima del buio, Cordelia. Che cosa... Mmmmh, Angel. Sì, c'era Angel. Ma Angel c'è sempre. Tranne ora. Vorrei che fosse qui. Vorrei avergli detto che lo amo tanto tempo fa, perché ora... Ora ho questa strana sensazione, come se... Oh, e questo tailleur da dove spunta? Accidenti, mi sta proprio bene! Sono così bella, così elegante. Forse prima del buio mi stavo preparando per uscire. Ma con chi? Forse con lui? Forse avevo finalmente deciso di dirgli cosa provo? Forse... Non riesco a ricordare, perché non riesco a ricordare? Sarà sicuramente qualcosa di demoniaco, è sempre qualcosa di demoniaco. Che vadano al diavolo i demoni e le stregonerie! Se stavo per uscire con Angel ora voglio continuare da dove mi ero interrotta! Non ho più voglia di perdere tempo e di... CRACK! Oh... Mi sento come... come... come se mi avessero lacerato qualcosa, dentro, cosa...? Quella donna distesa sul letto... C'era anche prima? Sembra un letto d'ospedale, e sembra... Oh dio, no. No. No. NO! Non così, no! Perché, perché io? Ditemi perché! Ditemi perché io... C'erano così tante cose che volevo fare... Avrei voluto baciarlo ancora, svegliarmi tra le sue braccia. Avrei voluto passare giornate tranquille, su una spiaggia, sotto il sole, senza dovermi preoccupare di demoni e vampiri. Avrei voluto avere una casa luminosa e piena di colori, e magari dei bambini... Avrei voluto... Ma questo non è mai stato il mio destino, vero? Avrei dovuto saperlo. Voi, voi e le vostre stupide visioni! Mi avete usata fino a svuotarmi, fino a buttarmi via. Ma so perché sono ancora qui. Volete che vi aiuti un'ultima volta. E io lo farò, ma non per voi. No. Lo farò per lui. Perché lui meriterebbe così tanto, ma se questo è tutto ciò che mi resta da dare... Lo darò a lui.

Cordelia sgusciò fuori dal cubicolo pieno di morte e di un corpo che non avrebbe più indossato richiudendo velocemente le tende dietro di sé, impedendo ad Angel – Angel... Sei qui... Da me, per me. – di vedere il guscio vuoto che giaceva sul letto. Quando lui, dopo averla abbracciata e stretta a sé per un istante che entrambi avrebbero voluto non finisse mai, le chiese chi fosse la figura che aveva intravisto, l'unica cosa che la donna riuscì a rispondere fu: «Nessuno.»

Ed è vero, non è più nessuno. Ma non voglio che tu sappia, non ora. Prima devi sapere quanto ti amo – quanto ti ho amato. Solo allora sarò pronta a dirti addio.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: Cabiria Minerva