Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    05/04/2012    4 recensioni
Ron Weasley, il più piccolo tra i fratelli. Fred e George, imbroglioni. E se fosse stato tutto un trucco? Perché non è possibile perdere sempre.
Beh, che dire: fan fiction partecipante al Contest "Fred&George contest - Dalla Drabble alla One-shot" indetto da Lucri_Chopper e classificatasi prima (*_*) ^^
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Ron, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Se fosse un fiore?
-Non lo sarebbe.
-E se fosse un incantesimo?
Il più piccolo dei due bambini mosse le gambe, lasciandole ciondolare giù dal muretto.
Aveva capelli rossi un po’ troppo lunghi, tagliati male. La camicia beige gli usciva dai pantaloni scoloriti, dandogli un’aria trasandata che avrebbe fatto arricciare il naso a qualunque adulto.
-Su, Ron, non è difficile!
Mancava solo un punto per la vittoria.
Erano pari all’Indovina chi.
L’aveva inventato George, il più grande dei due bambini seduti sul muretto.
Aveva lentiggini spruzzate fin sulle orecchie, una vecchia camicia a quadri e una bacchetta di legno finta dietro l’orecchio destro.
-Sei tu?- tirò indovinare il piccolo.
-No, è Fred!
 
-Se fosse un animale?
-Sarebbe uno Schiopodo Sparacoda!
-Umh… e se fosse un cibo?
-Qualcosa di avariato.
Ron Weasley sbuffò, guardandosi il pigiama macchiato di latte.
Era mattina presto. Il fratellino minore e Fred Weasley erano nel letto di Percy, che si trovava a Hogwarts. Gambe incrociate, espressioni tese.
Mancava un punto alla vittoria all’Indovina chi.
Il pigiama celeste del ragazzino più grande era spiegazzato, reduce dalla lotta combattuta con il gemello.
-E’… George?
-No, sono io!
Solo quando Fred Weasley se ne andò, Ron capì che quel gioco poteva essere un imbroglio.

N.d.A.: premetto che si trattava di una DOUBLE-Drabble, ma nel rullo non esiste il suddetto avertimento xD
Poi, se a qualcuno (chi?) interessassero, ecco i giudizi:
1^ classificata: "Poteva essere un imbroglio" di M4RT1. 

Grammatica (10/10) 
Nessun errore, brava! Ho solo qualche dubbio su "la lotta combattuta" suona un po' ridondante, ma non ti ho tolto nulla perchè grammaticalmente è giusto. 
Stile (10/10) 
Le frasi sono semplici e la lettura è scorrevole, uno stile perfetto per raccontare un episodio di questo tipo. 
Originalità (8/10) 
E' originale, non c'è dubbio, anche se ci sono molte fanfiction in giro in cui Fred e George, da piccoli, ingannano Ron. Hai perso due punti, ma non è molto. 
IC (10/10) 
Trovo che sia Ron che i gemelli siano perfettamente IC e non ho trovato nessuna frase che non si addica a loro. 
Gradimento personale (9/10) 
Ti ho tolto un punto solo perchè gli Schiopodi Sparacoda sono stati creati da Hagrid nel quarto libro, perciò quando i Weasley erano bambini non esistevano ancora. 
Totale (47/50) 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1