Film > Dragonheart
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    06/04/2012    9 recensioni
« Non ho ancora deciso se mi fido di te. »
{ Ispirata dalla community tentinyfandoms, prompt 'non scritto'. }
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bowen, Draco
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dieci piccoli fandom'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oltre le parole ~

 

 

 

 

 

Ronfava placido, l’immenso corpo squamoso che si alzava e si abbassava al ritmo di un respiro tranquillo e privo di sogni. L’ombra che spandeva sul terreno copriva il bagliore delle ultime braci accese, eppure il buio non era nero: forse perché l’ultimo drago, creatura antica e saggia – come Bowen non avrebbe mai ammesso – sembrava splendere della propria stessa natura. In qualche modo, la notte viveva di lui.

« Non ho ancora deciso se mi fido di te. »

Lo borbottò al vento, come a se stesso, scalciando via una radice che gli rendeva scomodo il riposo; ma subito il drago sorrise, e Bowen non seppe dire se fosse più seccato del fatto che fino ad allora avesse finto di dormire o di quella capacità, che a lui ormai mancava, di concedersi un gesto umano come un sorriso.

« Non tutto è scritto nell’Antico Codice, cavaliere. »

Il mormorio basso delle sue fauci schiuse scosse appena la terra su cui queste posavano, e di nuovo l’uomo si agitò. Chi era lui per ricordarglielo? Chi era, quel mostro, per fare appello in tal modo al suo cuore chiuso, finanche più chiuso di quello di Einon? L’Antico Codice era solo un nome ormai. Solo parole.

Ma solo parole erano anche quelle che l’avevano convinto a fidarsi di lui.

 

 

Chiude il libro.

Fratello Gilbert ha scritto una bella storia, ma Draco era molto più che una bella storia.

 

 

[ 230 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Settima flash scritta per tentinyfandoms, tabella uno, prompt ‘non scritto’.

È possibile che sia l’unica a piangere ancora come una fontana per questo film? L’amicizia tra Bowen e Draco è tra le più belle che siano mai state raccontate; ed è proprio questo il punto: la loro storia va cercata oltre le parole. E credo che lo sapessero entrambi.

Aya ~

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragonheart / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc