Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: primavera    01/11/2006    13 recensioni
AlLoLLa, xD premetto che il lampo diggenio mi ha colta stamani mentre sbocconcellavo UN KINDER BUENO xDD davvero eclatante :D wabeH xD
Dopo aver sconfitto Lord Voldemort (lo specificherò presto xD) bisogna decidere il da farsi: c'è da costruire il proprio futuro, da frequentare gli amici, da imparare... e poi c'è il cuore. Ditemi cosa ne pensate! ^^ BaSi :*
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1

Pane e marmellata di ciliegie


I primi raggi di sole arrivarono ad accarezzare dolcemente, quasi con timore, il viso ancora addormentato di una giovane donna dai capelli castani sparsi sul cuscino.

Hermione sorrise lievemente, aprendo piano gli occhi ancora stanchi.

Il giorno nascente era ancora molto freddo, ma la giovane non si sarebbe mai fatta sfuggire l’opportunità di una breve passeggiata nel cortiletto lì attorno prima che alla Tana vi fossero i frenetici preparativi tipici del risveglio.

Hermione, molto delicatamente, si sollevò sui gomiti, rimanendo ad osservare la stanza.

I muri bianchi, ancora in penombra, davano una sensazione di pace incredibile, mentre la figuretta dai lunghi capelli rossi avvolta nel calore del letto che respirava piano con la bocca semisocchiusa era semplicemente simbolo di vivacità e fine della quiete. Hermione sorrise vedendola girarsi dalla sua parte e sussurrare piano nel sonno: "Bella giornata…"

Decise di alzarsi e di farlo in fretta, perché la sveglia sul comodino lì accanto segnavano le sei meno dieci, perciò tanto valeva sbrigarsi senza svegliare Ginny.

"Brrr…" mormorò divertita, notando soltanto in quel momento la finestra semiaperta e le bianche tende che ondeggiavano dolcemente.

Hermione si sporse verso la sedia accanto al letto e afferrò la vestaglia, poggiando i piedi sul legno duro e freddo del pavimento e rabbrividendo, mormorando: "Accidenti, dove ho messo le pantofole?"

Subito le trovò, se le infilò e poi si alzò, ancora un po’ intontita per via della stanchezza.

Ginny si mosse ancora nel sonno, scoprendosi quasi del tutto e Hermione, sorridendo bonaria le si avvicinò e le sistemò le coperte in modo che potesse dormire al caldo.

Poi superò il letto dell’amica e si sporse dalla finestra, ammirando il prato ancora bagnato di rugiada che riluceva alla luce del sole. I suoi occhi saettarono quasi subito verso il suo albero preferito, dove passava tutti i pomeriggi a leggere o pensare. Anche quella mattina si sarebbe stabilita lì. Salvo imprevisti.

Si riscosse sentendo il debole bip della sveglia che segnava l’inizio di una nuova ora.

"Meglio andare," pensò.

Richiuse delicatamente la finestra e si avviò, quatta quatta, verso la porta, la aprì ed eccola scendere per le scale buie, muovendosi a tentoni appoggiata al corrimano.

D’un tratto si fermò, un po’ impaurita. Aveva sentito qualcosa, un rumore indistinto ma udibile, come di qualcuno che non volesse fare rumore per non farsi scoprire.

Restò ferma, quasi impietrita, mentre passi che in quel momento non le erano per niente familiari le si avvicinavano.

‘Oddio… che faccio? Stupida, ho lasciato la bacchetta in camera, accidenti a me, almeno avrei potuto accendere la luce…’ pensò facendo un passo dietro.

Dimenticandosi completamente di essere su una scalinata, inciampò nel gradino e cadde sulle scale, soffocando un debole grido. La figura, che era ormai davanti a lei, mormorò, sorpresa: "Hermione?"

Lei, ancora più stupita, rispose: "Ron?"

"Oddio, Hermione, mi hai fatto prendere un colpo" Ron sussurrò, prendendole un braccio e sollevandola delicatamente. Hermione si sentì d’un tratto bene, e cominciò a tremare leggermente. Cosa mi succede?, si chiese, dopotutto è Ron!

Le mancò d’un tratto il fiato, e mormorò: "Anche tu. Cosa stavi facendo?"
Oddio, pensò, ma perché non si mette il sopra del pigiama ogni tanto? Mannaggia alla moda di Harry, mannaggia…!

Ron parve esitare. "Ero… ero in cucina… a…"

"…mangiare" concluse lei, levando gli occhi al cielo "e cosa?"

