Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ely 91    01/11/2006    17 recensioni
Dopo una delle solite litigate al piccolo Trunks sorge un dubbio:Vegeta vuole bene a Bulma?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come ogni mattina furono i deboli raggi di sole a svegliarlo

Le voglio bene?

Come ogni mattina furono i deboli raggi di sole a svegliarlo. Dovette constatare che la sua permanenza sulla terra gli stava procurando più di qualche semplice vizio,tra cui quello di non essere più mattiniero come una volta.

Saltò giù dal letto e si recò in bagno. Guardandosi allo specchio notò che l’espressione “arrabbiato nero” non l’abbandonava neanche un minuto.

Dopo una bella doccia fresca indossò la sua tuta e si recò in cucina.

Sua moglie era intenta ai fornelli che canticchiava serena come non mai. Gli piacevano quei momenti così,in cui lui poteva guardarla e sorridere senza che nessuno se ne accorgesse.

Dopo qualche minuto si decise a rivelare la sua presenza.

“Allora donna è pronta la colazione?”

Bulma si girò fulminandolo con lo sguardo.

“POTRESTI ANCHE DIRE BUONGIORNO LA MATTINA,NON CREDI?”

Lui la ignorò alla grande,ammettendo a se stesso che per una volta non aveva tutti i torti.

“Bé? Non rispondi??

“Ho fame”

“Questa non è una novità! Tu hai sempre fame! Goku è mille volte meglio di te!”

“Mi stai forse paragonando a quell’idiota??” esclamò lui alterato.

“Oh no mio principino!! Io ti sto mettendo un livello sotto a lui,comprendi?”

La discussione sarebbe degenerata,se non fosse arrivato il piccolo Trunks in cucina.

“Buongiorno!”

Bulma tornò a sorridere.

“Buongiorno tesoro della mamma” gli diede un bacio sulla guancia e gli servì l’intera colazione.

“E a me??” domandò Vegeta stupefatto.

“Fattela da solo” e uscì dalla stanza incurante delle grida dell’uomo.

Vegeta tornò a sedersi imbronciato,mentre il figlio lo fissava.

E tu mangia e smettila di guardarmi!

Trunks abbassò la testa intimorito,ma poi la rialzò per chiedere:

Se vuoi facciamo a metà?” e indicò il piatto strapieno.

“Non ho bisogno della carità!”il padre si alzò,lasciando il piccolo da solo.

 

Quello stesso pomeriggio Bulma accompagnò Trunks da Goten.

Quando arrivarono il bambino era già fuori casa in attesa dell’amico. Non appena lo vide gli corse incontro e insieme sparirono nel boschetto. Bulma li osservò compiaciuta,sperando in un impossibile rapporto di quel genere tra Vegeta e Goku.

 

Chichi l’accolse in casa con un sorriso e davanti una tazza di tè continuarono le chiacchiere interrotte qualche giorno prima.

 

Goten si buttò sul prato a peso morto.

Facciamo una pausa…continuiamo dopo ad allenarci…”

“Come vuoi” Trunks si sdraiò accanto al piccolo amico.

Rimasero qualche secondo in silenzio,fino a quando il bambino dai capelli viola chiese:

“Tua madre e tuo padre litigano spesso?”

“Ogni tanto,ma fanno pace subito…come mai me lo chiedi?”

“I miei litigano tutti i giorni e non li vedo mai fare pace e poi papà non vuole bene alla mamma”constatò sospirando rattristato.

“Davvero?”

Si e io mi sento molto triste…”

“Ehi! Ma non vi stavate allenando?” domandò Son Goku facendo capolino dalla fitta vegetazione.

“Stiamo facendo una pausa” spiegò Trunks voltandosi in direzione del suo interlocutore.

Ci fu un attimo di quiete che fu interrotta da Goten.

“Papà posso farti una domanda?”

Ma certo dimmi!”

Quando due adulti non si vogliono bene che succede?”

Goku squadrò sospettoso il figlio per quella domanda improvvisa.

“Piccolo,guarda che io e la mamma ci vogliamo tanto bene,nonostante i piccoli screzi!”

“Lo so papà,però rispondimi lo stesso”

“Bè,quando due persone non si vogliono bene smettono di stare insieme”

I bambini fecero una faccia spaventata alla notizia,che Goku non seppe interpretare,ma tentò di rassicurare lo stesso.

“Ma non succede spesso,di solito i grandi si vogliono bene per sempre”

Quella frase non calmò di certo l’inquietudine del piccolo Trunks:doveva fare qualcosa per i suoi genitori.

 

La cena alla CC fu decisamente silenziosa: Bulma e Vegeta si ignoravano alla grande,Trunks,invece,li guardava preoccupato.

“Lo sapete” disse ad un tratto “che Goku e Chichi si vogliono molto bene?”

Entrambi i genitori smisero di mangiare.

