Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Devandro    06/04/2012    19 recensioni
Ricordate l'omonima puntata dell'anime?
Quella in cui Vegeta parla con tutti i terrestri, cercando di commuoverli con parole gloriose e toccanti, per convincerli ad aiutare Goku con l'energia sferica? Quella in cui mancava solo il suo appello trionfale per liberare il mondo dalla terribile minaccia di Majin Bu?
La ricordate?
Bene, dimenticatela.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goku teneva alte le braccia sopra la testa, come se stesse reggendo da solo il mondo, o come se stesse ballando il Tipitipitero. 
L'enorme luce dell'energia sferica splendeva come un piccolo sole. Majin Bu, affatto intimorito, aveva deciso di approfittarne: si era spalmato un olio abbronzante e si era steso su un'amaca. Fischiettava un motivetto con aria impertinente. Qualche tormentone estivo, forse la Paranza. 
"Vegeta, siamo nei guai! Questa poca energia non mi basterà a farlo fuori!" gemette Goku. 
"Ragazzi!" intervenne Kaioshin, la cui voce scese rombando dal cielo. "Ho un'idea! Dobbiamo chiedere a tutti i terrestri di partecipare, di dare a Goku la loro energia." 
"Grande idea." commentò il principe dei Sayan frugando nella tasca della battle suit in cerca di un paio di occhiali da sole. La luce dell'energia sferica iniziava a dargli fastidio agli occhi. "E come pensate di fare? Iniziamo a mandare catene di sant'antonio per email?" 
"Posso metterti in contatto con tutti loro! Parlerai e in tutto il mondo ti sentiranno!" disse Kaioshin. 
Vegeta rimase imbambolato per alcuni secondi.
Ci pensò su. 
Ci pensò un altro po'. 
Ghignò con aria perfida. 
Si riscosse e assunse un'aria scettica: "Ma va'!" 
"Sì, si può fare!" confermò Goku. "Ti prego, Vegeta! Solo tu li puoi convincere tutti! Dobbiamo unirci contro il nemico comune, il terribile Majin Bu! Guardalo, guardalo quanto è terribile!" 
Vegeta lo guardò, effettivamente. Vide che aveva finito l'olio abbronzante e aveva ripiegato su un olio per friggere. Se lo stava spalmando sulla fronte con aria gongolante. 
"Sì, è terribile. Va bene, mettetemi in contatto con la Terra." ordinò il principe, disgustato. 
"Un attimo!" disse Kaioshin. Si sentì qualcuno comporre un numero di telefono e poi il rumore ronzante di un modem che si collega. Per qualche istante ci fu un'interferenza in stile galleria: si sentì una voce femminile dire "Buongiooorno signora, la chiamo per il centro benessere..." e una maschile dire "Eldegarda, butta la pasta!". 
Poi Kaioshin riuscì a prendere la linea. 
"Vai Vegeta! Adesso sei in diretta intercontinentale!" 
Vegeta arrossì, intimidito. Da qualche parte iniziò a suonare la musica dell'Eurovisione. 
"Dite davvero?" 
"Ma certo!" confermò Kaioshin. 
"Se adesso parlo mi sentiranno tutti? TUTTI i terrestri sentiranno quello che dirò?" chiese ancora il principe. 
"Ma sì! In tutto il mondo. Vai, Vegeta, sono tutti in ascolto! Fa presto!" gridò Kaioshin. 
"Sì, Vegeta, fa' presto!" lo pregò Goku. "Inizio a stancarmi le braccia. Il Genio aveva ragione, dovevo fare più aerobica..." 
"Va bene, sono pronto!" esclamò Vegeta. 
Si tirò su le maniche. Si posò il mento su una mano. Si concentrò in silenzio per un minuto e poi si schiarì la gola. Poi disse: 
"Terrestri! Devo parlarvi! E devo dirvi..." 
Tacque per un po'. Il suo viso divenne paonazzo. Strizzò i pugni e urlò, spargendo la sua regale saliva ovunque: 
"DEVO DIRVI CHE DOVETE SMETTERLA DI SCRIVERE QUELLE MALEDETTE FANFICTION SU DI ME!!!!! Ne ho lette di tutti i colori!!!! E mi fate gay, e mi fate i capelli rosa, e mi mettete mutande a fiori, e mi vestite da Gabibbo, e mi fate digievolvere in Sailor Moon, e mi fate squartare da Godzilla, e mi fate accoppiare con personaggi abominevoli, e mi fate mettere i piedi in testa da mia moglie, e mi fate raccontare barzellette a luci rosse, e mi fate mettere zoccoli da olandesina, e mi fate andare in vacanza alle Hawaii, e mi mettete il rossetto, e mi fate fidanzare con Brooke di Beautiful, e mi iscrivete al corso di Yoga, e mi fate cantare con Cristina d'Avena, e mi mettete l'antipulci, e mi fate palpeggiare da Yamco... E BASTA! Come se non bastassero i creatori della serie GT che mi hanno fatto i baffoni alla Stalin!!! Basta!!!! Io sono il principe dei Sayan, cacchio!!!" 
Finì di sfogarsi e si guardò intorno. 
Tutti lo guardavano basiti. 
Sollevato, si voltò verso Goku e alzò i pollici con aria interrogativa, come a chiedere se andava bene.
"Ma a me piace leggere le fanfiction"" sussurrò Kibith nell'orecchio di Kaioshin.
L'altro lo guardò con aria colpevole. "Ehm, quella sul corso di Yoga... credo di averla scritta io."


Angolo dell'Autore: 
Scusate questo sfogo di demenza!!! Ovviamente noi tutti amiamo queste ff, io stesso le amo (e le scrivo)... ma ho immaginato cosa potrebbe pensarne il protagonista! Non credo che condividerebbe il nostro entusiasmo! Comunque, ogni riferimento a fanfiction reali è da considerarsi puramente casuale!!! :D 

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Devandro