"Pane e… marmellata di ciliegie" rispose lui, un po’ (molto) imbarazzato. "Sai, la fame nervosa delle quattro di mattina…"

"Quindi eri in cucina dalle quattro e ti sei abbuffato per due ore?!" chiese lei, sorpresa e divertita, accarezzandogli involontariamente il braccio. Oddio, pensò, e ritrasse la mano di scatto. "Sei freddo" aggiunse subito, per giustificare il gesto.

"Sì" rispose lui. "No, non ero dalle quattro… cioè, sì ero dalle quattro però non ho mangiato tutto il tempo perché… sai, vado lì, mangio, poi mi siedo, guardo il cielo e penso…"

"Come me" mormorò lei, quasi sognante. "Cioè, no" si riscosse subito "io vado sotto il mio albero… l’albero del tuo giardino, si intende" aggiunse subito e Ron sorrise. Hermione si sentì tutto d’un tratto mancare le forze. Oddio, che bel sorriso… pensò.

"E sì, insomma… vado lì, leggo, guardo il cielo… penso, ecco" aggiunse, tanto per non lasciare il discorso a metà. "Però, quante cose abbiamo in comune, vero?" disse, sorridendo a sua volta.

"Sì, è vero" rispose lui, avvicinandosi di più a lei.

Hermione, un po’ disorientata, disse: "Sei sporco qui…" e indicò l’angolo delle labbra del ragazzo. Era morbido al tatto. "Ottima scelta, comunque. Io amo la marmellata di ciliegie" disse, accarezzando piano le labbra del ragazzo.

"Sì… è vero, ora mi pulisco" mormorò Ron, le cui guance avevano assunto una tonalità rosata.

"No" lo interruppe Hermione, afferrandogli la mano con la quale si stava per pulire il ragazzo. "Cioè, volevo dire… è artistica quella macchia… all’angolo della tua bocca ecco, sai…"

Ron sorrise, guardandola con tenerezza. "Grazie, ‘Mione" le disse, poi, prima che tutti e due potessero realizzare davvero che cosa stesse accadendo, Ron le si era avvicinata e aveva posato le labbra sulle sue.

Hermione si staccò quasi subito. Era rossissima in viso. Cominciò a tormentarsi un riccio, biascicando parole confuse. "Io… ecco, volevo… sai, mi ha fatto pia… piacere, ma… cioè… ho molto sonno, voglio dire… volevo scendere a guardare il cielo e… però… torno a dormire" disse in modo ‘definitivo’. "Ciao" mormorò e cominciò a salire molto velocemente le scale, come a voler fuggire da cosa era successo.

Ron rimase a guardarla, intontito, ma felice, e anche molto divertito.

Si passò un dito sulle labbra, accarezzando lo stesso punto che stava accarezzando lei prima.

"Però…" mormorò maliziosamente "brava Hermione, sai pulire molto bene le cose…"

Infatti la macchia di marmellata di ciliegie che c’era prima vicino alle sue labbra era completamente sparita, come se non fosse mai esistita.

"Piccola" sussurrò, come se lei fosse stata davanti a lui "non finisce qui…"

Poi cominciò a salire lentamente le scale.





UaH xD ciao bei ragazzi!

Ecco, anche questa EffeEffe inaugura il Ritorno di Primavera (anche se siamo a novembre ç_ç) :D perché oggi accolazione, godendomi il mio Kinder Bueno al cioccolatoH bianco *___* mi è venuta in mente qVesta CChifeZZuola :D

WabeH, comincio a chiedere scusa per taluni motivi:


1) Il titolo veramente -______________- xD però io non sono un genio e quindi
gli adorati titoli li decido dopo oppure non li decido mai :D e quindi, a buon intenditor poche parole (mi spiegate cosa c’entra? No, perché sto davvero andando in fumo :D xD) non avevo ispirazione per quanto riguarda il titolo.


Pooooi, dato che non ci sono altri TALUNI MOTIVI (ùù .D) GIURO SOLENNEMENTE DI AVERE BUONE INTENZIONI per quanto riguarda questa FF, ma ora il SUO destino dipende da Voi! O.O

Ora, tutte le mie decisioni dipendono da voi *.* perché siete sempre così simpatici ^_^ comunque, secondo voi la continuo o no? Perché non è mai partita come One-Shot, ma come FF ad almeno 3-4 capitoli… ç_ç ho qualche ideuzza in cantiere, :D ma qualche, neH xD! :D

Perciò, miei caVi lettoVi, se non siete già morti (ç_ç non ne dubito) ditemi voi.

Attendo consigli e suggerimenti anche via mail! :D

Bsini

-_PrImAvErA (colma di idee ;D)_- :D

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: primavera