Che cavolo significava quella frase?

“E chi se ne frega non ce lo metti?” rispose,come suo solito,Vegeta.

“Zitto tu!” esclamò Bulma per poi rivolgersi dolcemente al figlio “lo sappiamo tesoro,ma perché ce lo stai dicendo?”

“Così…lo sapete che Goku da i bacetti alla moglie per fare pace?”

 “Senti della vita sentimentale di quell’imbecille non ce ne importa niente!” tornò ad esclamare seccato il principe dei sayan.

Bulma lo fulminò nuovamente con lo sguardo,non capendo lo strano comportamento del figlio.

 

“Pronto?”

“Ciao Goku sono Bulma!”

“Oh ciao! Dimmi!”

Bulma intrecciò il filo del telefono come era solita fare ad ogni conversazione.

“Per caso Trunks e Goten,che tu sappia,hanno parlato di qualcosa in particolare,fuori dai loro soliti argomenti?”

“In che senso?”

“Bè Trunks a cena non ha fatto altro che parlare di te e tua moglie e di quanto vi vogliate bene…”

Goku rimase in silenzio qualche istante.

“Quella domanda di Goten….forse c’entra qualcosa….no,non credo…..”

“Non so che dirti”

“Bè,ti ringrazio comunque…ciao!”

“Ciao Bulma!”

La donna riattaccò il telefono e si recò in soggiorno dal marito.

“Goku non ha saputo dirmi niente…”

“Sai che novità! Quel cretino è e sarà sempre un inutile!”

“Almeno quanto te!” lo rimbeccò la moglie uscendo dalla stanza.

 

La donna portò il piccolo Trunks a letto.

Gli diede il bacio della buona notte e lo fissò qualche secondo.

“Mamma?”

“Si,piccolo mio?”

“Tu vuoi bene a papà?”

“Certo!”
”E allora perché lui non ne vuole a te?”

Bulma rimase stupefatta da quell’improvvisa domanda,ma finalmente riusciva a capire il perché del comportamento insolito del figlio. Pensava che Vegeta non le volesse bene. Chiunque avrebbe potuto affermarlo,visto le apparenze. Ma appunto,le apparenze ingannano. Infatti quando erano soli Vegeta sapeva dimostrale tutto l’affetto che provava nei suoi confronti senza problemi.

“Trunks….come faccio a spiegarti…”ma decise che le parole erano meglio dei fatti e quindi si congedò dicendo “presto capirai….”

 

Vegeta la raggiunse in camera da letto non molto dopo.

“Vegeta,dobbiamo parlare”

Lui la guardò facendole capire che aveva tutta la sua attenzione.

“Trunks crede che tu non mi voglia bene e non so come spiegargli che tu sei distaccato solo in apparenza…”

Era stata molto diretta e ciò fece intuire all’uomo che la questione era più seria di quanto si potesse pensare.

“Hai provato a dirglielo chiaramente?”

“E’ un bambino,anche se capirebbe rimarrebbe comunque scettico”

E quindi che intendi fare?”

“Farglielo vedere”

“Farglielo vedere??

“Si! Domani mattina a colazione ti comporterai un po’ affettuosamente con me,come quando siamo soli…”

“Scordatelo!”

E allora hai un’idea migliore?” domandò stizzita lei.

“Uhm….gli parlerò…”

“Tu?”

“Si,perché?”

“Bè,niente…..”

L’uomo si infilò sotto le coperte e si fece vicino alla donna.

“Però ora non ho voglia di parlare”  le disse maliziosamente.

Bulma spense la luce e si strinse a lui.

“Neanche io” rispose altrettanto maliziosa.

 

Una luce accecante costrinse Trunks ad aprire gli occhi,seppure svogliatamente.

Non era la madre ad aver aperto le tende,ma………il padre??

Si mise in piedi come spaventato.

La situazione era sicuramente al di fuori dal normale.

“Devo parlarti moccioso!”

“Uhm….buongiorno papà…”

“Si,si,ma devo parlarti”

“Va bene”

“Bene,voglio che tu sappia che io voglio molto bene a tua madre e farei di tutto per proteggerla,intesi?”

Vegeta diede le spalle al figlio. Esternare i suoi sentimenti in quel modo lo metteva a disagio.

Il figlio rimase allibito. Allora si sbagliava!

“Ho capito papà”

Vegeta fece per uscire dalla stanza,ma prima aggiunse sottovoce:

“Voglio bene ad entrambi”

Trunks sorrise. Non poteva esserci risveglio migliore di quello.

 

Questa è la mia prima ff su Dragon Ball,uno dei miei anime preferiti che seguo sin da piccola e che tutt’ora ancora guardo appassionatamente. Spero che questa piccola storia vi sia piaciuta e che mi lasciate qualche commento…..

                                                                                                         Baci

                                                                                                                  Ely 91

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91