Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Merope Molly Lestrange    06/04/2012    1 recensioni
[Anna dei miracoli 1962]
Piccola flashfic sui pensieri di Helen su ciò che per lei non esiste più.
Come saprete Helen Keller era una bambina sordo-cieca diventata scrittrice ed esponente politica....
Partecipante al contest "Originali e Multifandom] Pensieri affollati – Quando la tristezza ti assale. - EFP
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante al contest  [Originali e Multifandom] Pensieri affollati – Quando la tristezza ti assale.
Citazione/Canzone scelta: 11. Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi. –Licia Troisi
Introduzione: Piccola flashfic sui pensieri di Helen su ciò che per lei non esiste più.
Come saprete Helen Keller era una bambina sordo-cieca diventata scrittrice ed esponente politica....
Storia tratta dal film " Anna dei miracoli" (The miracle Worker 1962) qui il film :  http://www.youtube.com/watch?v=38CF8oEkqaw


Dedico questa "cosa" a Benedetta,
conosciuta nei sogni e spero un giorno nella realtà.
Vorrei poterti dedicare di meglio, per ora solo questo.






Ricordo i campi elisi dell'infanzia come un vecchio sogno quasi dimenticato.

C'era un volta il sole, c'erano una volta le nuvole, c'erano l'alba e il tramonto.

C'erano una volta le stelle, c'erano una volta le luci, c'erano le lucciole fuori dalla mia finestra.

C'erano una volta i fiori, c'erano una volta i colori, c'era il mio vestitino dalle rose blu.

C'era una volta un prato, c'erano una volta gli alberi, c'era un alloro fuori dalla mia finestra.

C'era una volta il mare, c'era una volta l'acqua, c'era un ruscello vicino casa mia.

C'erano una volta le campane, c'era una volta il canto del gallo, c'era un pulcino sotto il mio letto.

C'erano tante cose poi non ci fu più nulla.

Il sole tramontò senza mai più sorgere e di lì in poi non fu che una lunga notte senza luna.

C'era una volta una bambina, ora c'è solo un'anima imprigionata in un corpo che sta per esplodere.

Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi; ma io volti non ne conosco ed i miei ricordi non esistono più, come tutto il resto.

C'era una volta la vita, c'era una volta la libertà, un giorno ci sarà di nuovo Helen.

 


 




[Originali e Multifandom] Pensieri affollati – Quando la tristezza ti assale.
5° classificato
Merope Molly Lestrange - C'erano tante cose poi non ci fu più nulla.

Lessico e Grammatica: 10/10
Non ho trovato errori di alcun tipo, assolutamente perfetto!
Mi è piaciuto molto questo lessico che ha reso un po' sognante questa FlashFic, un tocco di classe, direi!

Caratterizzazione: 15/15
Non riesco nemmeno io a pensare a come ci si possa sentire in una situazione del genere, e deve essere stato difficile scrivere una storia così, dando anche un senso di speranza alla fine.
Mi è piaciuta molto questa Hellen che ci hai descritto. Io ho visto il film quando ero piccolissima con mio nonno, e non ricordo molto (inutile dire che non ho avuto il tempo di rivederlo) quindi non posso fare un paragone con l'IC o altro. Comunque mi è piaciuta molto.

Stile: 10/10

Ottimo, davvero ottimo! Non riesco a trovare nessuna pecca.
Lineare e il "ripetitivo voluto" ci stava bene, come ho detto nel lessico, ha dato un tocco di classe.

 

Attinenza alla canzone/citazione: 10/10

Okay, sto seriamente cercando di trovare qualcosa di dire, ma non saprei proprio che inventarmi!
L'ho trovata perfetta, soprattutto il modo in cui l'hai spiegata dopo.

Originalità: 7.7/10
Non so, non mi ha convinto del tutto da questo punto di vista. Restano comunque dei pensieri di qualcuno che ha perso tutto, da un certo punto di vista, e oggettivamente non posso darti di più.

Gradimento Personale: 5/5
Mi è piaciuta tantissimo, non so veramente che dire! E quando io non so che dire è un segno assolutamente positivo.

Brava, hai scritto una Flash proprio bella!
Totale: 57.3/60

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Merope Molly Lestrange